vendo ogni tipo di DEBIMETRO a 120 euro +++++++++++++++++++ | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

vendo ogni tipo di DEBIMETRO a 120 euro +++++++++++++++++++

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da Moro80, 9 Dicembre 2006.

  1. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Però tonio scusa se ribadisco, hai rimappato la car, ottenendo pochi cavalli, hai un errore alla turbina dovuto secondo loro al debimetro?[-X
    Secondo me c'è qualke problema alla car, spero di sbagliarmi!:rolleyes:
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Come faccio a sapere che debimetro monto attualemente? Smonto e posto il codice riportato?
     
  3. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Il codice lo trovi fuori, lo leggi dal lato passeggero dell'auto, basta che togli la protezione superiore del motore!!!:wink:
     
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    leggi il pvt, ti ho mandato il procedimento:wink:
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Non ho ottenuto pochi cavalli, ne avevo pochi prima. Da quando ho rimappato mi sembra di avere un'altra macchina, però i cavalli sono solo 139, questo sicuramente perchè prima ne avevo meno. Chi mi ha rimappato mi ha garantito che con quella mappa si prendono dai 22 ai 26cv ed è quella che fa lui in genere a chi chiede una cosa tranquilla, come avevo fatto io. Le anomalie sono del debimetro perchè:

    1. L'anomalia della turbina è dovuta alla Pierburg, appena cambiata, e riprovato con un'altra, quindi funziona.
    2. L'anomalia alla EGR poteve esser causata dal fatto che era chiusa, ma anche da aperta rimane, quindi....
    3. L'anomalia al debimetro?

    Praticamente il debimetro può causare delle anomalie a Turbina ed EGR, ma non viceversa, per lo meno così mi è stato spiegato. Comunque se aggiorno la centralina vi dico come và!!! Magari recuperassi i cavalline persi prima!!!!:razz:
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Io cmq la sett scorsa quando l'auto mi ha fatto impazzire x colpa del filtro gasolio sporco, ho collegato diverse diagnosi, nessun errore riscontrato ;)
     
  7. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Sicuro che nn hai un recovery che magari ti ha eliminato potenza alla makina? E' strano avere una 320d da 115 cv. C'è di sicuro un problemone, che nn hai di sicuro risolto con la rimappa!
    Una curiosità quanto ti arriva di takimetro la car?
     
  8. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46

    Non lo so perchè non l'ho mai tirata. Al max ci ho fatto i 190 un annetto fà, ed al raduno in Liguria i 170, però continuava a tirare!! :wink:

    Il calo l'ho avuto poco prima di cambiare il debimetro, ed una volta cambiato è andata un pò meglio (prima avevo comunque il modulo) però è rimasta molto moscia, non consumava una sega, facevo oltre 1000km con un pieno in collina!!!!!:eek: Ma se parte la turbina che sintomi da? PErchè stavo pensando di prevenire facendola revisionare, così eviterei i problemi dovuti all rottura, l'olio anche in cu*o ecc......:-k
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Io monto questo debimetro sul mio 136 cv
    sapete se è il vecchio o il nuovo modello?
    BOSCH PBT-GF3X (F 00C 2G2 029) 193 31 1C.

    @ moro:
    prezzo di quello originale bosch?

     
  10. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    azz io la mia la tiro un giorno si e l'altro pure(ovviamente la tiro in pista a Nardò). 217 Di takimetro nn male credo con i 225 montati.
    Cmq la storia dei pochi cavalli nn mi convince molto
     
  11. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    è il vecchio modello 029 finale. Mentre il nuovo modello è 062 finale ed altri.
     
  12. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    mi conviene prendere il nuovo modello e far riprogrammare la centralina?
     
  13. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ti mando il tuo modello e nn avrai problemi!
    Per la centralina come vedi ci sono pareri discordanti, c'è chi sostiene che va fatta in ogni caso e chi no. :wink:
     
  14. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    no, intendeco montare uno di nuova generazione (magari che dura di +) con la conseguente riprogrammazione della centralina..
     
  15. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    La vita del debimetro dipende molto dal filtro aria, e se hai ad es. come nel tuo caso il raccordo del prekat spaccato, il sensore si deteriora
    Sostituisci il raccordo e poi ne riparliamo:wink:
     
  16. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ieri mi è stato detto da un altro amico esperto che la riprogrammazione nn va fatta se il debimetro è lo stesso.
    In più mi ha detto una cosa interessante sulle turbine sostituite in garanzia dalla bmw, la quale x ovviare a nuove rotture toglie una decina di cv all'auto. Davvero una bella trovata :eek: ! brava bmw! :( no comment [-(
     
  17. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    La mia è ancora quella originale, forse per poco. Oggi ho fatto una nuova diagnosi, e sembra che la mia turbina sia un pò stanca.... Non sembra a rischio esplosione, però forse ho la geometria variabile che a volte non funziona bene......:-k Comunque il mio debimetro ora va da 500 a 900!!!!:eek: Anche il meccanico non sà più cosa dire, l'unica cosa è che forse il tutto dipende dalla pierburg che comanda l'EGR......
     
  18. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Intervengo ancora una volta per confermare che la macchina va meglio dopo aver sostituito il debimetro con quello nuovo di Moro; a tal proposito mi pare di ricordare un post di Christian nel quale sconsigliava l'aggiornamento della centralina in seguito all'installazione del debimetro di nuova generazione. Ma non vorrei dire cazz...te.
    Approfitto per dire che ho sostituito con step successivi, il filtrino olio, la valvola pierburg e oggi il sensore pressione sovralimentazione. Diciamo che ho notato una certa differenza dopo quest'ultimo intervento.
     
  19. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    TONIO, qualke post+ su ti dissi di lasciar perdere le diagnosi, ognuna dice la sua. Le prove che devi fare x sapere se l'auto cammina le sai già quali sono. Ovvio che se poi ti ritrovi una turbina che nn va come dovrebbe è un'altro discorso. Tieni conto che hai un bel po di km :)
    p.s x la turbina c'è il prezzaccio se ti interessa
     
  20. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Grazie Jolly,infatti nn serve aggiornare la centralina, sono contento che il debimetro vada a dovere. Hai fatto benissimo a cambiare quei pezzi, anche io li ho sostituiti al tagliando passato :wink: .
    Ps. usate un buon olio, allunga la vita della turbina!
     

Condividi questa Pagina