Vendo Strumentazione Serie 3 E36

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da Anonymous, 20 Settembre 2004.

1. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Come da oggetto,
    Strumentazione VDO x 316 318 320 E36 con circa 30.000 km nuovissima, praticamente perfetta, €80
    X ovvi motivi NON spedisco!

2. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    L'annuncio è mio, non mi ero accorto che non ero loggato... :sad:
    Ospite, bah... :eek:

3. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    che tipo di strumentazione?
    come mai la vendi?

4. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    Il quadro completo originale (tachimetro contagiri livello benzina temp acqua e spie x intenderci)
    lo vendo causa errato acquisto, il mio purtroppo è di un'altra marca, cioè Motometer, invece non mi sono accorto che quello che ho preso è VDO! :sad:
    Domani posto una foto

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :eek:

come mai il tuo è di un altra marca?? ma il fondoscala a quant'è? se io prendessi questo poi i km della macchina sono cmq nella memoria della centralina? i se ha una scala diversa (ad esempio velocità) c'è da settare qualcosa o fa tutto da solo?

6. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ma dovrebbero essere uguali :rolleyes: :rolleyes:

7. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    Lo credevo anch'io :sad:
    Invece mi sono accorto che ci sono delle lievissime differenze, tipo, il mio quadro ha l'indicatore (MALEDETTO) della benzina in litri, cioè 30/45/60 ecc. invece quello che ho preso lo ha in quarti, cioè 1/4 1/2 3/4, apparentemente sono identici ma dietro, quindi NON visibile, c'è marcato il produttore VDO oppure Motometer :eek:

Luca, purtroppo non mi ricordo, domani posto una foto e potrò rispondere a tutte le tue domande, cmq se la cosa ti può interessare noi abbiamo un conticino aperto e potremo sicuramente trovare un eventuale accordo! :rolleyes:
    Posso solo dirti che la mia 318 è di importazione, era targa tedesca, forse la differenza degli strumenti risiede in questo fatto, sto impazzendo x riparare l'indicatore della benzina e come saprai l'ho presa da poco e quindi, purtroppo x me la BMW è ancora un mistero, ma non tarderò a scoprirne i segreti :question:

8. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    Ecco le foto:

come ti dicevo l'indicatore della benzina è diviso in quarti ed il fondo scala del tachimetro è 240 kmh

puoi vedere i connettori e la marca che è VDO

come puoi notare il sigillo è ancora intatto, ciò significa che i 28 mila e passa km sono originali

ed in fine puoi notare le differenze con il quadro montato sulla mia 318

l'indicatore della benzina è diviso in litri ed il fondoscala del tachimetro è 220 kmh
    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

9. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ho gli stessi identici strumenti che hai tu.. benzina in litri e fondoscala 220... è d'importazione tedesca anche la mia.. :rolleyes:

10. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    scusate se vado un po' in ot...sai mica indicarmi come si smonta tutto quel blocco?
    grazie

11. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    Nessun Problema:
    X prima cosa devi smontare il volante, chiave da sedici a tubo, x accedere al perno devi sollevare il logo BMW al centro del volante con un cacciavite piccolino, poi svitare le due viti con un cacciavite a stella (corto) nella parte superiore del quadro, infine fai pressione con la mano nella parte bassa del quadro e con un cacciavite fisso fai leva (piano) sulla parte superiore e il quadro si inclina verso il basso, poi stacchi i connettori facendo pressione sul fermo di blocco della levetta che ti estrae il connettore!
    Spero di esser stato chiaro, se hai dubbi chiedi!!! :smile:
    Ovviamente tutto ciò è x l' E36

CMQ rimane il fatto che:
    1 - Il quadro è sempre in vendita!
    2 - Potrei permutarlo con coppia di specchietti retrovisori esterni

12. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    per smontare il contakm non c'è bisogno di smontare il volante!!!!!

quel quadro potresti usarlo:
    lo apri e usi solo la parte con le lancette e la monti sulla tua scheda elettronica,
    così rimangono intetti anche i km della tua auto, poichè la centralina è nella scheda,

inoltre risulterà già tarato per i 240, poichè gli impulsi gli arrivano correttamente...

13. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    li vuoi normali o M3?

io ho quelli normali che mi avanzano... però un motorino è andato

14. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Io l'ho smontato senza togliere il volante. Se il volante è un padellone come il mio bisogna ruotarlo a 90° visto che non è perfettamente tondo. Così esce abbastanza agevolmente il quadro.

Prima di staccare i connettori, staccate la corrente della batteria, altrimenti vi riamane la spia dell'airbag accesa, non so per quale motivo, ma è così.

ciao

15. Fading

Fading Kartista

154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    Forse tu hai il padellone più piccolo del mio :lol:
    Scherzo, ho provato a ruotare il volante ma non c'era spazio a sufficienza e così non ho esitato a smontare il volante, la prox volta proverò come dici tu!
    Stranamente a me rimaneva accesa la spia dell' ABS che tralaltro non ho... :question:

Quelli normali vanno benissimo, anche senza un motorino, l'altro giorno al parcheggio del cinema qualche figlio di una gran alfa si è fregato lo specchio dx in maniera maldestra e devo correre ai ripari, sto fijo de na mignot&%%$£$%

16. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    hai un pm.. :mrgreen:

17. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857