Ventola Abitacolo non funziona piu'.. | BMWpassion forum e blog

Ventola Abitacolo non funziona piu'..

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Mavict, 26 Aprile 2015.

1. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Salve a tutti.
    Da ieri sera la ventola abitacolo non funziona piu', la mia auto è senza aria condizionata ed è quindi quella con regolazioni con manopole. Era già da qualche tempo che aveva cominciato a dare sintomi saltuari, alcune volte funzionava solo dopo aver messo in posizione 4 e si ripristinava, ora sembra essere definitivamente morta. Premetto che ho già cambiato qualche tempo fa la resistenza senza che la situazione cambiasse. Secondo voi si tratta del motorino della ventola bruciato oppure dei qualche fusibile? eventualmente è difficile smontare la ventola?
    Saluti

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    in che senso "si ripristinava"?

tornavano a funzionare tutte le velocità o solo la 4a?

c'è solo un fusibile, quindi è escluso.

potrebbe essere il motorino, come potrebbe essere il selettore delle velocità, anche se propendo + per il motorino.

per toglierti il dubbio, dovresti staccare il connettore della resistenza, e collegare il + della batteria al pin dove arriva il filo color verde/grigio.

smontare il motorino non è difficile, è scomodo, essendo alla base del parabrezza; quindi basta smontare la plastica alla base, e poi trovi subito la ventola.

altre info sullo smontaggio non so dartele

3. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    Ciao, ho controllato il fusibile relativo (20), la resistenza è ok anche perchè l'avevo cambiata qualche mese fa per via del continuo malfunzionamento della ventola senza che pero' cambiasse nulla. Ieri ho smontato e sfilato la ventola, era praticamente grippata, cosi' l'ho ordinata usata sulla ''baia''. Cmq per quanto riguarda lo smontaggio è stato facilissimo, ci sono voluti una ventina di minuti, ora aspetto solo che mi arrivi il pezzo.

Saluti

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    :wink:

5. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    Aggiornamento della situazione....Ventola usata arrivata in perfette condizioni, montata in meno di 20 minuti...OK!!

SALUTI!!

Condividi questa Pagina