Come da oggetto, Strumentazione VDO x 316 318 320 E36 con circa 30.000 km nuovissima, praticamente perfetta, €80 X ovvi motivi NON spedisco!
Il quadro completo originale (tachimetro contagiri livello benzina temp acqua e spie x intenderci) lo vendo causa errato acquisto, il mio purtroppo è di un'altra marca, cioè Motometer, invece non mi sono accorto che quello che ho preso è VDO! Domani posto una foto
come mai il tuo è di un altra marca?? ma il fondoscala a quant'è? se io prendessi questo poi i km della macchina sono cmq nella memoria della centralina? i se ha una scala diversa (ad esempio velocità) c'è da settare qualcosa o fa tutto da solo?
Lo credevo anch'io Invece mi sono accorto che ci sono delle lievissime differenze, tipo, il mio quadro ha l'indicatore (MALEDETTO) della benzina in litri, cioè 30/45/60 ecc. invece quello che ho preso lo ha in quarti, cioè 1/4 1/2 3/4, apparentemente sono identici ma dietro, quindi NON visibile, c'è marcato il produttore VDO oppure Motometer Luca, purtroppo non mi ricordo, domani posto una foto e potrò rispondere a tutte le tue domande, cmq se la cosa ti può interessare noi abbiamo un conticino aperto e potremo sicuramente trovare un eventuale accordo! Posso solo dirti che la mia 318 è di importazione, era targa tedesca, forse la differenza degli strumenti risiede in questo fatto, sto impazzendo x riparare l'indicatore della benzina e come saprai l'ho presa da poco e quindi, purtroppo x me la BMW è ancora un mistero, ma non tarderò a scoprirne i segreti :question:
Ecco le foto: come ti dicevo l'indicatore della benzina è diviso in quarti ed il fondo scala del tachimetro è 240 kmh puoi vedere i connettori e la marca che è VDO come puoi notare il sigillo è ancora intatto, ciò significa che i 28 mila e passa km sono originali ed in fine puoi notare le differenze con il quadro montato sulla mia 318 l'indicatore della benzina è diviso in litri ed il fondoscala del tachimetro è 220 kmh Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
ho gli stessi identici strumenti che hai tu.. benzina in litri e fondoscala 220... è d'importazione tedesca anche la mia..
Nessun Problema: X prima cosa devi smontare il volante, chiave da sedici a tubo, x accedere al perno devi sollevare il logo BMW al centro del volante con un cacciavite piccolino, poi svitare le due viti con un cacciavite a stella (corto) nella parte superiore del quadro, infine fai pressione con la mano nella parte bassa del quadro e con un cacciavite fisso fai leva (piano) sulla parte superiore e il quadro si inclina verso il basso, poi stacchi i connettori facendo pressione sul fermo di blocco della levetta che ti estrae il connettore! Spero di esser stato chiaro, se hai dubbi chiedi!!! Ovviamente tutto ciò è x l' E36 CMQ rimane il fatto che: 1 - Il quadro è sempre in vendita! 2 - Potrei permutarlo con coppia di specchietti retrovisori esterni
per smontare il contakm non c'è bisogno di smontare il volante!!!!! quel quadro potresti usarlo: lo apri e usi solo la parte con le lancette e la monti sulla tua scheda elettronica, così rimangono intetti anche i km della tua auto, poichè la centralina è nella scheda, inoltre risulterà già tarato per i 240, poichè gli impulsi gli arrivano correttamente...
Io l'ho smontato senza togliere il volante. Se il volante è un padellone come il mio bisogna ruotarlo a 90° visto che non è perfettamente tondo. Così esce abbastanza agevolmente il quadro. Prima di staccare i connettori, staccate la corrente della batteria, altrimenti vi riamane la spia dell'airbag accesa, non so per quale motivo, ma è così. ciao
Forse tu hai il padellone più piccolo del mio Scherzo, ho provato a ruotare il volante ma non c'era spazio a sufficienza e così non ho esitato a smontare il volante, la prox volta proverò come dici tu! Stranamente a me rimaneva accesa la spia dell' ABS che tralaltro non ho... :question: Quelli normali vanno benissimo, anche senza un motorino, l'altro giorno al parcheggio del cinema qualche figlio di una gran alfa si è fregato lo specchio dx in maniera maldestra e devo correre ai ripari, sto fijo de na mignot&%%$£$%