Venduto polmone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da argavi, 22 Maggio 2008.

  1. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    faceva ridere sì...sentivi il rumore e ti sembrava di avere dierto un TIR.....ti giri e ti vedi questa UNO grigio TOPO... :eek:
     
  2. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ahahahaha!! E' vero!!!
    E fumava da far paura:D:D
     
  3. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Gran bei motori! Non male anche il 1900cc diesel della Seat cordoba da circa 60cv....
     
  4. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Già! Non si spaccavano manco a prenderli a martellate!! Fossero di questa affidabilità anche gli attuali saremmo a posto!
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti non vedo dove sia migliorato..............
     
  6. Sagitterr

    Sagitterr Collaudatore

    282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    altri tempi figli m iei, mi ricordo una vecchia remault 25 mi sembra che montava un diesel aspirato 2500 da 90 cavalli forse, mi pare anche che avesse uno dei primi computer di bordo che chiacchieravano....
    Erano dei mattoni ma indistruttibili, i vecchi rappresentanti ci facevano anche 400000 km prima di cambiarle a causa del superbollo...
     
  7. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Ritirato 525i touring, non è una bomba ma ha una fluidità eccezzionale, poi con dinamic dryve e active stering ( spero di aver scritto bene i nomi ) sembra un go-cart, se schiaccio sento il mio 6l che allunga e stò contento, " polmone è una senzazione non un dato tecnico ".
     
  8. Sagitterr

    Sagitterr Collaudatore

    282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    polmone si e' vero e' una sensazione ma e' anche un dato di fatto, nella stragrande maggioransa dei casi, secondo me il tuo nuovo 525 tira di piu' del 320 benza, ma meno del mio 320d, dati alla mano...
     
  9. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Io ho guidato un qualcosa che voi esseri umani non potete immaginare...
    Se lo chiamate polmone gli fate un complimento!!!!
    Piaggio...
    Porter...
    1.4 D....
    Aspirato...
    34 Cv...
    7 POSTI!!!! e TRAZIONE POSTERIORE!!!! mahauhauhuahauhuahuahuahuahuah
    da 0 a 100 in 58 secondi (provati)
    in compenso impennava (non c'è la faceva a sgommare e facendo sedere tre persone dietro si alzava)
    mauhauhauhuahuahuahuahuah
     
  10. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    ah ah ah....fantastico!! Ma che roba è??

    Comunque mi piacerebbe provare un 325i o 525i per sentire cosa cambia rispetto al 330i o 530i...
     
  11. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    [​IMG]
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ribadisco ancora una volta sto punto...sull e46 quando si tiravano fuori dai benza sti numeri (vedi 320 restyling) si parlava di motorone, prestazioni assolute per un aspirato benza.
    i problemi sono due:

    questo e' un 4 cilindri e in molti hanno la sindrome da cazzetto piccolo, vogliono i 6 solo perche' riempie il cofano

    c'e' in generale una sindrome di rincorsa ai cavalli, imho inutile. 3 anni fa il 130cv diesel del gruppo vw sembrava un missile, ora guai a consigliare una 118d, che e' una merdda.

    fatevi un buon esame di coscenza. posso capire chi passa da un 3000 da 200cv a un 2000 da 170, che magari ESAGERANDO dica che e' un polmone.
    ma qui imho si sta cagando troppo fuori dal bucale, e manca tanta coerenza

    l ho scritto 1000 volte.
    c'e' gente che sul topic della e9x sconsiglia la 170cv,
    consigliando poi pero' il 6 cilindri (di prestazioni simili, forse appena appena meglio) sul topic e46 perche' gia' quello e' un motorone.

    maa
     
  13. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    concordo con te ma c'è anche da dire una cosa (consentimi)...i motori di oggi hanno potenze specifiche alte, 170 verrebbe da dire, son sempre 170...Però con normative antinquinamento, aumenti di peso per sicurezza ecc, 170 cv di oggi non sono quelli del 320i 2.2.....
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sono un po' piu' castrati, ma 10 anni fa un auto da 120cv a benzina aveva gia' un bel motore. se avevi 150 eri un signore.
    i 150 di ora sono almeno 230.
    il minimo e' 190.
     
