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Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da Moro80, 9 Dicembre 2006.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Stai tranquillo!!!

    Quando lo vai a massacrare di botte non sarai solo di sicuro!!!!:lol: :lol: :lol:
     
  2. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ????:-k
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Non serve riprogrammarla t'ho mandato il tuo debimetro! Montalo Mariooooooooo
    Jolly l'ha gia montato ed è rimasto soddisfatto
    Ok tonio, basta che poi non te torni a casa con la coda tra le gambe... a lecce si dice: Vattutu e cacciatu de casa :mrgreen:

    p.s. quanti pulman siete?:cool:
     
  4. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Moro sono tranquillissimo... ma nn posso montarlo... ho lo snodo del precat andato.. mi hai detto che puo rovinare debimetro... sto fatto... allora sto contattando BRAIN per portarmene uno rigenerato rinforzato e con rimpimento con monlito in acciaio...

    essendo natale mi sa che tutto succederà a gennaio... #-o
     
  5. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ma che brain mariooooooo ma ne hai soldi da spendere eh?
    Il raccordo telato costa 60 euro, un buon meccanico ti fa la saldatura ti costerà altri 20/30 euri, e hai risolto il problema!
    p.s cambia anche la guarnizione del precat.
     
  6. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Moro... la guarnizione nn si riesce a trovare .. ho chiesto a maurinax ma nn trova... hai il codice???

    per il generatore mi chiede 250 o 350(quello piu modello tubo libero hehe) meglio che i 530 circa di quello che in conce mi chiderebbero senza il montaggio!!

    io ho 130000 km il precat ceramico sarà bello cha andato capisci...
     
  7. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Confermo;
    ho montato il debimetro. Funziona perfettamente; il mio non era proprio alla frutta, ma non era neanche in ottima salute. Spero che almeno duri quanto quello originale visto che quello sostituito aveva comunque 115000 km. Ciao e grazie.
     
  8. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    mario ma il problema non è il l'interno del precatalizzatore, si taglia esternamente, xkè sono difettosi di fabbrica, x questo ti consigliavo il metodo fai da te :wink:
    Che tu ne metti uno con le celle racing, nn si risolvi nulla si taglia di nuovo e ti entra puzza in makina.
    Se lo vuoi proprio nuovo prendilo in germania ebay.de

    http://fahrzeugteile.search.ebay.de...romZR40QQfsooZ2QQfsopZ3QQsacatZ9884QQsbrsrtZd
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Vai tranquillo, anzi adesso lo vado a cambiare, poi vi dirò le impressioni!!!!!:cool:
     
  10. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    la guarnizione????... non si trova!!!...
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Raga...... PROBLEMONE!!!!!](*,)

    Oggi ho provato a cambiare il debimetro, tutto ok se non per il fatto che andava mooooolto meglio prima. Mi spiego meglio. Ho svitato le due viti del ***** che tengono bloccato il debimetro (le torx con il pispolino in mezzo per capirci) ho sfilato il debimetro ed ho messo quello nuovo. Prima avevo staccato centralina e batteria. Ho collegato lo spinotto senza il modulino, per vedere come andava. Sono partito, inizialmente pintava abbastanza, ma essendo fredda non sono andato a più di 2000giri (questo per circa 500mt). Poi ho affondato, rilasciato e riaffondato e la macchina ha dato un cenno di morte poi è ripartita. Ha fatto così un paio di volte poi dopo 3-4km la fine, cioè come se non avessi il debimetro attaccato.:confused:
    Torno a casa e provo a fare delle misurazioni. Il nuovo debimetro con il modulo attaccato và a 0.93v però c'è una cosa strana; anche se giro il trimmer rimane sempre a 0.93v. Ho rimesso quello vecchio ed il valore cambia. Cosa cavolo è?!?!?!?! AIUTOOOOOOOO!!!!!!!](*,) ](*,) ](*,) ](*,)



    P.S. Moro arrivoooooo!!!!!:mrgreen:


    Scherzo.....:wink:
     
  12. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    BHe qua serve un esperto, sul fatto che funzioni vai sicuro xkè sono testati uno ad uno.
    Eppure tonio io monto il tuo stesso debimetro
    BMW 13627787076
    BOSCH 0926499468
    vediamo Christian se ci dice qualcosa...
    Intando chiedo al mio meccanico vediamo cosa ci dice e come muoverci ;) tranquillo che si risolve tonio
     
  13. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    azz.... sfiga... lo proverò anche io...

    in ritardo rispetto agli altri ovviamente!!!!:mrgreen:


    jolly a te che va tutto ok...che codice avevi tu???:-k :-k :-k ...
     
  14. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Non so. La cosa è stranissima anche per il discorso del modulo che nonostante giro il trimmer rimane fisso a 0,93v. In caso in questi giorni riprovo a metterlo, tante volte avessi sbagliato qualcosa........
     
  15. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Praticamente la prima versione, cioè quella con numero di ricambio BMW 13712247002 e codice bosch 0928400314. Quindi deduco che era ancora quello originale con 6 anni e 115000km sulle spalle. L'ho cambiato perchè ultimamente mi era capitato, in qualche occasione, di sentirla come se soffocata in piena accelerazione; certo potevo tirare un po di più prima di cambiarlo, ma visto il modesto investimento ho preferito sostituirlo subito. Prossimo step la valvola pierburg e il sensore pressione sovralimentazione.
    Ciao e buone feste!
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

    ecco di cosa ho paura io..imprevisti misteriosi! pensa o tonio, che ho fatto l'agg centralina (penso che se il debi è x il 150 cv devi faro anke tu...) se rimetto il vekkio debi del 136..mi si accende la spia ASC! :eek: sarei davvero curioso di "provarlo" prima di cambiarlo con questo...c'è qualke anima pia che me lo può prestare una settimana x vadere se va, prima di ordinarlo a moro?:redface:
     
  17. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Jolly non ha aggiornato la centralina, mentre io avevo montato su il debimetro 076 finale cioè quello di tonio, all'inizio avevo quello di Jolly poi nel 2004 lo feci sostituire e mi hanno messo questo BMW 13627787076 cioè lo stesso che ha tonio! Poi ho montato questo nuovo e nessun problema. E' molto strano xkè, se il trimmer del modulo nn funziona è come se il debimetro non funziona, cosa che è capitata al mio qualke mese fa dopo averlo pulito.
    resunoiz, xkè nn te lo fai prestare da tonio?
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh...farsi prestare quello di tonio, che nn sappiamo se ha probl..nn me pare il caso :wink:
     
  19. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    mario xkè domani nn lo monti anche tu, anche solo x prova? poi rimetti il vecchio!.
    Giusto x curiosità non staccare la batteria, ma solo i morsetti che ti ho indicato, cosi come ho fatto io e e jolly, almeno ci togliamo anche il dubbio.
     
  20. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    bhe difetti di fabbrica ci sono e nn lo escludo, cmq è stato testato e funzionava, poi lo ha montato e l'auto all'inizio funzionava, mentre invece quando monti un debimetro rotto, come quello ke montai io dopo averlo pulito, l'auto comincia a fare fumate bianche e senti il motore sborbottare come se andasse a 3 pistoni.
    La cosa è singolare xkè, Jolly aveva su il vecchio debimetro, quindi senza aggiornameto penso, mentre io avevo su il nuovo cambiato nel 2004, lo stesso di tonio x intenderci, adesso sia io che jolly abbiamo sotto il nuovo debimetro di sottomarca e sia la mia ke la sua auto funzionano.
    Aspettiamo che lo monti anche mario, e poi x esclusione sapremo se magari è difettoso o altro
     

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