2 con 200.000km e una a Marsala Quella a Dicomano interessante ma siamo già fuori burget. Azzurra neanche se me la regalano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo (o per fortuna, chi lo sa) con 3000 ci compro una mx5 più recente, domani vi fò sapere.
http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-cabrio-impianto-gpl-padova-123553340.htm /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la trovo interessante nonostante il kilometraggio importante (una di quelle che, come dicevo, hanno tanti km fatti a gas senza problemi). considerando che ha 1200euro di impianto, è come pagarla 1300. anzi io offrirei 1800 sicuro che li accetterebbe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
AH! E' vicina, non l'ho trovata perchè filtro per kmetraggio sotto i 150.000 solitamente. Poi la NA coi fari a scomparsa anche se sicuramente con più personalità non è che mi piaccia tantissimo. In realtà da quel che vedo suo forum, le NA hanno richieste più elevate, questa sta in basso per via dei km sicuramente. Troppi km e troppi anni (anche se il discorso ASI potrebbe essere "stimolante"), ma non mi pare vantino grande durata questi motorelli. Anche se verrebbe fuori con una spesa minima, non mi va di prendere l'ennesimo catorcio strakmetrato, punto più ad un mezzo meno vissuto, che mantenga anche il valore in caso di rivendita.
però pensaci, l'impiato già c'è, spendi poco e vedi come va. ti resta sempre margine per rifare il motore, qualora fosse necessario, montando sedi valvole rinforzate per il gas. con 500 euro metti molle e ammortizzatori nuovi, e sei ok. certo, deve piacerti..a me la prima serie piace veramente tanto, rispetto alle successive.
E' singolare non c'è dubbio. Padova mi viene di strada domani, ora lo contatto e gli dico se me la fa vedere. In effetti non sembra difficilissimo reperire un altro motore per questi mezzucci, la tengo in considerazione. Ne ho anche un'altra a rimini, conto di andarci nel pomeriggio, che però è in conto vendita da un concessionario e a 2600, nonostante sia una 2003 apparentemente in ottimo stato. La segretaria poco fa mi ha detto che la stanno contattando in molti, ma allora visto che sembra perfetta e costa pochissimo, com'è che è ancora invenduta? Mi sa che hanno in servo una sorpresa all'arrivo. Ce ne sono fin troppi di commercianti fetenti, come se uno non avesse di meglio da fare che spararsi 200km per vedere auto.
Nell'esatto momento in cui mi ritrovo con un M40 da 195.000km + un M50 da 235.000 + un M43 da 306.000. Mica faccio collezione di km!? Eliminando dalla "flotta" la 36berlina, vorrei un'auto ancora MOLTO sfruttabile, altrimenti giro con la e30 che faccio prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a proposito di e30, ora mi è venuta in mente questa, te la segnalo. sembrerebbe bella. http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-1992-rovigo-121667247.htm
Mi piace molto, ma sto già stretto così con tre auto, non ho un garage come si deve purtroppo. Avere auto "da collezione" per poi doverle tenere fuori purtroppo non ha molto senso. Punto ad una cabrio molto economica anche per questo motivo, la terrò fuori, quindi non voglio preoccuparmi dei rischi che ne derivano.
E' una tentazione in effetti, ma è sempre un'auto vecchia, e sinceramente non penso proprio abbia davvero quei km. Mettici anche che come dicevo sopra, ad un'auto così conoscendomi mi affezionerei sicuramente e mi piangerebbe il cuore a lasciarla fuori ed usarla tutti i giorni, tra sportellate varie ed eventuali. E poi smettila Vediamo intanto come va domani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Riassunto del tour mx5: Esemplare 1.6 '00 verde con interni beige, chi mi conosce sa che ne vado matto. Purtroppo c'era da sostituire il motore e rivedere alcune cose, perché l'auto era vissuta, anche se in discrete condizioni. L'ho tenuta in considerazione fino alla fine. Esemplare 1.6 '92, prima versione con fari a scomparsa, carina ma tutta da restaurare. Interessante solo perché d'epoca e col gpl, e con i suoi 285.000km ancora andava bene, ma dovrebbe darla via a cifra simbolica, invece ne chiede 2000, ciao. Esemplare 1.6 '03, vado fino a Rimini per vederla (avevo anche chiamato venerdì per avvisare ), era messa molto bene e chiedeva solo 2600€, arrivo lì e mi dice che l'ha venduta la mattina stessa. Rissa evitata per mio eccesso di selfcontrol. Stamattina invece giretto vicino Prato (zona fortunata, dove ho trovato la E30) e faccio un gustoso testdrive su una 1.8 (146cv) '05 Milestone, ultima serie full optionals con soli 55.000km e in condizioni pressoché perfette. È una versioncina fichissima con un primo step di elaborazioni (di serie) quali ammo Bilstein e barre stabilizzatrici supplementari, scarico doppio, etc. Anche fuori dal budget che avevo in mente non ho potuto resistere, l'ha tenuta davvero bene e traspare una certa passione per il mezzo. Ho subito fatto un'offerta che ha accettato. Se tutto fila liscio, inizio giugno si scappella! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e niente visita alla e30 a metano? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vendere/rottamare/restaurare? Non ti nascondo che mi allettava, ma come detto cercavo una macchina "recente", più duratura nell'ottica del macinamento di km. Poi converrai col fatto che soprattutto questa che prendo è un'automobilina potenzialmente molto divertente, già pronta per una pistatina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'ho spremuta al limitatore e pur non essendo un missile, c'è del materiale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non credo sia molto distante dalle prestazioni della cara Z4. Purtroppo però i consumi pare siano proprio uguali, se non peggiori, ma mi hanno confermato che tra 1.6 e 1.8 non cambia molto, quindi... Di bagnarole senza motore ne ho fin troppe
Cerca le foto di una Milestone nuova, è uguale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche perché (purtroppo ) era in unica colorazione, grigia con interni neri. Su motorbox mi pare c'è una bella descrizione, tra le chicche anche cambio 6 rapporti, autobloccante LSD, e se non ho capito male, freni maggiorati.