Vendite Porsche IN CALO DEL 26,7% Tempi difficili per tutti, anche per quei marchi che fino a poco tempo fa sembravano non toccati dalla crisi. Fra questi Porsche, che ha archiviato il primo semestre fiscale (agosto-gennaio) con un volume di vendite in flessione del 26,7% rispetto a quello dell'analogo periodo precedente, a 34.266 unità. La Casa di Stoccarda conta di riguadagnare terreno grazie alla commercializzazione della versione diesel della Suv Cayenne e al prossimo debutto, nel mese di settembre, della coupé a quattro porte Panamera (nella foto). QR
su quelle che hanno a terra,prerestyling o usati abbastanza freschi,vedi che gli sconti li fanno,hanno i piazzali pieni....
dici bene, anche le palle ne sono piene di questa macchina immutata da sempre e ormai prerogativa di tamarri e pivelli di veline. Credo che sia la macchina di cui si trovano più usati, nuovi, seminuovi, km zero, e cosi via cioè il 75% provenienza di chi la prende e poi alla 3° rata si rende conto che avrebbe potuto prendere a mala pena una punto. Chi ha i soldi e ne capisce qualcosa non si compra questa cagata di macchina ma si prende un ASTON MARTIN V8 Vantage.
un bell'imho sarebbe d'obbligo!!!!!! che le porsche nuove o seminuove siano da tamarri...beh....IMHO..non mi sembra proprio.-.... con 120k anch'io sarei in dubbio tra una AMV8 e una gt3....ma penso propenderei per la seconda!!!
Sicuramente IMHO.... ma che solo su autoscout tra 996 e 997 ci siano solocin Italia oltre 2500 esemplari usati in vendita, non credi che rafforzi quello che ho detto. Per il resto ti invito a salire su un V8 o sul DB7, guardarla bene, toccarla, metterla in moto e.....poi mi saprai dire cosa senti
Ora stai esagerando. L'auto è splendida, è meno rara delle Aston Martin ma è ben più sportiva, la Aston punta più sul comfort. E poi tranquillo che i tamarri ormai hanno tutte le auto, Ferrari e Lambo comprese, una macchina si compra coi soldi non con lo stile, ma siccome un auto la fa chi la guida e prima o poi bisogna scendere dall'auto il conto è pareggiato:wink:
il problema è delle concessionarie, non della casa madre, che da più di un anno guadagna 6 volte tanto quello che incassa dalle vendite con operazioni speculative in borsa
se ti sembrano tante sappi che quando parli di 996 e 997 stai parlando di oltre 20 vetture diverse prodotte nell'arco di 11 anni :wink: aston, gran macchina prestigiosa ma come sportività siamo a zero :wink:
Sicuramente, ma gran bella cosa l'esperienza: 1970 Porsche 911 S; 1987 Porsche 911 3000 SC. A quel tempo tu cosa avevi? forse la mamma ti scorrazzava su una Peg Perego?
scusa, hiramborme, io sono d'accordo con te sul fatto che l'Aston è l'Aston, e pure io se avessi quel budget sarei parecchio indeciso...in triveneto, vai fuori da un locale e ci sono 20 porsche, un po' ti girano... comunque ritornando al tuo ultimo intervento, ma tu non hai una skoda octavia?
ovviamente non sono daccordo! Sono ad ogni modo due macchine diverse il porsche rimane una macchina sportiva che puo' essere utilizzata anche tutti i giorni (escluse ovviamente versioni ultra tirate tipo GT3), macchina elegante e sportiva allo stesso tempo che non "acchiappa" gli sguardi di tutti, mentre Aston martin è una macchina di gran classe ma molto meno sportiva (ho provato la DB7 e come motore sono rimasto alquanto deluso!). Secondo me, quelli che tu definisci tamarri cercano l'esclusività e non una porsche. Per il fatto che ce ne sono tante, specie nel triveneto credo sia dovuto al fatto che ha padova, come saprai, c'è la sede italiana di Porsche italia. Poi ovviamente sono modi diversi di ragionare e punti di vista, io ti ho definito il mio
La Porsche fa auto stupende e intramontabili,come le fa l'Aston Martin,il resto son solo opinioni derivate da idee e gusti personali. ________________________________________________ Rigurado al calo di vendite,considerata la fase che attraversa l'economia,era prevedibile una frenata delle vendite.IMHO
Penso fosse corretto ribadirlo,per evitare il topic si guasti con fastidiose polemiche OffTopic,che non portano a nulla se non ha Ban o Cartellini,e non mi pare il caso. :wink: