stavo leggendo poco fa alcune inserzioni si autoscout , e mi chiedevo qual'è attualmente il tempo medio di vendita di un'autovettura usata, ovvero quanti mesi prima conviene incominciare a cercare un acquirente considerando il periodo di stallo del mercato. Ovvero, se penso che la tra un anno avrei un 335D coupè ed un 535d touring da vendere, che avranno entrambe un pò meno di tre anni di vita, incomincio a mettere gli annunci ?
Ma la situazione del mercato dell'usato come è messa? Io dovrei vendere la mia megane, valore 9000€ del 12/2005 perchè vorrei prendere una BMW.
Dipende da quanto soldi chiedi. Se fai come la maggior parte che pretendono di perdere pochissimo da quando l'hanno presa l'annuncio resterà lì mesi e mesi... se invece metti una valutazione onesta l'auto la vendi abbastanza facilmente.
Il prezzo che chiedo è 9000€ in linea con la valutazione di mercato considerando che come accessori ha la radio cd con comandi al volante e il navigatore carminat, quello con schermo piccolo.
Esatto: come in tutte le cose, più hai fretta di vendere e più è difficile spuntare un buon prezzo. Naturalmente chiedere l'impossibile anche con 5 anni di tempo equivale a non vendere...
Il prezzo che ho messo per la mia vettura è 8700€. E' del 12/2005 e tutta accessoriata, ha anche la radio cd con comandi al volante e il navigatore. non ha cerchi in lega, il clima è quella manuale, ma non gli manca nulla.
La quotazione 4R è leggermente più alta, la macchina ha 39.000km ed essendo un diesel sono pochi. Considerando che le quotazione sono 20.000km per ogni anno di vita, la macchina dovrebbe averne 60.000. Considerando che ha anche il navigatore e la radio come accessori in più, anche se alzano il valore di poco, e considerando anche il chilometraggio inferiore, la macchina dovrebbe valere ben più della quotazione 4r. In conclusione penso di aver messo un prezzo onesto.
In teoria si, ma dopo 10 giorni si fosse sentito qualcuno. A parte i soliti truffatori che dicono di venire dalla Francia, che pagano con bonifico o circolare. Quando gli ho detto che devono venire a Roma a vedere la macchina e portare i soldi contatti, sono spariti.
io ho venduto l'anno scorso la mia e90 320d dopo circa 4 mesi, e la crisi non ancora si sentiva. ora c'e', e le tue sono anche motorizzazioni meno ricercate, io ti consiglio di mettere gia' le inserzioni, anche per iniziare a tastare il terreno.........:wink: