Vendo Resistor Pack per errore spia con fari Xenon/Bi-Xenon | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vendo Resistor Pack per errore spia con fari Xenon/Bi-Xenon

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da maurinax, 13 Aprile 2006.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Mauri, data la tua proposta...sono qui! :razz:
    Magari in pm, se vuoi, spiegami tutto. :mrgreen:
    GRAZIE 1000 caro

2. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Mauri, data la tua proposta...sono qui! :razz:
    Magari in pm, se vuoi, spiegami tutto. :mrgreen:
    GRAZIE 1000 caro

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
  4. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Grazie!
    Ci provo e ti saprò dire.
    Ma la resistenza, da quanto è? E si che son pure, oltre all'università, perito elettronico... #-o ](*,)
    Oggi son daltonico... :eek:

5. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    è da 10 ohm, comunque potrebbe darsi che ne hai bisogno una o più picocla o più grande di ohm

6. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    Premetto che stò aspettando l'arrivo a giorni dei bixeno e quindi non sò cosa aspettarmi in quanto a spie bc ecc ecc e che chiaramente in caso di necessità potrebbe tornarmi utile il tuo "scatolino", avevo chiesto anche in altre discussioni e non avendo avuto risposta provo di nuovo .....

Mi è sembrato leggendo qua e là nel forum che i problemi relativi al bixeno sono due , le spie e lo sfarfallio. Per le spie ho capito cosa fare ma leggendo di bixeno che sembrano delle strobo non ho capito se con questo resistor pack si risolve il problema oppure si deve fare la famosa codifica in concessionaria.

Ad esempio leggevo che sulla tua e su quella di altri non ci sono stati problemi e al contrario di gente che avuto la macchina "impazzita" dopo il montaggio ..... adesso aspetterò che mi arrivino per vedere cosa succederà in modo da sapere come rimediare ma mi interessava sapere appunto se in caso mi ritrovassi con delle strobo riesco a risolvere il problema usando la tua soluzione.

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    grazie a maurinax, prada e christian72 ora mi trovo con 7 centraline in piu nel vano motore....non si fa cosi!!!!

:mrgreen:

8. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    questi resistor pack servono solo ad evitare l'accensione delle spie avaria luci anteriori nel cruscotto, per lo sfarfallio dipende dal comando luci che hai montato, anche se sembrano gli stessi le versioni hardware e sopratutto software cambiano, la tua bmw è dopo del 2001 o prima?

9. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    :biggrin: :mrgreen:

10. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    La mia è di marzo 2002 ........

11. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    dunque è restyling, allora ci saranno problemi di sfarfallio dei fari bi-xenon, comunque prima prova e vedi cosa esce se funziona tutto nno avrai bisogno di nessuna modifica

12. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    e infatti farò proprio così ,

l'unico problema a dir la verità non è tanto fare la codifica per il blocco luci ma sono i 120 km per andare e tornare dalla concessionaria .........

Con la sfiga che mi perseguita come minimo sfarfallerà tutto e vai di modifica ..... ma poi una volta codificato il blocco luci si può tornare indietro ?

Nel senso che se decidessi di rimettere i fari normali per vendere la macchina poi che succede ? a parte il livellatore se il blocco mi resta codificato x bixeno le spie si accendono , i fari funzionano lo stesso ?

Misteri dell'elettronica .....

13. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    guarda io ho il comando luci per bi-xenon ho collegato i fari alogeni e spie nel cruscotto non ne ho, dunque non ti preoccupare, quando vendi l'auto la dai ocn i fari xenon che te la valutano di più, oppure se non ti danno quanto spettato cambi i fari e quelli te li vendi a parte

14. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    Considerando che da una rapida ricerca sul forum tutti i restyling hanno avuto problemi di sfarfallamento allora quasi quasi mi porto avanti con il lavoro e in attesa dei fari inizio a farmi programmare la funzione xeno in concessionaria visto che tenendo su i fari normali non succede nulla ........ perderò il livellatore ma pazienza .....

Ho visto anche che è stato utilizzato un relè con alimentazione presa direttamente dalla batteria + resistenza per le spie ma dovrei chiedere a qualche mio amico di farlo perchè non ne sono capace ......

Comunque ho notato , a proposito di comando luci , che quando accendo i fari i livellatori entrano sempre in funzione riportando le parabole all'altezza regolata e il movimento si vede ad esempio puntando i fari su un muro e comunque se non si accende il motore si sente distintamente il "rumore" dei motorini.

15. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    io ti ocnsiglio di non fare per adesso modifiche al comando luci può essere che funzioni tutto, ci sono stati utenti che hanno e46 restyling e montando i fari bi-xenon non hanno dovuto fare nulla neanche le spie si accendevano, dunque prima prova poi agisci, se modifichi il tuo comando luci per xenon stacca i fili per il livellamento dari altrimenti te li manda tutti giù e la luce diventa bassissima

16. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    seguirò alla lettera i tuoi consigli , intanto i fari sono arrivati ma non via corriere ma alle poste ......... lunedì mattina vado a prenderli e provo subito a vedere che succede montandoli.

Intanto vedo dall'avviso che mi hanno lasciato che ci sono anche 10,33 euro di diritti doganali ........ mah .... non mi è mai successo che dalla germania abbia dovuto pagare questa tassa quando arrivavano pacchi via posta o corriere .... e ho preso tantissimo materiale dai krukki negli ultimi anni spendendo anche cifre notevoli.

Ma in europa non dovrebbe esserci la libera circolazione delle merci ? chiederò spiegazioni all'impiegato ...........

17. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    Maurinax,
    li vendi ancora i tuoi resistors? :cool:

18. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si perchè te ne servono una coppia? non riesci a crearli, il circuito è semplice da realizzare, comunque se vuoi no problem :wink:

19. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    mah, ci provo a crearmeli, però volevo sapere se in caso non ci riuscissi potevi farmeli tu....grazie :biggrin:

20. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si non ci sono problemi :wink:, prova e mi raccomando i collegamenti saldali per bene, in auto le vibrazioni sono nemici delle saldature

Condividi questa Pagina