e ti ripetiamo che il gruppo vag non è solo vw.... comunque ti rispondo alla tua domanda: una, forse due... se vuoi calcolare le economie di scala prendi le vendite del gruppo vag, ci togli la golf e l'audi a 3 e circa l'80% delle vetture che ti rimangono avranno gli interni in pelle...fatti i conti dimmi se sono di piu o di meno di tutte le vetture vendute da bmw...:wink: e io non faccio economia, queste cose le dovresti sapere tu che da quanto ho capito l'hai fatta...
bene mettiamo da parte VW che con la pelle ha poco a che vedere. consideriamo poi che numeri di vetture che porsche vende sono insignificanti rispetto ai numeri che fanno bmw o audi quindi la cosa si riduce ad un confronto tra bmw ed audi per una q7 con gli interni in pelle cè una x5 per una a6 ce una serie 5 per una a4 cè una serie 3 non mi pare che se si fanno i conti alla fine ci sia tutta sta differenza tale da permettere una notevole differenza di prezzo di acquisto come tu hai sostenuto :wink: ma magari non essendo un economo mi posso sbaglaire :wink: ciao masa e buono studio
il tuo discorso è corretto secondo me tolto tutte le utilitarie di cui il gruppo vag è pieno non solo golf , alla fine non cè tutta sta differenza o almeno non tale ta giustificare una notevole differenza di prezzo tra gli interni in pelle. ciao
dipende anche dal tipo di pellame scelto,e cmq dalla superficie coperta, mi risulta che in mq BMW ne dia di più.
beh c'è da contare anche la quantità di pelle da utilizzare... concorderai con me che sia a listino che a costo fabbrica c'è molta differenza pellare un x5 e pellare un z4... come c'è differenza a pellare un 4 posti da un 2 posti... poi come differenza di costo non è che sia cosi tanta, anzi a volte è il contrario... per un cayman s per i sedili parzialmente in pelle ci vogliono 1100 euro, per un z4 ce ne vogliono 1300... per avere gli interni in pelle nella cayman ci vogliono 3100 euro, per la z4 la pelle estesa ne costa 2850...
esatto, come detto sopra. Cmq fare una 911 tipo 993 da Ferraresi costa un 30% meno di una M3 e36. Ho citato questo perchè ho visto i conti
vero e in più cè da considerare anche la qualità :wink: spero sia chiaro quindi che la differenza di prezzo non deriva dal fatto che bmw ne compra poca mentre il gruppo vag tanta. ciao
Il navigatore dell'Audi a4 per esempio costa sui 3000 € mentre quello della VW Passat costa sui 1800 €, come mai?
come mai in navigatore professional sul serie 1 costa 2600 come sull'x6 o sull'x5, solo che in quest'ultime anche senza navi è compreso il display e l'i-drive mentre nel serie 1 senza navi non c'è n'è display n'è i-drive? semplice, una vettura di classe e target superiore fa aumentare miracolosamente i prezzi degli optional... imho sono piu giustificati 2600 nella serie 1 dato che nel costo sono inclusi display, centraline, i-drive, ccc, hd ecc...mentre nelle altre dove è gia previsto il display devo pagare 2600 euro per un hd in piu e un disply poco piu grande...
Anche BENTLEY fa parte del gruppo VW e lì direi che riguardo alla pelle non fanno economia riguardo a quantità d' uso.....
e pensa che cè ancora chi sostiene che gli optional porsche sono costosi :wink: "Originalmente inviato da....... Ma dai...sulla Porsche a momenti ti fanno pagare pure il posacenere e l'accendino." e poi paga quasi il doppio per un navi bmw
beh i prezzi non li so, pero so che ti fanno pagare anche delle stupidaggini e cose che in un'auto come la cayman s dovrebbero essere di serie, come lo stemmino nel coprimozzo dei cerchi colorato , ben 160 euro per 4 patacchini in plastica... o per dire gli ugelli dei lavafari nel colore della carrozzeria (156€), ancora piu grave il clima automatico (468€)...continuo? poi il navi come mai in una cayman costa 2946€ e sulla 911 1900€ ? come mai i tappetini nel 911 costano 168 euro e nel cayman 108?