Ti sei reso conto che la stai valutando andando per esclusione e non perchè abbia chiss quale pregio che ti fa impazzire? :wink: Riflettici bene......IMHO rischi di pentirtene nel passaggio da una bellissima E93.
la veritaaa ti fa maleeeeeee difficile replicare vero? (ps 997s non so chi sia..ma ti pare che se uno si vuole nascondere mette i riferimenti per identificarlo?? Furbissimo...)
scusa TheD ma che pregio particolare dovrebbe avere la Q5? è qualitativa, è spaziosa ed è bella. se prendi una buona motorizzazione, va pure....che qualità mancanti avrebbe rispetto per esempio ad una X3? PS per la cronaca oggi mi trovavo per caso alla BMW per comprare un ricambio, ho parlato con u n venditore per una Z4 35i che avevano immatricolata a concessionario. la mia macchina me la valutavano 30 mila euro gli ho detto ok te la lascio a 30 mila però il giorno dopo ti mando un amico mio a comprarla, quanto gli chiedete? 44-45 mi ha risposto (ridendo) ma più di quello non mi poteva dare per la mia. naturalmente ci siamo presi un caffè e abbiamo parlato solo di fighe, non certo di auto e di permute visto come si erano approcciati :wink: oggi come oggi il mercato è bello che defunto, altro che valutazioni e mantenimento di prezzo
se può aiutare io la mia m3 e92 l'ho pagata 40.000 euro tondi presso un concessionario bmw senza però nessuna permuta, è un 2007 con 15.000 km full full.
Scusa eh...........ma se te la ritirano a 30 e la rivendono a 45/44, ti sembra che il mercato è defunto? No, vogliono semplicemente sciacallare di più. Con questa storia che il mercato è in vacca e che non si vendono più le auto e qui e li, cosa sta succedendo? Succede che chi rende una permuta accetta quasi di buon grado una svalutazione eccessiva del mezzo, mentre quella stessa auto sara' molto appetibile per chi, volendo fare l'affare, si rechera' in concessionaria per prendere un usato fresco non potendosi permettere un'auto da 60.000 euro da nuova. In tutto questo chi ci guadagna 15 euro su di un usato con un semplice giro di intestazione del mezzo? Il concessionario. Per inciso, un concessionario per guadagnare 15.000 euro, deve vendere una vettura da ben oltre 100.000 euro, cosa ormai rara. Per cui chi sbaglia, io che non accetto questa svalutazione eccessiva perchè è una tagliola per fessi di cui approfittano i concessionari, oppure sbaglia chi regala un proprio bene a dei prezzi da strozzo? Mah, a me sembra talmente evidente la risposta..... Tornando al Q5, o alla X3 che dir si voglia, semplicemente non concepisco quelle auto intermedie. A quel punto hanno molto più senso dei Q7, degli X6 o degli X5, oppure una X1, piuttosto che mezzi suv a prezzi da suv veri. Per capirci, sempre IMHO, una X1 a 45.000 euro ha senso.......... ......una x6 a 70.000 euro ha senso....... .....ma una X3 60.000...........imho no. Idem per la Q5, pagarla 65.000 euro per me è da pazzi. Poi ognuno è libero di scegliere quel che vuole, ci mancherebbe, ma parlando di AUTO, cioè di vetture da guidare, l'unico SUV con qualita' dinamiche degne di nota è l'X6, il resto è fighetteria da passeggiata. Tra l'altro, giusto perchè ultimamente li sto maledicendo questi furgoncini, sono pericolosissimi, perchè quando ne hai uno davanti in corsia di sorpasso in autostrada, camminano come i demoni e non ti permettono di vedere bene cosa succede due macchine avanti. Siccome io guido sempre guardando ALMENO 3, 4 auto davanti, per me sono di una pericolosita' inaudita.
