Ventola abitacolo..pazza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tagi55, 29 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Oggi ho accompagnato il proprietario di una 318i touring del 2000 e al ritorno l'ho riportata io a casa. Praticamente quando ho acceso il quadro strumenti ho iniziato a sentire come una moto sportiva che accelerava (veramente gustoso come cosa) purtroppo dopo qualche secondo mi sono reso conto che si trattava della ventola interna che era impazzita e che si comportava in questo modo!
    Ho letto i vecchi post si parla del gruppo resistore, ma nessuno (se ho cercato bene) specifica questo comportamento.
    Ho letto che costa 80 euro ..ma si trova una guida su come cambiare questo pezzo? magari lo faccio io di persona senza fargli portare la macchina in officina..

qualche link?

Altrimenti da cosa potrebbe dipendere??

ciao grazie

2. fede80e46

fede80e46 Primo Pilota

1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    anche la mia sembra una moto che accelera, ma lo fa al max per i primi 10 secondi poi si normalizza, cmq credo sia la resistenza... finchè non lo fà di cintinuo la lascio così, c'è un reportage per la sostituzione, c'è chi dice di essere riuscito a cambiarla smontando solo cassetto portaoggetti e basta:-k poi c'è chi toglie autoradio e modanature per sganciare condotto aria che arriva verso i piedi:wink:

3. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :wink: resistenza finale del clima alla frutta... da sostituire...

... consiglio a entrambi di sostituira ora che non crea grossi problemi... quando parte vi lascia a piedi perchè consuma completamente la batteria in un paio d'ore e poi magari non riuscite a capire perchè la vostra macchina non parte... magari con esborso inutile si eurini :wink::wink:

il tutorial è questo:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90017

...preparatevi a far rivoltare i santi che conoscete e un pò di disinfettante e cerotti perchè è in una posizione alquanto infelice... sia per arrivarvici che per la posizione che dovete assumere per lavorarci :wink:...

4. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Prima di aprire nuove discussioni, cortesemente usa il tasto cerca, l'argomento è stato trattato una marea di volte. Chiudo.

Link funzionalità di ricerca.:wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/search.php

Grazie per l'attenzione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina