Vendita auto verso l'estero | BMWpassion forum e blog

Vendita auto verso l'estero

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Mattia000, 2 Ottobre 2008.

1. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    Sto vendendo un'automobile dal valore di circa 5.000 €... quindi non un capitale ma nemmeno bruscolini,
    dopo aver fatto diversi annunci sui vari siti mi contatta un personaggio (scrivendomi in inglese) che è interessato alla mia macchina, rassicurandomi che una volta che sarà effettuato il pagamento organizzerà lui la spedizione. Dopo vari messaggi chiedo da dove viene o dove verrebbe portata la macchina, gli comunico il mio ultimo prezzo e lui mi risponde dicendomi che lui è un "mediatore" e che il pagamento me lo farà direttamente il compratore interessato.
    dice anche: "[FONT=verdana, helvetica, sans-serif]He will be sending you a cheque that will be more than your asking price,i mean your selling price to me.[/FONT]
    [FONT=verdana, helvetica, sans-serif]Any amount above your asking price will be for the shipping cost and my own gain/commission as an agent in this sale and will be sent back to me.[/FONT]"

per quanto riguarda la provenienza o dove verrà spedita l'auto dice di non preoccuparsi perchè il suo cliente è pronto a pagare e di considerare l'auto venduta.

dopo tutte le varie spiegazioni ovviamente mi chiede i miei dati, quali nome cognome indirizzo ecc.

a questo punto ... vado avanti o lascio?

io sono per la seconda, mi sa troppo di fregatura

avete esperienze in merito?

ps: oltre ebay, autoscout e autosupermarket conoscete altri siti buoni di annunci auto?

2. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    se lui poi ti pagherà con un assegno che "casualmente" sarà di importo maggiore da quello richiesto...a quel punto è una truffa ormai molto molto diffusa..lui in pratica poi ti chiederà la differenza tu in buona fede glieli darai e poi si scoprirà che quel assegno era scoperto...almeno io ho sentito di truffe del genere...

quindi occhio è...sinche non ha i soldi sul tuo conto non fare niente:wink:

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.046
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Digli che se non ha fretta si puo' fare.
    Una volta che la banca ha verificato il SBF (e ci potrebbe volere anche piu' di un mese) tu procederai con il resto dell'operazione.

4. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    E' una truffa ormai vecchia, mandalo a quel paese e segnala la cosa :wink:

5. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    quando si vende all'estero, nella maggior parte dei casi, i commercianti vengono sul posto, anche se son di fuori, guardano l'auto, lasciano un acconto (a me è capitato lasciassero anche il 50%) in contanti, e al momento del ritiro saldano, MA TUTTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN CONTANTI;)

Condividi questa Pagina