Serve a dare confort nei primi minuti in cui il motore è freddo e non può riscaldare l'abitacolo, che con i motori diesel e temperature sotto zero sono 5-10 minuti.
In questo caso ok. Ma in origine su parlava di "ventilazione da remoto" quindi a motore spento . In questo caso più che ventilazione non si può avere .ovvero muovere aria torrida o gelata secondo la stagione
Ma si era tirato in ballo il riscaldatore elettrico. Riguardo la ventilazione, la temperatura interna di un'auto sotto il sole può arrivare a 60 gradi, far circolare aria esterna a 30-35 gradi la abbassa, ma non può fare i miracoli come un climatizzatore, 40-45 gradi sono sempre troppi.
Dubito fortemente su un motore endotermico si possa disporre di utenze che assorbono elevate potenze senza che questo sia acceso. Tutt'altro discorso con le elettriche pure. Altro pianeta sono le vetture dotate di webasto con motore dedicato che riscalda con scambiatore di calore dedicato.
Dipende solo dalla batteria, con una decina di kWh si può fare tutto ... Ma la si deve ricaricare in qualche modo. Nella elettrica accendo e spengo il climatizzatore quando voglio con lo smartphone ... Il difficile è ricordarselo 10 minuti prima di partire, troppo presto non serve a nulla (dopo 10-15 minuti si stacca, ovviamente) e farlo mentre si esce dalla porta di casa è ancora più inutile.
Buongiorno, possiedo una f40 128ti 2021 con climatizzatore monozona. Accedendo sulla mia applicazione mybmw non mi appare la ventolina come da foto che allego (presa come rif). Perché ?
Spostata e unita, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum, grazie