Vendere una Bmw

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LoreFOM, 12 Dicembre 2009.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.933
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Naaaa...
    Vai tranquillo.
    Proprio oggi ho letto un post di uno con una TP che ha lasciato al palo tonnellate di TA e di 4x4 con la sua TP (320 a nafta?).
    Mah... Io ogni volta che leggo quei post ho la conferma di aver sbagliato macchina e/o di non saper guidare.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Io me ne sono accorto della scarsità dei materiali guidando una MB Classe A ultimo modello. Le plastiche del cruscotto sono morbide e il volante ricoperto di una pelle di qualità percepibilmente superiore.
    Un altro particolare che mi ha subito colpito il primo giorno che l'ho ritirata, sono i buchi delle viti presenti dietro al volante(Sportivo. E' lo stesso che montano sulle varie e9x). Inoltre le plastiche che ricoprono i vari tachimetri sono taglienti alle estremità.
    Credo che con Radio Professional migliori un po' l'audio, io non andando mai più a pensare e non intendendomene minimente di radio, pensavo che tra la business e la professional cambiassero solo particolari estetici o di comodità(come lo schermo che mostra i titoli e gli artisti delle canzoni).

No no infatti, hai ragione. La frizione del 320xd che ho provato era pesante quanto la mia. Il cambio leggermente migliore ma penso fosse dovuto alla maggiore coppia del motore.
    Per quanto riguarda il discorso neve hai ragione, il discorso riguarda un po' tutte le Tp. Le Ta a mio modesto parere si comportano un po' meglio. Chiaramente una Tp in tutte le altre situazioni è impagabile, sempre secondo me.
    Non saprei ancora bene, perchè vorrei trovare qualche Km0.
    Però orientativamente mi piacerebbe che la prossima fosse un'Audi.

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si,io parlavo di nuova serie5(interni serie5 GT,sono saliti dilivello),ed infatti la serie3 restyling è migliorata un pò,anche se quella doppia palpebra non la digerisco,forse la x5,è ancora un pelo sotto,ma ad esempio la z4 nuova come interni è salita parecchio,poi lo dico anche io,che ad esempio un'audi è più appagante se messa giù in modo simile ad una bmw.

4. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    Ma stiam parlando del pre-rest o entrambe?
    Credo che per lo stereo vige la stessa politica di tutti gli accessori in case automobilistiche di questo tipo, ovvero PAGARE!:rolleyes:

si forse se esistesse una media interessante (ovvero un pò più sportiva della classe A) della MB .... però poi si criticherebbe la TA o i motori non allineati alle performance Bmw....senza criticare la linea, che imho, non è per niente sportiva! :-k
    Penso che per avere sportività-prestigio-finiture insieme bisogna alzare un pò il budget...:rolleyes: (vedi serie 5, serie E mb, audi A6)

Certo sulla neve paga dazio... però è una situazione nella quale anche le altre non è che sfrecciano...e spesso si deve ricorrere a catene (o gomme t.) e in quel caso credo che le differenze si assottigliano molto (imho)smentitemi pure se dico baggianate:mrgreen: :wink:

5. sbunf

sbunf Aspirante Pilota

45
    0
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    325i e92, Z3 1.8
    mah, per me è l'esatto opposto, io sulla mia 118d pre rest mi sono trovato benissimo appena seduto dentro, durezza frizione, modulabilità del freno, posizione del cambio e la sua corsa corsa corta, motore molto "dolce". Per carità venivo da una mg zr, quindi ero abituato talmente male che gli interni, l'audio ecc ecc mi paiono più che adeguati. Insomma, quando la cambierò se mi sarà possibile sicuramente cercherò un'altra bmw.

6. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Non essendo mai salito sulla nuova Z4, tanto meno, per ovvi motivi, sulla nuova serie5, non posso che darti ragione.
    Il fatto è che potendomi basare per forza sulla mia esperienza personale(purtroppo perchè mi piacerebbe poterle provare tutte), che purtroppo non mi ha soddisfatto moltissimo, sono un po' rimasto deluso.
    Anch'io sono della tua stessa idea sul discorso Audi, ma è un mio parere strettamente soggettivo.

