vendere e46 per e90?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mmatteo14, 1 Dicembre 2010.

  1. cabrioitalia

    cabrioitalia Collaudatore

    370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Non vorrei andare O.T.

    Il mio problema è comunque l'improvviso triplicare dei chilometri, il non avere più a disposiuzione anche il furgone aziendale e la necessità quindi di avere un'auto da poter caricare, il tutto causa lavoro. Ho dovuto "ripiegare" su una multispazio, con un motore più parco, e all'occorrenza caricabile.

    Non ho avuto scelta: avrei voluto poter tenere questa per i w.e. e un'altra vettura di fascia bassa per il lavoro, ma due auto - oltre che uno spreco - non posso permettermele. ](*,)
     
  2. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    leggo solo ora, magari dico una stronxata cercati ancora una e46 magari inizio 2005 è ancora un gioeillno di auto :wink:
     
  3. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    penso di aver ristretto la cerchia, deve essere >200cv , quindi 325i 330i 330d

    in ordine di preferenza.ho fatto 2conti.il più conveniente sui 4anni e 60.000km sarebbe il 330d, ma il sound non mi piace proprio,e non è da trascurare.

    il problema dei benzina è che sono tutti del 2005#-o e se ne trovano pochi, soprattutto con navi e sensori di parcheggio.

    altra cosa è il consumo 8-10km/l (facendo io poca autostr/extraurbano) vorrebbe dire spendere il 50% in + che con un diesel , circa 700€ all'anno

    dovrei GPLizzare e spendere altri 1800€:-k , poi non avrei + baule ](*,)

    ho trovato un 325i con l' automatico, non mi dispiacerebbe, ma i consumi salirebbero ancora...

    nel week end andrò a provarne qualcuna, sperando di avere idee + chiare,

    il problema che oltre che con il cuore si decide anche in base al portafoglio:sad:

    ps. l' e46 l' ho considerata in passato, da un pò ho in testa solo e90,

    il massimo sarebbe un m3 4porte:mrgreen:
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  5. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    oggi ho provato un 325i e 320d

    prima impressione,idea di auto più massiccia,solida e pesante rispetto all e46.

    i soliti difetti su maniglie, dovuti a materiali

    non sono riuscito a testare il comport in curve, ma il motore si

    il 325i futura, cerchi 17", cambio manuale

    motore silenzioso, corposo, regolare, ma quando schiacci a fondo... (che delusione!!:sad: ) .....sale di giri, 3500...pensi..tra poco comincia a tirare forte:razz:...arrivano i 4000..e niente di che..pensi ..dai adesso spingi!! è ora!!

    arrivano i 4500..i 5000...senza sentire nessuna particolare spinta](*,)

    oltre i 5000 e qlc non ho avuto occasione di andare.

    ma quando schiacciavo a fondo corsa.. mi dava l' impressione di avere il pedale a metà corsa:-k

    mi aspettavo molto di più...tra qlc giorno provo un 325i automatico...ma penso che scarterò questa alternativa.

    il 325i mi è sembrato un motore da passeggio, ideale per un cabrio, ma con potenza poco usufruibile. cmq da ritestare per capirlo meglio

    320d m-pack, cerchi da 18 automatico

    bellissima, dal vivo meglio che in foto, fa una gran scena

    nonostante assetto cerchi e distanziali, abbastanza confortevole, sterzo stupendo

    il cambio automatico è veramente comodo, in D un pò lento, in s più rapido e il motore risponde meglio all' acceleratore

    mi sono trovato bene anche col sequenziale, intuitivo e veloce

    il motore è molto più sfruttabile, quello che ha ti dà, non ti lascia deluso,

    il proprietario mi ha detto che il motore era rimappato in bmw, da 163 a 202cv, (2 turbine cambiate)

    tuttavia non ho sentito la spinta della coppia e dei cv di un 2.0d rimappato

    sarà che l' ho guidata poco e non ho avuto occasione di tirate 2-3 marce di fila

    dopo i test di oggi, direi che il 25i non fa per me, anche perchè fare i 10km/l andando piano e dover fare i 6km/l per sfruttare i cv , non ha molto senso

    di un 20d mi potrei accontentare, ma penso che l ' auto per me sia il 30d

    curioso di provare anche il 30i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    penso che il fatto di essere delusi o soddisfatti dipenda molto dalle aspettative che si ha da un motore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    lascia perdere il rumore, vai di 330d .......consumi poco e vai il triplo delle benza 325i.
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La sensazione di spinta che dà il 320d non la troverai neppure nel 330i se per quello...comunque il 325i tralasciando le sensazioni va di più di un 320d :wink:.....e non di poco.....solo che essendo un aspirato sembra che non tiri mai a sensazione.....devi andare sul 335i per sentire il calcio nella schiena.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque con un 30d risolvi tutti i problemi.....consumi,no 4L e prestazioni notevoli.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    il 325i magari si sposa meglio con l' automatico, cosi ci pensa l' elettronica a far le grandi cambiate e a trovare marcia e regime giusto

    la difficoltà di sfruttare il 25i secondo me è accentuata dalle marce un pò lunghe.

    è quindi più difficile tenerlo in coppia

    penso che il mio motore ideale sarebbe un turbo benzina..

    se riesco più per curiosità, ma non si sa mai, provo un 2.0tfsi 200cv, anche se consuma parecchio
     
  9. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    10
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
  10. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
  11. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    stupenda
     
  12. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    10
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    da quello che si puo vedere del volante e del sedile i km sembrano reali.
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Benza benza benza ... benza! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    i sedili e il volante sono il primo inganno delle bmw.

    il volante lo sanno cambiare tutti .

    il sedile se pesi 50 kg manco lo segni se usi i prodotti ogni tanto .

    consigliasi storico alla bmw........sempre!

    e un 330d!
     
  15. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un pò esagerato il 30i per i miei gusti.....i cerchi sono fin troppo vistosi e i 2 scarichi dietro stile 335i/d :confused:..stanno bene solo su quest'ultimi.....:wink:

    Il 330d invece è perfetto veramente....il prezzo è di poco alto peccato....:-k...forse tirando un pò.....
     
  17. mmatteo14

    mmatteo14 Collaudatore

    409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184285288

    quale pensate sia il prezzo corretto per questa? ha tutto e mi piace parecchio..

    secondo voi quanto può valere nel 2016 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :

    #un 330d con navi-autom-pdc del 2006 con 190-220.000km

    #un 330i con navi-autom-pdc-sens-pelle del 2005 con 150.000km

    entrambi ben tenuti e con tutti i tagliandi regolari documentati
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    20000€ è un prezzo IGNOBILE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Intorno ai 16 massimo 17000€ circa.....sicuramente non di più.....:confused:

    Sembra bella comunque.....

    Per la quotazione nel 2016 8-[.................... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' impossibile fare previsioni.....ma un'auto di 11 anni è meglio che non guardi quanto ti daranno :mrgreen:
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anno 2006 100 k km alla bmw 17 mila con un anno di premium selection.....touring.

    pelle xeno navi automatica 18 attiva.
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi direi che per quella già 16000€ sono tanti....metterla in vendita a 20000€ vuol dire che se la vuole tenere in pratica :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina