Io per 2.500 € me la tengo a vita... Comunque Nino ti ribadisco il mio consiglio, io la mia che avevo distrutto l'ho venduta a un importatore e mi aveva dato 1.000 €
se hai lo spazio per tenerla smontata.. vendila apezzi... ci fai anche pi di 4000.. la meccanica costa una cifra.. braccetti... ecc... volante interni.. tutto..
Devi però avere la possibilità di lasciarla lì ferma anche 1 anno in modo da poter andare a togliere pezzi man mano... Se riesci a vendere da subito un po' di pezzi importanti come intermi, motore e cambio la cosa può essere interessante.... altrimenti IMHO non vale la pena...
behs e a qualcuno serve qualcosa può fare una lista qui..così almeno Nino si comincia a fare un'idea se ne vale la pena.. ma girando un pochino un benzinaio, carrozziere o meccanico che la tiene lì vedi che lo trovi..
1 cosa però sulla quale far attenzione. Per i privati da qualche mese non è più possibile consegnare le targhe alla motorizzazione dichiarando che la vettura sarebbe rimasta su suolo privato. Si è obbligati in fase di rottamazione o a dichiarare che verrà esportata ( e non so cosa vogliano per dimostrarlo) oppure va obbligatoriamente consegnata ad un centro autorizzato per la rottamazione. Quindi finchè non la si da al demolitore si è obbligati a tenerla immatricolata e quindi se scade a pagarne il bollo
si ma se nn paga il bollo x 3 anni c'è la radiazione del veicolo quindi credo decada anche l'immatricolazione:wink:
per questo motivo consigliavo di chiedere a un meccanico o carrozziere, se ne conosce.. io che sto pensando di dar via la mia golf se non la vendo la sbudello fino all'ultima vite poi un po' di roba la tengo in garage un po' dal carrozziere (che è il mio datore di lavoro) e la meccanica..beh dal meccanico..che conoscendomi da un paio d'anni e avendomi avuto lì sempre a fare tagliandi riparazioni ecc mi fa un piacere ben volentieri, visto che non gli costa nulla..
Per 1500€ la rientrereste in concessionaria? (tra sconto e ritiro dell'usato mi fanno 2500€ in meno su 27800€)
circa 1200-1300€ da aggiungerci circa 500€ per gli optional e altri soldi per il basso chilometraggio
Se sei deciso sul nuovo acquisto io farei un "patto" con il venditore che dal momento che hai firmato per la nuova auto se riesci a vendere la tua privatamente ti fa un ulteriore sconto... così hai 2 mesi circa per vendere la tua al prezzo che vuoi... se non ci riesci amen e la rientri al conce... Quando ho preso la mia 1er con il 330d che avevo ho fatto così... mi ha fatto 5% di sconto con il ritiro dell'usato a quotazione 4R del loro terminale(senza i -2000 euro).... se riuscivo a vendere la mia privatamente mi faceva l'8%...
trovo che il discorso di goblin sia il più accettabile..prova a sentire il concessionario cosa ti propone
potrebbe essere una soluzione per entrambi: http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=90097 PS. Hai preso l'Astra?
El Nino potresti mandarmi in pm una descrizione dettagliata della tua 3er? non trovo il tuo post di presentazione..
gli albanotti e i marocchetti hanno molti più soldi di quelli che credete, spesso se cercano una cosa e la trovano messa bene, (vedi la car di elnino) pagano anche molto più del dovuto....
beh io se mai un giorno mi separerò dalla mia 3er la porto a pressare piuttosto che darla a un maruscito o a un albanese..senza offesa ne razzismo..ma dubito della cura con cui poi verrebbe tenuta..meglio rimetterci qualcosa ma sapere che la propria macchina finisce da un conce (e come va va..) o, l'ideale, venderla a un appassionato come noi
mi tocca smentirti.... quando avevo messo l'annuncio per la mia hanno telefonato in parecchi di quella gente li, chiedevano il prezzo per telefono prima ancora di aver visto l'auto, appena sentivano 2'500 mettevano giu frettolosamente