si, ma 10000.... già le tue sono 11 e 12... ma 10000 per me è introvabile... più la permuta assurda che gli avrebbero fatto....
Vabbé che alla fine anche quelle da 12000 euro finiranno in mano a dei commercianti (che le faranno finire in est Europa con la metà di km).... Come sappiamo le auto con più di 150.000km in Italia hanno mercato zero...
In europa dell'Est se le prendono senza problemi anche con 300mila km. Ci ho portato il mio tds, che di km sul quadro ne aveva 165mila, ma che in realtà ne doveva avere minimo 150mila in più.
Anche in sud italia, ho commercianti siciliani, napoletani e altri che passano settimanalmente e raccolgono quello che c'è!! Lavata, incerata, schilometrata e via che fai l'affare!! Purtroppo il 99% delle auto che arrivano al sud sono tutte ringiovanite!!
..e pensare che ci son paesi dove se schilometri di mettono in galera... chissà dove kz sono tutti sti vecchietti che compran la macchina berlina 4 porte o da rappresentante pagandola 60 mila euro per usarla solo la domenica e farci tutti, indistintamente solo ed esattamente 60.000 km scarsi in 3 anni. Io non ne conosco mezzo, come non conosco una dico UNA vedova che si ritrova il 530d penultima serie del marito da dare via a un buon prezzo.. (mi son capitate venditori con vedove in possesso di Porsche, m3, m5, corvette zr1 tuning, hummer, golf gti..M6.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Ma quante ne dicono ou. La peggior razza sono: -venditori di case -assicuratori -commercialisti -avvocati -venditori di auto usate
Mi spiace se qualcuno di voi ha skilometrato, ma skilometrare è una truffa, ed è sacrosantamente giusto che chi skilometra finisca in galera! Questo è uno dei pochi usi del mio paese adottivo che non posso tollerare...
Ma non si può facilmente smascherare chi schilometra portando la chiave alla bmw? Dovrebbe dirti i km reali della macchina se non sbaglio. A quel punto se non corrispondono a quelli segnati sul contratto si denuncia. Cmq la mia fa eccezione,ha 64000 km reali è del 2004..e non apparteneva a nessuna delle categorie elencate ma al figlio di un noto calciatore degli anni 60 che l'aveva come quarta macchina Ho controllato da un amico in bmw e corrisponde tutto.
530d Touring che attualmente posseggo, acquistata nel 2008 con poco piu di 25.000 km in poco meno di 3 anni, la usava la moglie di un mio cliente il quale la teneva decisamente meglio di me, non un bozzo sulla portiera ne una strisciata sul paraurti, santa donna!!!!
Al nord il fenomeno è a ribasso, c'è ancora chi rischia con tali operazioni ma si contano sulle dita, ormai si deprezza l'usato chilometrato per venderlo a commercianti dell'est che pagano abbastanza bene. Fenomeno in crescita invece è il privato che schilometra prima di rientrarla come permuta!!!
Si, è un vizio che hanno dato i concessionari tempi fà, facevano schilometrare l'auto dal proprietario a fronte di uno sconto maggiore, cosi al momento del ritiro della permuta il concessionario faceva firmare il contratto di rientro con i km gia scalati, cosi il conce si parava il sedere!!!
con la nuova normativa europea i salonisti multimarca posso fare i tagliandi senza passare attraverso la rete ufficiale, quindi niente storico! semplice no?
Ad esempio, la Mazda non ha il libretto dei tagliandi, ma registra tutto - tramite terminale in officina - su un server in Giappone alla casa madre. Praticamente è incraccabile.
Questa mi piace.... ma Bmw una cosa così non la farà mai... almeno il 50% delle Bmw circolanti in tutto il mondo viene skilometrata....