In effetti per l'ultimo pezzo sono d'accordissimo :wink: Non centra nemmeno questo ma pensa che quando si va a TD di drifting,molta gente se sa che piove non viene perchè se poi mi giro e non mi fermo,non riesco a mettere giù i cv,la macchina smusa. Io sono supeer felice perchè non consumo le gomme,acquisisci una sensibilità della madonna e giri di traverso con un filo di gassss... Però io non mi fiderei,e non avrei nemmeno la voglia,a fare tutta quella strada così,cosa diversa sarebbe se l'emmona la porti sul carrello e se si rompe non sei a piedi. Però secondo me è un pò "stupido" rischiare di fare danni sapendo già che il motore non è ok...:wink:
... si ma x le 4 gocce ti basta portarti dietro qlc per la pioggia (che in molti casi poi non usi xchè trovi da riparati o da fermarti) :wink: ... il problema è che se sai di avere una rogna con la moto e di poter rimanere x strada.... che fai??? vai con la stessa moto??? ... io solitamente ne prendo un'altra e vado con un'altra se proprio devo andarci. ... non capisco xchè devo essere così testardo di voler rischiare di rimanere x strada (nella peggiore delle ipotesi) con un problema quando posso andarci con un'altra e divertirmi lo stesso.... fosse l'unica auto di proprietà potrei capire, ma credo che sia diff che qui ci sia qlc che ha solo un' M3 e basta. ... poi oh, se non succede niente sono contento x lui
quoto, anche perchè il +2 della garanzia diviene un regalo di BMW, e se in diagnosi riscontrano che il problema era presente da tempo e che ci stavi tirando come un assassino quando cede, e lo possono vedere, ti si apre una voragine nel portafoglio. :wink:
se sotto 4000 non va quel pistone rischia di subire danni, magari in pista di meno perchè ci sei sempre sopra, ma se manca corrente a lungo (e in autostrada a meno che non ci vai in terza sei sotto i 4000..) il pistone non si dilata bene perchè manca il calore degli scoppi e in più viene raffreddato dalla benzina incombusta,il risultato è che non raggiungerà mai la temperatura normale di esercizio e le giuste tolleranze, scampanotterà nel cilindro con il rischio che a lungo andare le fasce si rompano o usurino le loro sedi. io non ci andrei in giro. poi come dice pizzo se uno ci vuole andare l'auto e il taccuino sono i suoi e dormo bene lostesso anch' io...
dipende quanto e' "grave" il misfiring che accusa. Se proprio nn va' mai mai sotto i 4mila allora nn e' bello, ci puo' andare lo stesso ma deve stare attento a tenerla sempre in condizioni di lavoro anche per il cilindro 3, crociera compresa. Anche xche' se si fa tutto il viaggio col cilindro 3 che non va', poi arriva in pista e di tutta botta la spara sistematicamente a limitatore, il solito pistone 3 subisce uno sbalzo di temperatura mica da ridere.. In ogni caso, meccanica a parte, ci sarei andato anch'io Riccardo
io non ci girerei, anche perché la garanzia non copre per problemi dovuti all'uso in pista. Poi ognuno fa come gli pare, non sono un esperto per cui non so cosa succede ad andare in giro così. A me era successa una cosa simile, ma era semplicemente la bobina, me l'hanno cambiata subito e senza troppi problemi...
beh di certo nn vai a dirgli che ero in pista. anzi, a girare in pista sopra i 4k gli meglio, quindi casomai potrebbe essere una cura Riccardo
la poca conoscenza e' la base di partenza della paura, dire che e' una pazzia e' esagerato. e' gia' stato spiegato perche'. Riccardo
io starei solo attento di una cosa: se si rompesse qualcosa supponiamo in data 21 e in bmw risulta una diagnosi fatta in 16 segnalando il problema che poi ha portato alla rottura e la macchina si trova a centinaia di km da casa con la garanzia scaduta. beh se ti va bene ti cambiano il motore in garanzia ma ti fanno pagare la manodopera e siamo sui 9000. se invece va male di dicono che il loro service aveva riscontrato un problema e che pertanto il danno è stato causato dal comportamento del cliente. e li son caxxi. certo si potrebbe contestare che se il danno rilevato in diagnosi fosse stato di entità tale da impedire il normle utilizzo del mezzo il personale dell' officina avrebbe dovuto fermare l'auto.il che significa accusare di imperizia l'officina e intanto l'auto resta rotta, nessuno vuole pagare e si comincia un giro di raccomandate e avvocati che forse si sarebbe potuto evitare.
La porterei subito a far vedere. E poi è molto probabile che ci sia a tutti i regimi, è che girando basso, te ne accorgi di più dato che hai gli scoppi che avvengono con minore regolarità in un minuto, preso come riferimento. Tutta quella strada, fossi in te, nn la farei