Comuqnue mi sono accorto salendo qui e là su qualche restyling o modello nuovo Bmw che le plastiche fossero migliorate. Sulla e90 rest appunto, toccando la parte superiore del cruscotto, lo si poteva notare.
    La mia è una e81, dunque Restyling. Sicuramente quella è la politica seguita da tutte le case, anche se comunque, optional o non, credo che la qualità dei materiali rimanga invariata.
    Ho portato il paragone con la classe A per il solo discorso qualità interna. L'ho fatto per portare un esempio di Auto di categoria quasi simile e che posso constatare di persona avendole entrambe, così da cercare di parlare in modo più attendibile possibile. Ma hai ragione, il paragone, visto nel complesso, è infattibile, viste l'esigenze opposte delle 2 auto.
    Sì sì ma per la carità, io dico che la mia personale esperienza sia negativa(dovuta a diversi fattori personali), probabilmente è anche solo una mia sensazione soggettiva ad essere negativa.
    Non ho alcun intento polemico o di critica a Bmw. Solo spiegare la mia esperienza. Probabilmente tutto è anche dovuto un po' dalla macchina da cui si proviene. Nel senso se sportiva, comfortevole ecc...

7. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    io vengo da due Mercedes, una C e una A, bhe il paragone qualita' e' impietoso

poi i problemi piu' o meno le hanno tutte...pero'
    quello che non mi va' giu' e che BMW stessa considera la 1er la BMW dei poveri, invece io l'ho scelta perche era piccola, non perche non potevo comprarmi la 3er, non tutti vogliono un SUV

non mi va' giu' che scricchiola peggio di una fiat anni 90, e la rest non e' diversa, sanno che le bocchette laterali e i montanti sono fatti male, ma non li hanno cambiati, c'ho messo le mani io un po'
    la bravo di un amico e' fatta meglio, internamente ](*,)

non mi va' giu' che la frizioni strappi anche da nuova, ed e' cosi' da molti anni :evil:

la prossima sara' una Lexus se fanno un segmento C due volumi, le Audi belle ma guida zero, io preferisco una TP
    :wink:

8. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    Che MB abbia ottime finiture è risaputo...bisognerebbe capire quanto inficiano sul costo della macchina soluzioni come la TP rispetto a A3 (ad esempio)
    Un piccolo appunto (correggetemi se sbaglio)... i pianali BMW li usano solo ed esclusivamente in BMW... un pianale A3..... è studiato e strutturato per "adattarsi" a più di una sola auto. Anche questo comporta dei costi meno ammortizzabili... poi a voi giudicare se sia un bene o un male avere un pianale "dedicato" o meno.

9. tommy85

tommy85 Kartista

74
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.604
    MB classe C sw 220cdi Avantgarde
    siciuramente le mercedes sono fatte bene ma non meglio di bmw e audi.....per lavoro ho usato diverse mercedes e non mi sembravano cosi ben fatte....io ora ho un audi a3 sportback e non posso lamentarmi....ma due amici con un serie 1 e si qualche rumorino ma accettabile....ma fidati un'altro amico ha comprato una bravo nuova durante il lancio e siamo andati in ferie l'anno scorso con quella perchè era nuova e voleva testarla...bhe in 15 giorni il porta oggetti mi è rimasto in mano 5 volte....l'ingresso per l'i-pod ha funzionato solo 1 volta....dopo 300km in autostrada il clima ci ha abbandonato...e ci ha costretto a fiare 3 seste in piu per far raffreddare auto e impianto del clima per paura di non rompere tutto....adesso il blouthot non riconosce piu il cel....secondo me la fiat bravo rispetto alle tedesche è inconfrontabile.....anche sotto il punto di vista di prestazioni e consumi....io con 170 cv faccio di media 16km/l lui con il 120 cv mjet fa 15 e la strade che facciamo sono sempre quelle...anche lo stile di guida...

10. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Sul discorso problemi e guasti credo che quasi nessun marchio ne sia esente. Le giapponesi sicuramente meno.
    Guarda Stefano ti assicuro che le e9x(esclusa la restyling) internamente non sono tanto meglio della Serie 1. Stesso discorso vale per la X3 e X5. Le altre non so perchè sfortunatamente non le ho mai provate.
    Con questo è giusto ribadire le doti telaistiche e dinamiche senza rivali delle Bmw che ho provato nei confronti delle altre auto che ho guidato.

Anche a me la frizione non piace molto ma a dire il vero quello che più non mi piace è il cambio, con marce davvero troppo lunghe per me.
    Senza ombra di dubbio, Bmw spende più nella ricerca della guida dinamica rispetto al gruppo Audi-VW, i risultati infatti pagano.
    Secondo me però, e posso anche sbagliarmi, non tutti i clienti hanno come paramentro di ricerca primario la sola guida dinamica e il comportamento sportivo dell'auto da macchine di questa fascia di prezzo.

Condividi questa Pagina