guarda per i km il conce VW non te le verifica le centraline, ma ti può controllare i passaggi fatti nelle officine Vw e capire se ikm indicati siano attendibili, per il resto è una macchina eccellente sotto tutti i punti di vista ma anche molto impegnativa consumi medi 5-6 km/l...
Io ho la passat 3gb del 2003 (longitudinale) e per la distribuzione che dovro' fare a breve va smontato paraurti, frontale della macchina, fari e radiatori...alcuni per risparmiare tutto questo sbattimento staccano il motore e lo sollevano in modo da procedere alla sostituzione della distribuzione + cinghie servizi e pompa acqua, per cui alla fine mi sa che purtroppo la seconda soluzione sia addirittura piu' economica oltre che sbrigativa
Visto fare (e fatto personalmente) un sacco di volte... alla fin fine se il meccanico è in gamba e lavora con coscienza non è poi sto gran sbattimento. Ti dico: per smontare 15/20 minuti - per rimontare facendo le cose per bene 30/45 minuti circa (in 2 persone)
Auguri per il cambio, per prima cosa chiedi quale officina è ben specializzata su quel mezzo e fai tanta manutenzione preventiva.
..Grazie; il libretto tagliandi l'ho controllato e sembra a posto, comunque, appena ho il libretto vado in VW e verifico se ha fatto i richiami (anche se mi hanno detto che li fanno in VW di loro iniziativa quando fai i tagliandi, sarà vero?), poi, come mia buona abitudine, cerco di rintracciare l'ultimo proprietario, così magari gli faccio una telefonata.... per i consumi spero di fare di meglio, sono uno che guida molto tranquillo... e poi non faccio moltissima strada (tra i 15 e i 20.000 l'anno). Un'altra cosa (scusa se ti rompo le balle), ne vedi spesso in officina per rotture? Un tagliando a 90.000 cosa mi costerà?
Eh già!! Devi andare come minimo a cento-centoventi in superstrada perchè altrimenti come fai a fare le curve con le orecchie a terra?
..bè, ti dirò: ho preso in considerazione anche i benzina, cayenne per esempio mi piace, però quelle che ho visto non valevano (secondo me) i soldi che venivano chiesti (e poi, solito discorso, tra i 4 e i 6000 di valutazione per la mia)... questa e il touare sono le uniche due che mi piacciono...si, poi ce ne sono altre ma sono inarrivabili per me come prezzo di acquisto... e poi, il vado piano è detto in linea generale...penso che ogni tanto una frustatina a questi 313 ronzini gliela darò...
no su subaru il motore va levato per rifare le testate essendo boxer, per la distribuzione basta smontare qualche particolare davanti, ed è anzi piuttosto semplice da fare anche da sè visto che essendo boxer 4cilindri longitudinale c'è piuttosto spazio per lavorare
così dicevano nei forum subaru, per i 2.5 e soprattutto per i 3 litri. di sicuro va smontato anche per la registrazione valvole
sui 3.0 ci sta essendo più lungo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il 2,5 sicuramente no. per il resto si, ogni cazzata che hai da fare alle testate (a parte giusto la guarnizione delle punterie) bisogna sollevare il motore, ma per fortuna non è un intervento necessario ad ogni tagliando
complimenti! gran mezzo! e sembra tenuto molto bene. Spero che l'auto sia a posto, e se ha avuto rogne ci abbia già pensato il vecchio propietario :wink: Goditi il V10 che deve essere uno spettacolo!!!