Chiamata stamane l'officina Audi: non è possibile installare aftermarket gli isofix, trattandosi di sistemi di sicurezza o l'auto ne è provvista dalla "nascita" altrimenti NADA !
Io ho disinstallato gli airbags /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....e nessuno mi ha rotto le pelotas finora almeno /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per cui se ti interessano gli isofix, in un modo o nell'altro si mettono....serve solo un po di sbattimento in piu' e basta scordarsi di una conce/officina ufficiale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Volete ridere ? Stamattina, interpellato il capofficina Audi della Concessionaria di Padova in merito alla possibilità di installare gli isofix, mi è stato risposto "...assolutamente no, impossibile! ". Nel pomeriggio telefono a quella di Lecco dove andrò sabato a ritirare l'auto ed alla mia domanda sui sistemi di ancoraggio x i seggiolini, mi viene risposto: "...non c'è problema , glieli ordiniamo e montiamo prima del ritiro ( spesa tutto incluso 200 euro )..." Il mondo è bello perchè e vario ........
Guarda, ho avuto una S3 Sportback per due anni, da quello che ho capito da un forum che frequentavo e frequento è che sulle Audi puoi fare veramente di tutto in aftermarket. Quindi, tieni poco conto di quello che ti dicono le concessionarie. (Fai che ero andato lì per farmi impostare la chiusura del tetto panoramico insieme alla chiusura delle portiere dell'auto tramite telecomando e mi era stato detto che non si sarebbe potuto fare. Tramite Vag ci son voluti 30/40 secondi in tutto.)
le audi offrono possibilità infinite di personalizzazione aftermarket che i service purtroppo ignorano...
Non so come tu possa essere così certo, quali conoscenze "tecniche" tu abbia visto che, come ho già detto precedentemente, la stessa conc. Audi di Pd aveva negato si potesse realizzare l'installazione !
E te allora fai un giro di telefonate finché non trovi la concessionaria che ti dice che si può fare.
Touchét .....hai ragione ! In realtà però "non ho fatto un giro di telefonate finchè non ho trovato chi m'ha detto di sì", bensì avendo chiamato solamente quella di Lecco per i dettagli sul ritiro etc, ne ho approfittatto per chiedere anche info sugli isofix, così tanto per fare ! E comunque non è la prima volta, e non solo nel settore automobilistico, che mi viene data una informazione come incontestabile e poi scopro l'esatto opposto. Questa è l'Italia !!!!!!
Gli incompetenti sono OVUNQUE....non solo nelle officine BMW /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come ti avevo detto....gli isofix sono un problema non problema......li puoi montare anche su un triciclo volendo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi, come avevo detto, basta sbattersi un po di piu'......e anche nel caso le officine autorizzate non vogliano/possono montarteli, si trova SEMPRE chi invece te lo fa. Pensa a questo.....si montano compressori o turbine su macchine aspirate......si montano sistemi acquamist per metanolo o addirittura miscelatori elettronici di protossido di azoto.......si montano motori di altre auto............credi sia un problema montare degli ISOFIX?!?!?!? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In realtà a Lecco hanno verificato i sedili posteriori e solo dopo aver accertato ci fosse la predisposizione Isofix hanno installatto questi ultimi. Il tizio dell'officina infatti mi diceva che alcuni modelli ne sono privi sicchè non ci sarebbe storia !
C'e' storia anche senza la predisposizione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scommettiamo che sui miei Recaro (gli interni Evo sono TUTTI recaro, sedili anteriori e divanetto posteriore) che non hanno predisposizione isofix, trovo qualcuno che magicamente li fa comparire? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me non servono.....ma se vuoi ti dimostro che in questo caso le parole "non ci sarebbe storia!" non esistono. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci siamo, domattina salirò sul treno che mi porterà a Lecco dove ritirerò la mia Allroad. Certo non proverò quella cascata di emozioni che mi accompagnò ad Udine il giorno del ritiro della GTS, da batticuore, tuttavia non vedo l'ora che arrivi sabato.
Sarà fatto ! Stamane solita "alzataccia": uscita di casa h 6.40, raggiunta stazione ferroviaria per salire sul treno delle h 7.26. Ora sono a BS in direzione BG dove dovrò cambiare l'ennesimo treno regionale per raggiungere un paese "orbo" chiamato Calolziocorte: qui il venditore Audi mi aspetterà per poi condurmi a Lecco......che viaggio eh !