Ciao a tutti, ho già trovato molte informazioni utili qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90017 ma nel post non ho capito se il problema è lo stesso che ho io. Ieri improvvisamente la ventola del climatizzatore non fa più il suo lavoro, in nessuna modalità. Il display e i comandi si accendono e sembra funzionino anche ( se alzo la ventola mi segna la barra che avanza, se premo lo sbrinatore dietro funziona ecc ) ma di ventola niente. Ieri notte con la pioggia che c'era ho brancolato appannato per tutto il viaggio di ritorno a casa ( e a capodanno con un bimbo dietro non è stato il massimo...) Che dite mega esperti? si tratta del noto problema? devo sostituire la resistenza dello stadio finale del clima? Nel caso fosse così, io non sono in grado nonostante il tutorial di metterci le mani. Consigli su come evitare di spendere una fortuna? Grazie mille e BUON ANNO!!!!!!!!
grazie mille, sai per caso dove comprare il pezzo? poi me lo farò montare da qualche meccanico, sapete pure quanto costerà a spanne?
70 euro il pezzo ma fidati che sono 10 minuti totali di lavoro! c'è da staccare il pezzo di moquette laterale (1 vite) e scollegare la resistenza che si trova sotto basta! riuscirebbe anche un bambino
ok, grazie. Quindi è diverso che sulla serie 3? Perché l'unico tutorial che ho trovato è quello e anche i più competenti sconsigliano di farlo da soli... Comunque, hai un link dove illustrano bene come fare?
85 euro in conce. Su E-Bay.de anche meno, il problema è che quando non va non puoi aspettare che ti arrivi dalla Germania Il bambino riuscirebbe sicuramente meglio dato il contorsionismo che si deve fare per estrarla e rimettere la nuova
Come già detto non è difficile. Devi sfilare il fianchetto di moquette che sta nel lato sinistro nella zona passeggero. Se vuoi avere più spazio dovresti togliere anche il cassettino portaoggetti (è una seccatura ma ti dà un pò più di manovra), io l'ho tolto, dato che ormai per me è diventata una routine (l'avrò smontato una decina di volte). Sicuramente è meglio che ti doti di una torcia sottile e sufficientemente potenete visto che l'anfratto è piuttosto buio anche alla luce del sole. Se ti serve smontare il cassetto portaoggetti, devi sfilare la vaschetta in plastica sotto allo stesso, allentare i due dati da 10 che lo tengono solidale all'asse in acciaio che sta di traverso e levare le copiglie sui pistoncini ammortizzati del cassetto stesso, e non ultimo il connettore attaccato al cassettino previsto per la torcia ricaricabile. Ti rimane in mano come nulla. Nell'eventualità lo smontassi, per il rimontaggio assicurati della perfetta registrazione e dell'allineamento dei due dadi da 10 di cui sopra (altrimenti non scende bene all'apertura o chiude male).