Che strano fenomeno................ ...........ultimamente proliferano nuovi utenti con massimo 2 o 3 messaggi che dichiarano di aver ottenuto M3 a prezzi da mercatone uno. Andate al mareeeeeeeeeeeeeeeeee
per il discorso sul mercato, è vero i concessionari vogliono mangiarci parecchio ma per me ne hanno facoltà e ti spiego pure il perchè. se io oggi metto in vendita su autoscout come privato la mia a 43 mila che è il suo prezzo, secondo te trovo chi viene con un circolare da 43 mila e me la prende? io dico che faccio prima ad aspettare babbo natale. i concessionari invece hanno una stuttura ed una forza economica che gli permette di vendere una macchina magari entrandone un'altra in permuta, cosa che io privato non posso fare. altra cosa che non posso fare è offrire al compratore un finanzimento che non sia a tasso di usura, invece la conce può farlo volendo. non posso offrire un leasing, mentre la conce sì. queste sono tutte cose che costano ed hanno un prezzo, ed è giusto che venga corrisposto alla concessionaria. chiaramente cà nisciuno è fesso e ci mancherebbe lasciare una macchina alla conce per 14 mila euro meno del suo reale valore commerciale. ma a 35/36 invece di 30, ci sta per i suddetti motivi. oggi è difficilissimo piazzare una macchina di grossa cilindrata e di alto valore residuo, e per "tentare" di farlo ci vogliono possibilità e strutture che noi privati non abbiamo. bisogna rendersene conto, come i clienti taccagni che vengono da me per farsi seguire e poi al momento di pagare mi dicono "avvocà ma voi alla fin fine che avete fatto per chiedere questi soldi?!" sai come per sminuire il tuo lavoro e per pagare di meno o, in alcuni casi, non pagare proprio...allora io gli rispondo che se era così facile fare quello che ho fatto io, perchè non se lo sono fatto da soli? + detto questo, li zittisci :wink: riguardo il Q5, sinceramente io non ci spenderei più di 40/45 mila euro, altro che 60 mila.... e sceglierei se prenderlo 2.0 nuovo con pochi accessori a quel prezzo oppure un 3.0 usato accessoriato...ma sempre mantenendomi sui 40/45 mila idem per la X1, 45 mila euro per una tiguan marcata BMW mi sembrano uno sproposito. d'altra parte per la mia attuale mica ne ho spesi 70 mila come da listino
...invece ci sta se ricordi dicevamo che avremmo cominciato a credere alla svalutazione della M3 quando sarebbero saltati fuori i primi nel forum ad averla presa a quei prezzi ...è arrivato il momento, mi sa ps: ho azzeccato i verbi?
Certo, quello che dici è vero, ma parlare di 36 al posto di 30, vuole gi dire parlare di un 20% in più. Poi sono i dettagli che fanno la differenza, delle trattative serrate, l'acquisto di una vettura per loro appetibile, ecc ecc ecc. Cioè, imho un valore residuo della tua a 38/39, non è così un miraggio come sembra, o come vuole farti sembrare il concessionario. Capiamoci, loro la buttano li, se tu rispondi di si, mica sono scemi che poi ti regalano altri soldi. Il problema che vado predicando sempre, è di avere la forza di saper attendere e di non farsi prendere dalla smania di comprare o di vendere. Quando mi tolsi la Z4 per la M3, mi sono lavorato il venditore per 3 mesi a botte di caffè, e-mail, visite a sorpresa ecc ecc. Alla fine ho fatto il suo stesso gioco, gli ho fatto un'offerta vergognosamente bassa, dalla quale mi sono discostato di un paio di mila euro. Era prendere o lasciare, alla fine ha detto di si. Ma ci ho messo 3 MESI! Per quello vado ribadendo che molto spesso una buona vendita o un buon acquisto sono determinati dalla determinazione che hai nel concludere l'affare e da un pizzico (neanche tanta) di furbizia. Quando mi dici che 49 me li passa per una R8 hai ragione........è verissimo che anche lui è invogliato a pagarmela bene (per cui semmai dovessi fare la follia, ne chiedo almeno 50/51, e la R8 a 75) ma è anche vero che sarei stupido a dare indietro una M3 per prendere una A4 2.0 tdi manuale base trazione anteriore. Cosa dovrebbe fare, prendersi la M3 e darmi la A4 nuova e soldi indietro? ....... E' qui quel pizzico di furbizia di cui ti parlavo, anche nel sapersi orientare verso un mezzo che sia compatibile con la vettura che restituisci. Furbizia è NON comprare oggi un Q5 nuovo che porta 8 mesi di attesa, zero sconto e zero permuta indietro (a patto di nno volerla regalare), ma comprarlo tra un anno. Per quanto riguarda un Q5 a 45.000 euro da nuovo la vedo dura........ ...anche il 2.0 tdi, con il minimo indispensabile schizza verso i 50. Mentre sugli usati freschi, ad oggi, è difficile che ti toglnao anche la svalutazione IVA iniziale. E' molto facile che ti rispondano "te lo vendo allo stesso prezzo del nuovo, così non devi aspettare 8 mesi". Ero con un mio amico che ha poi preso un 320d futura xdrive, il venditore AUDI gli ha detto: "Q5? AH AH AH, se vuoi posso darti i nomi delle 5 persone a cui l'ho consegnato a Pescara fino ad oggi, vai da loro e chiedigli perfavore se te lo rivendono al prezzo di listino, altrimenti se ne parla l'estate prossima". Fai un po' tu.....
Uhm, per cui posso farmi un secondo nick e venire a dire nel forum che ne ho presa una usata a 55? Ad oggi l'unico a cui ho visto vendere una M3 con i miei occhi è stato quel mio amico, che l'ha tolta a 52.
