Ciao ragazzi, ho un amico con una 320d 136cv che fa una cosa strana... Quando accelera si sente che dalle feritoie dell'aria superiori (a ridosso del parabrezza) la quantità d'aria buttata fuori aumenta con l'accelerazione per poi ritornare "normale" quando termina l'affondo. Il clima funziona correttamente ed io non so se dirgli che è normale o meno... Voi che dite? Tnx
Io direi che potrebbe trattarsi della resistenza finale del clima, di cui trovi tonnellate di messaggi e un ottimo reportage per la sostituzione in fai da te. La feci un paio di anno fa da me e non è assolutamente complicato. Il tutto con 35 euro di spesa. Solo il pezzo in conce però ti costa 90 euro piu 100 di manodopera. Ma ti assicuro che se fai da te risparmi e cominci a vedere la soddisfazione del risparmio....
Mi spiace deludervi ma non è possibile che sia la resistenza clima. L'abbiamo sostituita insieme a luglio.... Avevo pensato anche io la stessa cosa ma il clima gli funziona perfettamente. E con il famoso tasto "cerca" non ho trovato informazioni specifiche. Sotto con la prossima.... Tnx
Puo darsi che la resistenza si continui a rompere per un problema piu a monte..... Bohhh, aspetta quelli piu in gamba di me, tipo ATD, Maurinax....
Non sembra il classico problema della resistenza, ma se la ventola varia i giri coi giri del motore.....