eh ma la E60 ne ha "giusto" 100mila in più! Se 80mila km tutti tagliandati unipro, non vedo perchè non possa provare a venderla a 13mila. Ovviamente è una contrattazione tra privati ed un minimo di "scarto" per entrambi c'è sempre. Ma credo si possa fare.
Direi che coi tempi che corrono se riesci a venderla a privato a 12 mila puoi ritenerti fortunato, già se porti a casa 11 MILA non sarebbe un auto "venduta male" ...... purtroppo il mercato è fermo, ed è difficile vendere
Certo che puoi provare. Dipende cosa vuoi prendere. Se vai li e gli chiedi un 650i full, forse ti danno anche 13. Se vai lì a chiedere in permuta per un 120d da diciamo 20mila euro te ne daranno 7/8mila.
Infatti mi vien il magone a venderla, mi trovo benissimo! Cmq andrebbe bene anche una permuta con l'usato. Ma il cambio automatico non fa aumentare il valore dell'auto? o è un accessorio di serie sulla versione platinum?
Esatto. Su platinum e titanium lo era. Faccio un discorso pseudo-filosofico su questo tipo di auto. Nel 2003, acquistandola nuova andavi a spendere 50mila euro. Già un anno dopo con l'introduzione del modello nuovo avresti perso più o meno la metà. Dopo, passato lo scotto la discesa della svalutazione tende a diminuire, ovvero avendo il grosso già alle spalle, poi ci sono dai 3 ai 5mila euro l'anno. Venderla adesso o fra un paio d'anni ci perdi 2-3mila euro. Forse conviene tenerla, tantopiù se il chilometraggio dichiarato è quello reale. Attenzione, questo discorso sta accadendo anche per l'E60/61, ed è accentuato in maniera maggiore dal fatto che da nuove costano di più e da usate valgono meno, a causa della crisi economica e dalla sovrabbondanza di esemplari nei piazzali dei venditori. Anche per questi ultimi (essesantisti), se non per necessità conviene che se la tengano fino a quando quella benedetta curva della svalutazione non finisce di scendere...
Amici, per via di alcuni lavori di manutenzione sulla mia e39, ho provato per qualche giorno la serie 1, noleggiata proprio presso il concessionario ufficiale. Non vi dico com'è diventata la mia schiena. Mi sento fortunato a possedere una e39 e ripeterò all'infinito che forse l'auto che la sostituisca degnamente non è ancora in commercio. Salvo follie......