veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Oggi ho notato che il motore entra in coppia veramente sopra i 2300giri:-k...o almeno cosi' fanno sembrare le marce lunghe](*,).........è solo una mia impressione?con ciò non voglio dire che sia vuota al di sotto di tale soglia:wink:
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    =D>=D>

    E aggiungo,che ogni qualvolta le busco,li sul momento rimango sicuramente un pò scottato,ma poco dopo,me ne faccio una ragione ammirando piuttosto le prestazioni della macchina che mi ha impalato:lol:.....:wink:
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    esatto:biggrin:......io la mia l'ho comprata per tanti altri motivi soprattutto(linea=P~,assetto:biggrin:,feeling con lo sterzo e con l'auto in generale:razz:)
     
  4. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    eeevàbene ,vorrà dire che quando vengo a rimappare da te ,mi fai una mappa anti Seat :mrgreen: cmq ...

    oggi sono in giro con una Leon top sport da 150cv tdi ...è stato rimesso a nuovo un pistone poverella ,difetto conosciuto...ora và alla grande ...sicuramente suona più da benzina rispetto alla mia ed è molto leggera ...peccato poco freno motore ...se avesse la tp sarebbe molto più divertente ...cmq volevo chiederti cosa si può ottenere da questa mettendoci mano ....grazie:wink:
     
  5. Harlockss

    Harlockss Kartista

    234
    5
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    187
    Bmw 120d coupé (e82)
    questa discussione sarà sempre infinita! Non riesco a capire i motivi per i quali essere delusi da questo motore...BMW ti da valisissime e diversissime scelte poi sta a chi acquista scegliere in base a tanti fattori...ma se uno acquista un motore "entry level" non capisco come faccia a rimanere deluso! se uno prende un 2000 depotenziato, anche se è è bmw è sempre depotenziato! chi bada alle prestazioni prenda il 120 o il 123...semplice
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo:wink:

    Anche perchè credo siano davvero pochi coloro che acquistano una macchina con il solo fine di ottenere grandi prestazioni:wink:

    Per quello,basta una Punto Gt con qualche modifichina ad hoc (solo per il dritto eh:lol::wink:)
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Qui parliamo di 118d da 143cv e sue prestazioni, per qualcuno deludenti e per qualche altro no. Evitiamo ulteriori OT, se la discussione ha esaurito gli argomenti la chiudiamo. Per altri argomenti funzione "cerca", e se non c'e' niente si apre un nuovo 3d nella giusta sezione!
     
  8. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Ecco....Pensa come ci son rimasto io che le ho prese da quasi tutte le concorrenti....quando, dai dati della casa la 118d dovrebbe essere una delle più performanti della gamma diesel 140cv....
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    le avrai prese su percorsi cittadini o con brevi spunti...

    in autostrada non la batte nessuno...
     
  10. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Hai centrato in pieno.... ma io, personalmente l'avrei preferita più reattiva e con meno allungo... perchè dimmi... dove lo sfrutti?? in autostrada? Certo magari una tirata ogni tanto non fa male ma tra tutor e menate varie sempre ai 130 ti ritrovi, quindi....

    Comunque tutto è soggettivo... magari chi fa 200 km di autostrada al giorno la preferisce così.... io no:sad:
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    siamo in due:razz:,ma non mi lamento di come è ora comunque:wink:
     
  12. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Io invece mi lamento sempre:lol: (mi odieranno in molti qui dentro:D)

    Vediamo se con l'anno nuovo riesco a mettere via qualcosina a venderla ad un prezzo discreto e cambiarla con un 123...........](*,)
     
  13. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si ma cmq io non la vedo così morta è solo questione di abitudine e vedrai che anche nel misto e nell'extraurbano va benone...eccome...

    Io arrivo da un iniettore pompa....e posso dirti che è solo questione di abitudine...

    pensa che a me sta al culo il jtd 130cv della grande punto...ma poi lo distanzio abbastanza come cominciamo a pestare bene...
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    8-[
     
  15. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Si hai ragione...diciamo che bisogna imparare ad usarla è un altra cosa rispetto ai vecchi diesel ip.... i diesel fiat saranno quel che saranno...magari meno affidabili anche se in realtà non lo so... consumeranno di più... ma nella guida mista fanno il loro sporco lavoro... L'astra GTC 150cv di un mio amico me le ha suonate di brutto e più di una volta :sad:....

    RS4....:lol:dovrei riuscire a mettere via un po' più di qualcosina per portarmi a casa la tua:lol:
     
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Guarda unica cosa che sarebbe da rivedere sulla serie 1 sarebbero frizione e cambio ... al si sotto delle mie aspettative...

    Magari rapportarlo un po' meglio...con marche più corte...
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io dico che quello che cercate voi già esiste, sempre nella gamma della serie 1, semplicemente dovevate accorgervene prima
     
  18. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Eppure io proprio ieri sera ho provato, così x curiosità(me l'hai fatta venire tu:mrgreen:), con una mitica 147 Mjet 150cv identica a quella che avevo e nn mi ha suonato proprio niente...#-o

    Partenza da fermi, metto il muso davanti io, poi in 2a lo mette lui e da metà 3a in poi sono sfilato via per iniziare a guadagnare metri....Boh:-k

    Io insisto a dire ke la tua ha dei problemi Franz..
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    http://www.zeperfs.com/duel1582-1286.htm

    Il 118d comincia ad andare via alla 147 dai 140 orari in su...quindi dalla 4° circa.....fino alla 3° se lui cambia bene non riuscirai mai a staccarlo....i jtd danno il meglio fino a quella velocità poi peccano si allungo....ma fino alla 3° sono esattamente pari chiaramente con cambi marcia perfetti..ecco il perchè è difficile vedere sullo sparo la reale differenza...basta un cambio marcia non perfetto e già perdi qualcosa....
     
  20. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Che vuoi che ti dica Boa... a me l'astra (il motore dovrebbe essere il solito mjet 150cv) sulle partenze da basse velocità ha dato un notevole distacco.... più di una volta... stessa cosa ha fatto il Leon 140cv del ragazzo di mia sorella... non so poi come sarebbe andata una volta sopra i 100km/h....magari ho sbagliato ad usare le marce io....boh...e poi non ha nessun problema...anzi mi hanno detto che va benissimo...cmq toglierò il modulo e riproverò appena riesco...:cool:

    Anzi un giorno vengo su a Fe dato che ho 30km e lavoro li vicino e mi fai provare la tua:lol::lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina