Ciao a tutti! Come da titolo, da ieri e di punto in bianco, la ventola di condizionamento dell'abitacolo non da più segni di vita sulla mia E91 (318d del 2008). Ho già controllato il fusibile, secondo la targhetta nel vano portafusibili è il n. 88 da 40A, ma è perfettamente integro..... da qualche altra parte ho letto che potrebbe essere la resistenza della ventola, ma non ho idea di dove sia, come sostituirla e comprarla.... qualche anima mia che mi dia una mano? avete in mente qualche idea aggiuntiva? grazie a tutti R
Ciao a tutti, da ieri ho anch'io lo stesso problema. La ventola non funziona più in nessun modo. Ho controllato il fusibile 88 e sembra essere tutto ok. Ci sono altri fusibili nel vano motore? Esiste un tutorial per poter smontare la ventola? grazie in anticipo. ciao
come al solito c'è molta disinformazione... 1° controllo: alimentare la ventola direttamente a 12v per essere comodi ci sono i soliti due puntoni nel cofano, se gira è il regolatore della ventola, se non gira è rotta (attenzione alimentare sempre il motore della ventola da scollegato). 2° passaggio procedere a riparazione. non è per nulla complicato...
Buonasera a tutti! Dopo tante ricerche su internet e vari forum, non sono riuscito a trovare il problema! La ventola abitacolo ha smesso di reagire ai commandi di velocità. Fusibili controllati, resistenza ho cambiata nuova. Bypassando lei dando due ponti da un connettore all'altro si attiva a tutta velocità. Cosa potrebbe essere? Dove provare a guardare? Grazie mille a tutti chi risponde!!
Gentile utente @EugenioMytsak , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum