scusate... ma per tenere ferma la puleggia non si può usare una vecchia cinghia ben stretta sulla puleggia stessa?
a me pare che la ventola sia stata montata dal lato sbagliato del giunto: la parte in alluminio non dovrebbe vedersi dal lato posteriore. Può essere questo il problema?
intendo che la parte indicata dalla freccia non dovrebbe vedersi: la ventola va montata posteriormente al gruppo viscostatico. Anzi, ora che ci penso, credo proprio che bisogna smontare per forza il giunto col dadone 32 per smontare e rimontare la ventola. Sì, mi pare proprio che è così.
se è vero quello che mi dici, è grave sta cosa...praticamente mi hanno montato la ventola al contrario!!! APPELLO A CHI HA UN 320 E36: potete fare una foto come quella del post qui sopra per vedere come è montata la ventola sul viscostatico? grazie...
PORCA PUT**** ha lavorato non so quanti anni in bmw e mi fa questi scherzetti?! ora mi sente...già aveva sbagliato quando mi disse che invece del termostato mi ero giocato la guarnizione! forse l'ho un po sopravvalutato...sta facendo un po troppe ca***e ultimamente! Francesco, grazie per la prontezza con le foto...
a te niente grazie perchè mi hai rivelato una cosa bruttissima... no, scherzo, ovviamente grazie pure a te per la dritta!!! certo, però, che strano...ma questo montaggio al contrario ha fatto girare la ventola nella direzione opposta a come avrebbe dovuto?! una curiosità...per cambiare il termostato non si deve smontare il viscostatico e la ventola giusto?
nic, uccidilo. tiralo sotto con qualcosa, fatti ripagare la ventola che "per colpa sua si è rotta DA SOLA", mi raccomando. ps, vuoi venire all'ikea??ti passo a prendere???dimmi dove
pretendo una cena per averti individuato il problema no, la ventola gira uguale solo che, trovandosi sulla parte anteriore del giunto viscostatico, sporge più in avanti. Per la valvola termostatica: non so come è fatta la 320i, ma di solito è più agevole smontando la ventola.
ucciderlo mi pare eccessivo!!! al max mi faccio montare l'assetto gratis...:wink: comunque grazie dell'invito patone... io sto in zona roma est, decisamente fuori mano! per stasera è andata così! la prossima volta ci sarò sicuramente...
vada per la cena... basta che andiamo in un posto ben VENTILATO! mi autobanno per questa cavolata... chiedevo del termostato perchè l'ho cambiato dopo la ventola, e ci ha messo le mani Zucchet, quindi volevo capire se poteva essere stato lui a fare gli impicci!
la tua è un 2.0 150CV del 94, m50 o m52? CMQ il termostato è molto in alto, non mi pare che sia necessario smontare il gruppo ventola, credo proprio di no.
Ma parlate della volvola termostatica? QUella per intenderci che apre il circuito del motore con quello del radiatore?