Ciao ragazzi, buon inizio anno innanzitutto, poi volevo sottoporvi un problemino della mia 525 tds touring. il ventilatore del clima non funziona piu', i fusibili sono a posto, ma nulla.... suggerimenti ? grazie
ciao a tutti. nella mia 525d sw titanium del 2003 ho stessi problemi di tanti quà nel sito. pixel sul cruscotto high ( che manco vado a toccare)... e da un po di tempo ventola clima che và solo fino a velocità bassa. però stranamente qualche volta parte di botto e va senza nessun problema. è sempre la stessa resistenza che può fare il problema? ho notato anche che non sento più andare il riscaldatore ( che spesso quando mettevo l' auto in garage sembrava ci fosse una caldaia in finzione. che ci sia un fusibile bruciato o è proprio il riscaldatore andato a puttane? grazie a chi mi da qualche info.
opps...scusate. ma è uno dei primi forum che uso. ps: azz ma te hai la mia auto identica clonata? anche te hai, o avuto i problemi che descrivevo? ciao
Prutroppo (per me) no...la mia è una Silver, quindi niente Step e PDC (nenache il navi che ho aggiunto da qualche mese...la TV la lacio stare, dato che non mi interessa). Da quando l'ho presa (usata,maggio 2006) non ho avuto nessun problema (sgrat sgrat)... La foto che fedi in firma è coi cerchi da 15 e gomme termiche. Normalmente ci stanno gli Style 81 da 17".
se è per quello anche io mai avuto problemi. solo qualche cavolata come per esempio sta ventola clima che da un pò va solo piano. per il resto c'ho fatto 100.000km e rumori e scricchiolii zero..motore che tira come nuovo, interni che una volta lavati bene sembrano usciti di fabbrica da 2 mesi, insomma sembra un'auto a cui il tempo non passa. mi è venuta la voglia di prendere la serie 5 nuova sempre sw magari come la mia ( ex auto aziendale bmw con 40.000km comprata quasi a metà prezzo di listino) ma... non so se è solo uno sfizio o se il cambio ne vale proprio la pena, visto che la mia è ancora un'auto praticamente perfetta. se qualcuno ha qualche dritta sul discorso ventola clima...lo ringrazio. ciao
Eccolo qua,altrimenti vai dall'elettrauto che ci mette mezz'ora e si stressa lui. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90017&highlight=resistenza+clima
ho avuto per 20anni negozio di installazione autoradio...e ste cavolate quà per fortuna me le mangio a colazione. se come dite è sta benedetta resistenza che fa le bizze....allora me la vado a comprare e me la monto in 5 minuti.....mi faceva solo strano che alla fine la ventola funziona...ma diciamo fino alla velocità medio bassa...e di più non sale. però mi è capitato proprio ieri che per qualche minuto è andata anche forte. e allora mi era venuto il dubbio che fosse la centralina...ma sentendo altri è proprio sta resistenza del cavolo ...da cambiare. riparare non si puo? magari è solo una saldatura dentro ?
Potresti fare una diagnosi Bmw per avere certezze e non rischiare di prendere un pezzo errato,anche se secondo me è la resistenza.IMHO
ragionando anche secondo mè è la resistenza. infatti è come se il clima rivelasse sempre una temperatura più alta e dunque non fa partire la ventola velocemente per far si che climatizzi velocemente l'abitacolo. me lo fa pensare anche la storia che il riscaldatore webasto non lo sento più attivarsi, in quanto se il clima mettiamo rivela 20gradi... anche se effettivamente non ci sono...non manda l'ok al riscaldatore che va solo con 12/14gradi di minimo. domattina prima di andar a comprarla nuova sta resistenza la smonto e guardo se si riesce a veder qualche saldatura fredda. sempre se si può aprire l'involucro.
allora... la vecchia resistenza non la apri manco con le cannonate. allora oggi son andato all bmw a prendere il ricambio. lavoretto di 5 minuti...e rifunziona tutto. dunque difetti che fa fare....ventola al minimo o in alcuni casi anche ferma, riscaldatore webasto che non si autoattiva più ( ovviamente in quanto la resistenza essendo guasta fa capire alle centraline elettroniche che la temperatura è maggiore, e dunque tutto quello che dovrebbe funzionare sotto un tot non si attiva più) unico appunto.... bmw tirchissimi. su un ricambio che 8 su 10 si è guastato...son stati capaci di chiedermi... 81euro ( dicono loro scontato)e piuttosto che farmi lo sconto di quell'euro ...sono andati a scovare una manciata di monetine per il resto
Scusate, da un po' di tempo anche il mio "ventilatore" fa le bizze e ogni tanto parte a velocità da tifone anche se le tacchette della velocità del clima non aumentano; dopo poco si rimette a viaggiare normale e poi random ogni tanto riparte a fuoco, per caso è lo stesso problema di sopra? Già che ci sono vi chiedo anche se è normale che con duo o tre tacchette di velocità del clima mi tocca chiudere le bocchette anteriori perchè l'intensità del getto è veramente fastidiosa (troppo forte), però non ho termini di paragoni diretti (altre serie 5 provate) per cui non so se è un vero problema o deve fare così..... grazie per l'aiuto. Gilu