Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa che mi è auccessa un paio di volte. Ho un 118d automatica e tornando a casa e parcheggiando la macchina dopo aver fatto una trentina di chilometri, spegnendo la macchina sento la ventola davanti continuava a girare per un diecina di minuti, per poi fermarsi. Questo è una cosa normale soprattutto d'estate e con queste temperature abbastanza calde?? Grazie a tutti
Ventola rimane accesa dopo chiusura motore Credo sia normale, non dovuto alle alte temperature ma alla rigenerazione del filtro dpf... Il tempo della ventola in funzione dipende da quando intasato è il filtro dpf... Solitamente se percorrono diversi kilometri a basse velocità e bassi regimi... Quanto ti accorgi è conveniente tenere il motore acceso... Fino al termine della rigenerazione.. Qualcuno più esperto può confermare ciò.. Saluti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capita anche a me se fai tanta city e bassa velocità. Se poi ad esempio, fai una sparata( sempre nei limiti) oppure autostrada ai 130, spegni e nn senti nessun ve tola