Vendita auto: probabile truffa?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Jollyblu, 7 Luglio 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    successo anche a me:
    ad uno ho detto di far parte della polizia postale, e poi ho continuato a mandargli mail minatorie

ad un altro ho detto cash e non mi ha mai riposto. prima o poi faro' il bastardo, mi faro' mandare i 1000 euro, e poi al momento in cui vengono con bisarca non mi faccio trovare e ce li beviamo alla faccia loro, sti soldi.

;)

2. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Il problema è che per farti mandare i soldi devi dargli i tuoi dati, poi ti vengono a ricercare!!!!!](*,)

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....io incappai in una coppia di stranieri (credo cmq fossero dei Rom) chje si presentarono ben vestiti e con una Mercedes classe E e volevano andare subito dal notaio a fare le volture, volevano pagare con assegni circolari e ripartire subito con la vettura, purtroppo per loro io lavoro in banca e con il numero del assegno circolare piu' grosso feci fare una telefonata per avere conferma di emissione.....bene, l'assegno non era un circolare ma un bancario poi ritoccato per somigliare ad un circolare e chiaramente corrispondeva ad un conto corrente gia' a contenzioso.....e' una truffa classica che di norma viene messa in atto con assegni postali ritoccati, ci sono centinaia di casi di gente che con questo sistema e' rimasta senza macchina o a volete senza camper.....okki aperti....quando vi pagano con assegni potete chiamare il vostro istituto di credito e richiedere un "bene emesso" per gli assegni circolari, i bancari non li accettate mai perche' possono andare impagati anche a distanza di due settimane e vi verrebbero riaddebitati sul conto, in caso fossero trascorsi oltre i 15gg appellatevi alla trasparenza bancaria, rifiutate l'addebito e scrivete all'autorithy....

4. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Grazie anche a te per la risposta;
    ormai è chiaro, visto che se ne è parlato in altre discussioni, che è molto rischioso accettare normali assegni o assegni circolari per i motivi che anche tu spiegavi.

Fermo restando che non mi sognerei mai di vendere o demolire la macchina per l'esportazione senza avere prima ricevuto i soldi nel mio conto corrente e non a mano attraverso assegni, la mia domanda era " a quali rischi si va incontro se io mando i miei dati bancari ad un presunto acquirente " al fine di ricevere i soldi tramite bonifico.

Se lavori in banca forse puoi darmi una risposta più precisa :wink:

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Io ho venduto la mia macchina una e 46 ad un romeno....
    ovvio che qualche pensierino strano me l'ero fatto, quindi mi son presentato alla consegna con un pochetto di amici....
    Non e' servito a nulla il tipo e' venuto con me in banca, ha depositato sul mio conto tutti i soldi in contanti e gli ho dato la macchina, visto il suo corretto comportamento, mentre mi accompagnava a casa ( mi ha lasciato guidare quella che era la sua macchina oramai sigh... mi son fermato dal distributore e gli ho fatto il pieno). ha fatto una faccia stupito e mi ha detto... vedi molti per colpa di pochi ci considerano dei ladri e stop. Grazie.

Ad ogni modo, un missionario in africa alla ricerca di una Biemme... mitico.. ecco dove va il nostro 8 %°

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    se i soldi arrivano sul tuo conto e la viene a prendere lui,(dopo aver pagato) ben venga.........

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....dando a d altri i dati del proprio cc non si rischia assolutamente niente, le banche accettano ordini di addebito solo con ordini dati di persona o firmati dal cliente, ci sono stati pero' casi di aziende fornitrici di carte di credito online che si sono accontentate di sole coordinate bancarie per emettere delle carte di credito, in ogni caso il malcapitato cliente ha possibilita' di disconoscere l'operato e non avere alcun danno......percui i dati per il bonifico li puoi dare, poi farti anche comunicare il numero di C.R.O. che identifica il bonifico appena lo ha fatto...in modo da velocizzare i controlli da parte tua.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Grazie mille, era quello che volevo sapere :wink:

9. jiji83

jiji83 Secondo Pilota

578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Per rimanere in tema:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138504022
    E questa la risposta alla mia email per qualche info:

Ciao,

La vettura è in buone condizione all'interno e al di fuori,se desiderate l'aquisto il prezzo c'è 16800 euro.
    L'automobile è nelle circostanze perfette, nessun graffiature, nessun danni,non fumo mai dentro e voglio trovare
    un compratore serio che si prendera cura di lei.
    L'auto è esattamente come nelle immagini, e non mai subito alcun incidente o qualcosa di simile.
    Non fare nessun problema per la consegna perché useremo una l'azienda di consegna.
    Vendo l'auto perché sono separato della mia ragazza ed dobbiamo dividere i soldi cosi io sono tornato a vivere in
    Spagna mio paese,non fare nessun problema perche l'auto vera trasportato con una società di transporto-consegna
    specializata,il costo del transporto avviene quassi 300 euro,a un buon mercato penso io
    che conviene, senza andare ed tornare ed dopo fare tutti i documenti necesari per immatricolare.
    L'azienda fa tutto il lavoro, documenti che sono necessari per immatricolazione ed per il passaggio di propieta.
    Aspetterò la vostra risposta.

Grazie. Cordiali Saluti.

A me sembra un'altra bufala..........:mrgreen:

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    arrivata pure a me questa mail per una M3 e46 a 10.000 euro. Il giochetto è mettere una macchina appetibile a un prezzo bassissimo

11. Nat64

Nat64 Direttore Corse

2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    La stessa identica mail l'ho ricevuta io per una Volkswagen Tuareg 3.0 a 15.000. Gli ho offerto 10.000 ed ha accettato senza battere ciglio. :lol: (ma vaccag......)

12. Max316

Max316 Secondo Pilota

507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Prima di contattare sti pseudo venditori non vi è venuto nessun dubbio?:-k
    L'affare non lo fate, è inutile "provarci"
    Ma come si fa a credere a certe sciocchezze?! Un'Audi A4 del 2008 a circa 17000 € assurdissimo:eek:
    Io quando vedo ste inserzioni cambio pagina non sto nemmeno a guardare le foto:cool:

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    IMHO......già a leggere il "pessimo italiano" con cui mi scirvono la mail....matterei il mittente tra gli "indesiderati".....:cool:

altro che ass. circ/bancario o bonifico......vuoi la macchina...?...io sono un contadino e non ho c.c....quindi: niente moneta, niente cammello....:cool:

Condividi questa Pagina