...tralasciamo fiffi, però non penso che turbo lo abbia fatto apposta poi si può sempre controllare :wink:
Bha, a me 40.000 euro alla vendita, prezzo finito, in concessionaria, mi sembra un prezzo da regalo e pertanto abbastanza provocatorio. 4R la quota alla vendita un buon 20% in più.......per cui..... Poi oh, se esistono pazzi che le regalano benvenga per chi le compra.
chiaramente io col venditore ci ho parlato in officina mentre bevevamo un caffè senza listini usato alla mano, mica ho trattato seriamente di dargli indietro la mia è ovvio che le trattative vadano trattate con insistenza e soprattutto bisogna essere furbi da farle al momento buono. facevo un discorso generico, sulla situazione del mercato oggi e sulla differenza di possibilità di vendita di un privato rispetto ad un conce. d'altra parte quando ho voluto comprare sul serio avevo una E92 320d da dare dentro che valeva ad eurotax 26 e me l'ha ritirata a 32 senza gonfiare di 1 euro il prezzo già molto conveniente della E93 che poi ho preso...quando la trattativa è seria, mi pare ovvio che il venditore vada colpito sempre ai fianchi :wink: sul Q5 non sapevo che la situazione fosse così....quindi è necessario che il fenomeno si sgonfi un po' :wink: quando hanno richieste così elevate è inutile andarci anche a parlare.... e poi cmq non esiste solo il Q5, voglio dire e credo che succederà la stessa cosa con la X1
Prezzo totale 49.500,00 EUR Prodotto nr. Descrizione Prezzo in EUR Audi Q5 Motore 8RB0R9\0 2.0 TDI quattro 6 marce Potenza: 125(170) kW(CV) Consumi in ciclo combinato: 6,7 l Emissioni di CO2: 175 g/km (EU4) Ciclo urbano: 8,2 l Ciclo extraurbano: 5,8 l 41.030,00 EUR Esterni T9T9 Bianco ibis 0,00 EUR Interni CA Materiale: Sedili rivestiti in pelle Milano Sedili:Sedili anteriori sportivi rivestimento sedili: nero cruscotto: nero-nero moquette: nero cielo: grigio luce 0,00 EUR Audi Q5 configurazione del 10-Ago-2009 12.57.23 Pagina 2 Equipaggiamenti a richiesta PRC Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 18 design a 5 razze a V 1.095,00 EUR PEL Pacchetto Design pelle Milano 2.820,00 EUR 5MF Inserti in alluminio Dimension argento 0,00 EUR 7X4 Sistema di ausilio al parcheggio plus 890,00 EUR PX1 Proiettori a scarica di gas Xenon Plus 1.210,00 EUR 4L6 Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente 285,00 EUR 8N6 Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home 0,00 EUR PGL Listelli sottoporta e protezione del bordo di carico in acciaio inox 120,00 EUR 2ZQ Volante multifunzionale in pelle a 4 razze 210,00 EUR 8T1 Regolatore di velocità 305,00 EUR 9Q4 Sistema di informazioni per il conducente 135,00 EUR 7AL Antifurto volumetrico ad ultrasuoni 520,00 EUR 8UM Radio Symphony 300,00 EUR 9VD Audi Soundsystem 295,00 EUR UF7 Audi music interface 285,00 EUR Nota: Il prezzo può variare a seconda del motore e dell'equipaggiamento selezionati. Come vedi non ho esagerato con la configurazione. La voce di costo principale è per la pelle, senza navi e senza cambio automatico. Tieni conto che questa la prendi con zero sconto da nuova.
PEL Pacchetto Design pelle Milano 2.820,00 EUR i sedili da 3.000 euro non li ho nemmeno sul mio cabrio certamente non parlavo di un'auto carica come l'hai configurata tu :wink:
Ma infatti, allora ci troviamo sulla stessa linea di pensiero. Io penso che siano i dettagli a fare la sostanza in una trattativa commerciale. Sicuramente la X1 sara' un altro fenomeno commerciale sul quale BMW conta moltissimo, per stessa ammissione del titolare della concessionaria di qui, perchè apre per loro un mercato verso il basso cheprima gli era precluso con le altre X. Cmq davvero, Q5 ad oggi è inavvicinabile, come fu al tempo per la prima X5, poi per X3, poi Q7, Tiguan e via discorrendo....
Nono, guarda che non è per niente carica. 2.800 euro è il costo dei sedili in pelle più economici a listino. L'alternativa è il tessuto di serie. Per il resto sono tutti dettagli abbastanza irrinunciabili come il PDC ant + post, una radio decente che legga MP3, interfaccia ipod, antifurto, cerchi da 18 (i 17 non andrebbero neanche venduti) e lo xeno. Veramente il MINIMO indispensabile per un'auto del genere. Se l'avessi configurata come si deve avrei dovuto aggiungere navi plus, sedili elettrici, cielo in alcantara, s-line esterna, specchieti fotocromatici e ripiegabili, telecamera posteriore, ecc ecc ecc....... Tra l'altro l'ho configurata bianca per non pagare il metallizzato.............