io quando ho venduto il mio vecchio 320 ad uno di piacenza sono andato a bologna, ci siamo incontrati a metà strada (poi mi ha offerto la cena) aveva un circolare che siamo andati a versare in una filiale di bologna della mia banca... Tutto regolare anche se all'apparenza il tipo sembrava un pò losco (poi a cena è venuto fuori che era della DIGOS) ...per la serie: "a volte l'apparenza nganna!"
Allora è fatto apposta:wink: Conosco gente che sembrano dei drogati, non scherzo, e lavorano in digos...:wink:
tortona provincia di alessandria ? pure io sono di qua , sicuramente mi conosci di vista...siamo già in 3 di tortona ( o vicinanze)..
Io la mia golf l'ho venduta incassando un circolare. Pero' un paio di gg prima di concludere mi sono fatto faxare una copia e tramite la mia banca ho chiesto il "benemissione" e qualche info
e che problema c'è scusa?..tu parcheggi l'auto a casa (tua) e ti fai dare sto fantomatico assegno,lo versi e solo DOPO che la tua banca ha accreditato i soldi (leggasi assegno regolarmente incassato,questione di pochi giorni) vai con lui a firmare il passaggio e gli dai l' auto..se non gli va bene che andasse a quel paese,se gli sta bene puo' essere anche un venusiano che tu hai tutte le tutele del caso,no?
guarda la mia ex e90 l'ho venduta ad un tipo come questo, mi ha chiamato ha detto che l'auto gli piaceva ( anche io avevo messo l'annuncio su autoscout) pero' ci dovevamo vedere in zona rimini perche' fino a chieti era troppo distante. ci vediamo a rimini ( li lavora mio fratello che mi organizza tutto). all' incontro il tipo da una guardata veloce all'auto, mi da' l' assegno circolare, lo verso in banca, passaggio di proprieta' e via. a volte capitano queste persone a me e' andato tutto bene.......ciao......:wink:
si,PERO' in quel caso tu ti eri esposto ad un rischio considerevole: un assegno viene versato nel tuo conto SALVO BUON FINE,ergo,c'è un tempo tecnico prima del quale non puoi sapere se quell'assegno è coperto (oppure semplicemente vero)..entro quel tempo,quel che fai è a tuo completo rischio e pericolo (anzi,andasse male,paghi pure le spese di protesto dell'assegno e ti fai una chiacchierata nella locale stazione di polizia di solito)..per questo io suggerivo di posporre qualsiasi operazione alla verifica dell'effettivo incasso dell'assegno
E' la vecchia truffa del venerdì pomeriggio, guarda caso non ha potuto aspettare fino a lunedì... Alla Tv tra le iene e striscia la avranno fatta vedere non so quante volte. Ricordo che una signora aveva venduto una A6 avant e si era dimenticata di staccare il telepass... Be quando ha scoperto che l'assegno era un bluff ed ha denunciato il tutto, si è scoperto tramite il telepass che l'auto aveva già passato la frontiera slovena dopo un paio d'ore della chiusra della trattativa.
Stessa situazione per la mia z4 coupè. Mi hanno tele fonato più volte a distanza di una settimana circa, parlavano italiano ma con inflessione da extracomunitari dell' est. Volevano che portassi la macchina a Milano ( abito in Liguria ) poi a metà strada, li ho trattati bruscamente poi più sentiti. Gli ho urlato al telefono che volevo solo contanti!
A me è successo con la Mini....di farmi trovare ad un autogrill a Bologna e poi andare insieme in agenzia...mamma mia...neanche morto.
OT: Grazie Simone, sei l'unico che si è accorto del mio letargo!!! Sei un vero mod!!! Mi fa piacere. Tra l'altro ti posso chiedere delle cose in PM?