Venduta E39 Touring: Benvenuto Touareg V10 TDI | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Venduta E39 Touring: Benvenuto Touareg V10 TDI

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da ZX-10R, 6 Febbraio 2011.

  1. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Avevo capito male.
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'avevo intuito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se facevo gli 8 km/l in autostrada con la mia l'avre già venduta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....anch'io sto circa sulla tua stessa media.....
     
  3. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sono contento che vada bene e ti consumi il giusto.
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Gli 8 km/l in paese/città non è consumo giusto è fantascienza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....
     
  6. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...fatto il pieno, fatti 110 Km in paese, rifatto il pieno: 12,66 litri..... un pò grossolano come conto ma direi che siamo siamo lì.....:mrgreen:.... con il 530D ero sui 9/10 in paese....credo comunque che centri anche l'essermi un pò abituato al cambio, che, come comportamento è un pò diverso da quello della E39....ha delle "mezze marce" (che credo non sia altro che il convertitore che aggancia anche nelle marce basse) che, se si impara a sfruttarle si evita di tenere su di giri inutilmente il motore.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io avevo il touareg se qualcuno a qualcosa da chiedere che parli e sarà servito.

    è una palla che per un cuscinetto del albero trasmissione bisogna cambiarlo tutto e non vendono il ricambio.

    a me si ruppe e l ho cambiato io stesso con 100 euro.
     
  8. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...hai fatto malissimo a dirmelo, adesso ti asciugo!!:mrgreen::mrgreen:

    che modello/motorizzazione avevi?

    quanto ti è durato e come ti sei trovato?

    altri problemi oltre a questo cuscinetto? come lo hai cambiato da solo?

    raccontaraccontaracconta, tutto quello che ti passa per la testa.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2011
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che sia una palla è una buona notizia, ma sono informazioni riportate dal forum touareg :lol: mica inventate!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ..credo intendesse dire che è una palla nel senso che è un fastidio, non che non sia vero....
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    puccio io ero anche li!

    i soliti che senza la conce non vivono, io ho cambiato diverse auto e tutte le marche possibili, molti ne capiscono meno di zero.

    zx10r, io avevo il v6tdi,difetti riscontrati a parte cuscinetto nessuno.

    venduto perchè:

    consuma quanto al v10 tdi, 6 al litro perennemente e non cammina manco se lo spingi.

    Auto comodissima, nelle curve con le 255 r 18 sospensioni ad aria messe su sport era ottima!

    trazione con diff centrale eccellente! 50 e 50 , la migliore delle suv oggi sul mercato.

    in off road andavo dove le pecore non arrivano, anche con una ruota esce, non c'e' range rover, terrano,pajero che gli stanno dietro e io le ho avute tutte.

    avevo le ridotte pure ed nel off road diventa piu sensibile il sistema di bloccare la ruota del singolo asse tramutando il funzionamento di un autobloccante.

    avevo appena comprata cambiato:

    olio asse anteriore e posteriore

    olio ripartitore

    olio freni

    olio cambio automatico a 50 mila km

    olio motore lo cambiavo ogni 15 mila con tutti i filtri

    il peso del auto esatto è di 2500 kg pesata da me stesso(il mio x3sd di adesso pesa 1880,una q5 circa 150 kg in piu della mia x3).

    ripeto era un auto comoda specie con le sospensioni(se ne rompi una son 1000 euro).

    ha un telaio fatto benissimo è bella larga , anche troppo per superare i camion sulle gallerie strette.

    la mia era extra full optional è l unico motivo che l ho venduta era per il consumo esagerato.

    il v10 tdi ha un doppio motore a 5 cilindri con 313cv e distribuzione a cascata d ingranaggi(il 3000 è a catena, il 2500 a cascata è fa molto piu rumore del 5000).

    difetti del 5000:

    distruzione turbine con conseguente danno sul motore aggiornate nel 2005 credo

    vari problemi elettrici nelle prime serie 2003 04.

    il cambio di solito dura , sfriziona fino a metà della 3 marcia dove poi la frizione di lock up chiude tutta per avere piu prontezza , quindi 4 e 5 6 son dirette.

    costo generale del auto esagerato

    cambiavo freni anteriori ogni 10 mila e gomme max ogni 30 mila.

    forse ti basta......
     
  12. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ..grazie, molto chiaro. I vari lavoro li hai fatto tu o li hai fatti fare?
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    olio asse anteriore,posteriore,diff centrale ,cambio automatico con coppa e olio freni in conce ufficiale a 650 euro.

    olio e filtri li compravo su ebay originali e con 200 euro cambiavo olio io, la alzi tutta e non si smuove e viene bene .

    per alzare col crick devi bloccare le sospensioni col tasto vicino rotella di alza-abbassa,pena rottura delle camere e poi son dolori.

    per il resto parabrezza anteriore che non pulisce bene al ritorno del tergicristallo°(il problema sta nel vetro con forma storta e va cambiato)si risolve passando sempre polish sul vetro.

    ripeto io difetti non ne ho avuti, però costa quanto un porsche carrere campare un touareg , per me che in 8 mesi gli ho fatto 60 mila km era improponibile.
     
  14. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ..azzo! Posso immaginare; grazie per le informazioni; i vari olii sotto ho già in programma di farli (anche olio e filtri motore, se non mi hanno controllato la pressione delle gomme, immagino che il tagliando pre-consegna che mi hanno fatto sia limitato solo al timbro sul libretto tagliandi :evil:) ...appena riesco a capire qual'è l'officina migliore a cui farli fare.... purtroppo non ho un meccanico di fiducia....
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    olio e filtri comprali su ebay costano poco , con 200 euro te ne esci!

    le gomme trovi anche le cinesi 500 euro 4! se son 18 se son 19 spendi un pò di piu, basta cercare!

    l officina migliore son le tue mani ! è facilissimo! leggi leggi studia e impara!
     
  16. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ..si, quelli penso di potercela fare...l'officina è per l'olio dei differenziali e del ripartitore....quelli non ci metto mano.....per l'olio del cambio sò dove andare, mi hanno preventivato circa 300 euro (filtro compreso).
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per tutti gli olii vai in una conce ufficiale dicendo che a 650 euro a me l hanno fatto ........e battaglia un pò.

    cambio automatico bisogna che rispettino una procedura ........non fargli mettere mano da chi non è capace perche potresti avere problemi.

    io quel cambio lo ricordo sfrionante .......però gli innesti morbidissimi . dovrebbe essere la marca Aisin giapponese.
     
  18. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...aisin dici? Quindi anche il Cayenne monta questi (mi hanno detto che è lo stesso)?

    Comunque se nei 650 c'era dentro anche l'olio del cambio non mi sembra caro... io altrimenti l'avrei portata qui: http://www.cambiautomatici.it/

    sono competenti (fanno solo quelli) e onesti, con il 530D mi avevano fatto un ottimo lavoro.
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    compreso anche quello del cambio!

    olio negli assi ce ne va a stento un litro per asse.

    nel diff centrale siamo li 1 1,5 max.

    freni poca roba.....

    a beh son 1200.000 delle vecchie lire, non è mica poco.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se posso, risultato piuttosto prevedibile su un'auto con trazione integrale e 2 tonnellate e mezzo di peso
     

Condividi questa Pagina