La mia osservazione era per il Dott.Miglio. Un A6 consumerà come un 530d, più o meno come dici te. Se l'A4 era considerata da lui una petroliera, figurati un A6. Mole massa tiptronic etc... Non è una critica all'auto, già ampiamente lodata da me nei post precedenti.:wink:
Io con la A4 avant 2.5 TDI quattro e tiptronic non risucivo a fare piu di 500/550 km con il pieno, adesso sento che le cose sono migliorate, prestazioni e consumi!
Bentley? Giuro, se avessi quattrini da asciugarmi le ascelle, a rischio di fare il vecchio, passerei a bentley. Guarda, neanche Maserati. Altrochè biemme o audi o mercedes. Sogni a parte, ho avuto Audi tanti anni fa, con un modello oggi non più significativo. Ho sempre invidiato aa Audi il sistema col quale sono assemblati i vari componenti interni: si smontano, si rismontano e si rismontano quanto vuoi, poi rimonti senza rotture. Invece secondo me BMW in questo pecca: asole che si rompono, mollette di tenuta delle parker che sfuggono, rompono la sede ecc ... Quello che però mi da la spinta per scegliere BMW è la trazione posteriore, i cilindri in linea, quindi come gira il motore (non mi piace il motore a V, infatti non mi piace il motore del VFR 750 honda), la ergonomia dei comandi, la essenzialità, cioè pochi gadget, molta sostanza. Amici mi docono che MErcedes ed Audi sono molto più belle dentro, forse è vero, ma io adoro la limitatezza delle modernazioni, riprese, accessori di abbellimento (radica limitata), ecc ... Quindi, complimenti a te per la scelta fatta, se te la sentivi e sei soddisfatto è certamente una bella scelta. Per l'affidabilità, quello è un altro discorso, farai nel tempo un bilancio. Ma io sono sempre stato dell'idea che un mezzo bellissimo con problemi è sempre meglio di un cexxo che va come un orologio ...
Ehhh...mica male. Quoto tutto il resto. Sarà per questo forse non smonterò la mia BM o la smonterò pochissimo. Ciò non toglie che ad oggi non sento uno scricchiolio.
il consumo della a6, ke ho potuto costatare... prevalentemente autostrada, diciamo per circa il 60% del tragitto stava intorno ai 12... con un pieno ci tiravo tranquillamente + di 800km... la sua morte era la citta!!! come si camminava in citta... 7...8 km/l, più di questo nn andava... cmq, oggi girando con la mia E61 xd, ho notato ke il cambio BMW è + liscio e lineare negli innesti rispetto a quello mio audi... non so se x voi è la stessa cosa, o la mia impressione! cmq posso dire, a favore di audi, meno rumorosità durante la marcia... sarà ke ho le gomme runflat ed allora il rumore di rollio è + evidente!!! booo
L'A4 che avevo io montava il torsen senza nessun tipo di assistenza elettronica, rubava molta potenza ma sulla neve era inarrestabile, al tempo provai anche la 330xd 184 cv di una mia amica nelle medesime condizioni ma non fu cosi efficace.. Adesso il quattro audi è assistito elettronicamente come sulle xd?
Ciao Up... ti kiamo cosi xkè nn so il tuo nome! guarda ancora ho fatto veramente poca città con la E61... magari va peggio nn lo so dire ancora... ma appena avrò qualke dato, lo posterò! Cmq... gran bel mezzo :wink: