Salve a tutti, posseggo un x3 Msport Bianca full optional con 43000 km del 2011, forse a causa della mia impulsività ho ordinato un evoque dynamic sd4 190cv, arriva fra un mese, ma ora ho taaanti dubbi se prenderla o perdere la caparra di 1500 euro. Colpito dalla linea mi sono fiondato ad ordinarla, ma ora guardando su vari forum e avendola provata piu' volte penso di fare un passo indietro se lascio la mia x3...pregi x3: cambio aut. migliore,navi migliore, piu' spaziosa, dal punto di vista multimediale sicuramente bmw piu' avanti...infine è BMW, non so cosa fare mi devo decidere presto, chiedo un vostro aiuto....che Faccio? grazie Questa è la mia x3
secondo me solo l' estetica puo far preferire l' evoque all' x3. in tutto il resto e' inferiore. Tutto IMHO
Prova a cederla a qualcuno che la vuole, salvando la caparra. E' una macchina esteticamente molto accattivante, ma larga e corta, poco capiente dentro e di bagagliaio.... mi sembra di capire che l'unica cosa che regge il confronto (se non addirittura superiore alla X3) sono le prestazioni in fuoristrada. Per il resto hmmm....
A me piace molto l'Evoque, più dell'X3, poi ha un design più moderno/futuristico e particolare. Ho letto che dovrebbero introdurre a breve il cambio ZF a 9 rapporti, ti hanno per caso detto se è già ordinabile?
E' proprio l'estetica che mi ha fatto agire d'impulso.... come quando vedi una bella donna e ti butti poi ci pensi dopo se ha anche cervello...Per quanto riguarda il cambio mi arriva con cambio a 6 marce x il 9 se ne parla 2014, mi giran anche le scatole rimetterci la caparra, dando indietro la mia con lo sconto devo aggiungere 4000 euro e la porto a casa perche' cosi' chiudo il finanziamento con maxirata, indecisione massima ....
Vendere x3 per....Evoque? Ho un amico che sta pensando di fare lo stesso passo....dopo aver speso 57.000€ per la sua X3 20d f25 full optional, e aver sostituito 2 volte la scatola dello sterzo, 1 volta la catena di distribuzione ed ora anche il semiasse anteriore destro...non ha più dubbi....l'auto ha solo 50.000km ed è stata utilizzata sopratutto su strade extraurbane ed autostrada visto che fa il rappresentante...
Vendere x3 per....Evoque? Io non la cambierei...primo perché la evoque per dimensioni e tipologia è paragonabile ad x1 e q3 e non la x3. A motore, cambio ed entertainment è inferiore a spazio di carico ed abitabilità idem. L'unica cosa è che è veramente bella, niente da dire però occhio perché potresti pentritene. Poi da che ho letto in giro non è il massimo ad affidabilità, anzi... Io per la evoque non farei il cambio. P.S: ma poco così di differenza? Sapevo che su evoque pochissimi sconti e tempi di consegna lunghissimi Sent from my iPhone
Per BMW-FOR-EVER ma tu visto che la usi gia' da un po' me la consigli? Sconto 10% avevo fatto su x3 finanziamento con maxi rata e per chiudere anticipatamente tiro fuori quella cifra, tempo consegna 3 mesi, pure io faccio l'agente di commercio, si magari me ne pento, e poi mi tocca rivenderla....
Vendere x3 per....Evoque? Io per adesso ho fatto 8500km....ne sono molto soddisfatto!!Peró sinceramente non mi esprimerò con maggiori dettagli dato che provengo da auto differenti dalla tua (118d n47 ed X6 35d) e non vorrei influenzarti troppo...il mio consiglio è di provarla personalmente! Quello che posso dire è che il motore ha molta coppia in basso, il cambio automatico non è per nulla malvagio, gli interni sono favolosi e di problemi gravi non ne ho ancora avuto notizia (sono iscritto al club evoque).....il sistema di intrattenimento secondo me è molto meglio che quello BMW (tranne il navigatore)....oltretutto nella versione da 8" è touch e già abbinato ad un impianto audio di serie Meridian paragonabile al top BMW!
ma tu lo hai il navigatore? io l'ho presa dynamic sd4 senza navi, non mi sembrava molto valido, per il resto mi e' piaciuta, unica incognita i consumi.... non vorrei consumasse troppo rispetto x3
Vendere x3 per....Evoque? Io ho evitato di spendere i soldi per il navigatore...uso un normalissimo Tom Tom così posso inserire anche i velox a differenza di BMW (su i drive 2 è impossibile) e Land Rover...i consumi sono molto variabili in base allo stile di guida ed al percorso prevalente...l'ultima volta che ho fatto il pieno, dividendo i chilometri percorsi per i litri immessi, mi sono risultati 13km/l perfetti...
A me l'evoque mi piace un sacco... se dovessi scegliere adesso, andrei ad occhi chiusi su l'evoque! Ho provato anche il motore con cambio automatico e cammina molto bene!!! Poi configurata come si deve, ad oggi secondo me esteticamente non ha paragoni!!! Tienici aggiornati...
Vero, è molto bella ed hanno azzeccato a pieno la linea ma se serve spazio ed abitabiltià non è paragonabile alla x3 ed anche i motori sono un gradino sotto come tecnica, idem ad oggi il cambio...non sarà malvagio ma rispetto allo Zf o ad un doppia frizione siamo un bel po' indietro. Per di più l'assistenza non è capillare e con poca scelta di dove portare l'auto...almeno nelle mie zone è cosìio ripeto che razionalmente non farei il cambio pero' facci sapere. Ho capito male io o devi dare solo 4000 euro?
4000 euro e chiudo il finanziamento che avevo fatto per x3, ma come spazio e abitabilita' non mi serve molto, sono agente di commercio e per la maggior parte dell'anno viaggio solo, al massimo siamo io e mia moglie quando usciamo insieme ed in vacanza... dovremmo starci... Come assistenza a Milano no problem, in giro in effetti non ci sono molti conc. land... Io sul mio x3 gia' cambiata catena distribuzione per rumore e dopo un mese ci risiamo....ma si puo'
sono positivamente colpito dello sconto sul nuovo per la evoque e della valutazione della x3... che sappia io essendo molto richiesta e con tempi di consegna molto lunghi gli sconti sono molto risicati
la evoque è senza dubbio accattivante come linea con il trend ormai adottato sui vari modelli. Spazio interno molto limitato, interni più ricercati rispetto ai crucchi, bagagliaio inesistente visibilità posteriore limitata, motore meno performante, qualità fuoristrada senza dubbio maggiori ma vorrei vedere solo uno che o con la x3 o la evoque va in fuoristrada vero...motori affidabili. Io terrei la x3 ma cambierei colore dato che bianca mi sembra un frigorifero su ruote
Dimenticavo un particolare che mi ha colpito.....la mia famiglia ha speso dal 1992 ad oggi ben 260mila € in bmw (520i e34, X5 3.0d e53, X5 30d e70, X6 35d e71 e 118d lci e87) e MAI una volta ci hanno riconsegnato l'auto dopo un richiamo o un tagliando lavata e pulita!!Invece dopo aver portato l'evoque per il controllo dei 5.000km in land rover, mi è stata consegnata pulita e lavata come nuova!!Senza spendere un euro e con auto sostitutiva compresa.....e land rover ci tartassa di questionari sulla qualità della rete di vendita, di assistenza e sulla soddisfazione dell'auto.......gli standard Land Rover sono decisamente più alti di quelli bmw!
Vendere x3 per....Evoque? Peccato abbiano un'assistenza molto poco capillare e ad oggi anche un ventaglio di clientela inferiore a BMW. Nella mia zona ad esempio sarei molto in difficoltà comprassi una evoque dal momento che la concessionaria che fino a poco tempo fa aveva la licenza ora ha chiuso e presumo non per scelta sua. Sul discorso post vendita penso vada valutato caso per caso perché anche per BMW non tutte le concessionarie sono uguali. Poi indubbio che uno scelga in base alle proprie esperienze Sent from my iPhone