  15. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Ragazzi veramente parlate senza sapere, perchè è una risposta che date solo se non gli avete provati, io ho avuto dal 1996 tutti i più classici motori dal 2,5 al 3,0 e parlo perche vo ho fatto in totale circa 200000 chilometri.
    525i berlina e39 ottimo motore consumo molto basso discreta coppiae un buon allungo, 528i touring step maggior coppia ma minore allungo rispetto il 525, era tra i primi step e le reazioni un pò lente, ma ideale per quel tipo di auto, 530i touring e39 manuale... cosa dire, cattiva e basta, avevo assetto m e cerchi da 17, tenuta splendita gran tiro sin dai bassi e spinta strepitosa, si intende ber una touring di questa stazza, la più facile da far derapare e controllare, con scarti mai troppo improvvisi, 320ì scarti bruschi e tirargli il collo all'infinito per sentire una discreta spinta.... inaccettabile dopo aver avuto 3 sei cilindri.... parlo per gli ultimi 10 anni, 525i touring e61 step 6 marce,macchina con una tenuta impressionante causa optional, con un motore corposo e capace di un ottimo allungo s e richiesto, ma qui il problema stà nella troppa tenuta, onon accellererà come il 530, la sensazione è di un 528 potenzione ma la tenuta è talmente elevata che entri in tutte le curve al doppio della velocità a cui eri abituato. ( active sterring e drive dynamic )
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    senza offesa per argavi, ma dubito fortemente che una serie 5 e60 con active steering abbia più tenuta e più velocità in ingresso di una e92 anche senza assetto!
     
  17. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Più che l'active sterring è il dynamic drive che elimina completamente il rollio fungendo anche da barra duomi, per mè ho più tenuta e velocità col 5 ma comunque non è questo che fà la macchina, per divertirmi ho altro in garage, ma non mi voglio dilungare perchè è un discorso gia trattato da mè in un'altra discussione, dico solo che in un a bmw non posso fermarmi a giudicarla da lo scatto e la velocità di ingresso in una curva.
     
  18. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Concordo, ho avuto per 2gg come auto sostitutiva una 320d 163cv ... e mi sa che me la ridaranno finchè non mi risolvono un problemone:evil: che hanno combinato.
    La sensazione di maggior manegevolezza te la da l'active steering, mentre l'auto che ammortizza bene sulle buche ed è piatta in curva è merito del dynamic drive. Una serie 5 con questi accessori sembra più veloce, maneggevole e facile di una serie 3 con assetto normale... poi magari ad arrivare al limite si scopre che la serie 3 ha il 5% in più di margine visto che pesa un po' meno ... ma la sensazione e la facilità di guida direbbero il contrario.
    Per il discorso del 6 cilindri contro il 4 ... il 6 cilindri ha un erogazione più morbida e meno ruvida per via della sua stessa natura avendo un numero maggiore di scoppi a parità di giri motore, quindi a parità di cv (ad es e46 2.2 170cv e e90 2.0 170) il 6 cilindri regala un erogazione più pronta e morbida a tutti i regimi, anche se magari col cronometro in mano perde qualche decimo, la sensazione è di un motore più pieno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2008
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto quello che dici, però purtroppo capita, io ho acquistato una E61 credendo che station e step fossero il massimo della goduria, poi mi sono reso conto che non era cosi, ci ho fatto 60.000km e poi me la sono letteralmente levata di torno, ho preso una E92 manuale e sono il guidatore più felice del mondo.
    Se non provavo (non facevo un bagno di sangue in soldi, inutile negarlo) non mi sarei reso conto.
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    parlando di e92 e serie 5... raga ma secondo voi una 530xd e60 automatica, come la vedete in confronto ad un 325i e92 manuale con assettoM e 255/18 dietro, sia sul dritto sia in una strada con parecchie curve sia lente sia veloci, dati i 300 kg di differenza?
     

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