Ventola abitacolo | BMWpassion forum e blog

Ventola abitacolo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Daniel86, 9 Marzo 2016.

1. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Buonasera, come dice il titolo la mia ventola del abitacolo ha smesso di funzionare. Avendo una perdita di freon, dopo sistemata , ho voluto provare se ancora perde o effettivamente e tutto apposto.Visto che fuori non fa caldo avevo la ventola a minimo con temperatura sui 23* . premo il pulsante max la temp va a 16* velocità massima ossia 5 tacche per un secondo poi nulla . La situazione attuale e questa senza il pulsante del aria condizionata accesso (praticamente solo ventola )non succede niente a qualsiasi velocità. se invece accendo l'aria condizionata fino alla terza tacca niente, dopo la terza si sente come se volesse partire ma non ce la fa. secondo voi e proprio la ventola o magari qualche fuzibile. ho paura di portarla dal elettrauto per non combinare danni, ho il terrore dei rumori nella macchina. grazie infinite a chi mi saprà dire qualcosa a riguardo

2. dabor1

dabor1 Aspirante Pilota

19
    3
    14 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.083
    320d XDrive Touring
    Hai provato a spruzzare un po di svitol sull'alberino del motore della ventola? (potrebbe essere incostato)

E' raggiungibile smontando il porta filtro anti polline (6 viti) e rimane in direzione del potaoggetti passeggero; io avevo la ventolina che "fischiava", la ho inondata di svitol, ed ho risolto.

3. Daniel86

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Ventola abitacolo

Grazie per la risposta,onestamente neanche sapevo dove era situata ho preso un appuntamento con un elettrauto , vediamo cosa ne pensa lui.ho paura che lo svitol peggiori la cosa visto che e una cosa elettrica, comunque stasera smonto e do un occhiata

4. Daniel86

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Risolto, per fortuna era il spinotto che entrava nel eletroventola che aveva un cortocircuito, cambiato quello tutto e tornato a funzionare

Condividi questa Pagina