Non vorrei andare O.T. Il mio problema è comunque l'improvviso triplicare dei chilometri, il non avere più a disposiuzione anche il furgone aziendale e la necessità quindi di avere un'auto da poter caricare, il tutto causa lavoro. Ho dovuto "ripiegare" su una multispazio, con un motore più parco, e all'occorrenza caricabile. Non ho avuto scelta: avrei voluto poter tenere questa per i w.e. e un'altra vettura di fascia bassa per il lavoro, ma due auto - oltre che uno spreco - non posso permettermele.
leggo solo ora, magari dico una stronxata cercati ancora una e46 magari inizio 2005 è ancora un gioeillno di auto :wink:
penso di aver ristretto la cerchia, deve essere >200cv , quindi 325i 330i 330d in ordine di preferenza.ho fatto 2conti.il più conveniente sui 4anni e 60.000km sarebbe il 330d, ma il sound non mi piace proprio,e non è da trascurare. il problema dei benzina è che sono tutti del 2005 e se ne trovano pochi, soprattutto con navi e sensori di parcheggio. altra cosa è il consumo 8-10km/l (facendo io poca autostr/extraurbano) vorrebbe dire spendere il 50% in + che con un diesel , circa 700€ all'anno dovrei GPLizzare e spendere altri 1800€ , poi non avrei + baule ho trovato un 325i con l' automatico, non mi dispiacerebbe, ma i consumi salirebbero ancora... nel week end andrò a provarne qualcuna, sperando di avere idee + chiare, il problema che oltre che con il cuore si decide anche in base al portafoglio ps. l' e46 l' ho considerata in passato, da un pò ho in testa solo e90, il massimo sarebbe un m3 4porte
325i Attiva a buon prezzo (senza navi-sensori però): http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188033236 330d Step Futura http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187871620 I 330d E90 sono tutti abbastanza chilometrati per quelle cifre.......di 330i ce ne sono pochissimi.....non è facile questa ricerca....
oggi ho provato un 325i e 320d prima impressione,idea di auto più massiccia,solida e pesante rispetto all e46. i soliti difetti su maniglie, dovuti a materiali non sono riuscito a testare il comport in curve, ma il motore si il 325i futura, cerchi 17", cambio manuale motore silenzioso, corposo, regolare, ma quando schiacci a fondo... (che delusione!! ) .....sale di giri, 3500...pensi..tra poco comincia a tirare forte...arrivano i 4000..e niente di che..pensi ..dai adesso spingi!! è ora!! arrivano i 4500..i 5000...senza sentire nessuna particolare spinta oltre i 5000 e qlc non ho avuto occasione di andare. ma quando schiacciavo a fondo corsa.. mi dava l' impressione di avere il pedale a metà corsa mi aspettavo molto di più...tra qlc giorno provo un 325i automatico...ma penso che scarterò questa alternativa. il 325i mi è sembrato un motore da passeggio, ideale per un cabrio, ma con potenza poco usufruibile. cmq da ritestare per capirlo meglio 320d m-pack, cerchi da 18 automatico bellissima, dal vivo meglio che in foto, fa una gran scena nonostante assetto cerchi e distanziali, abbastanza confortevole, sterzo stupendo il cambio automatico è veramente comodo, in D un pò lento, in s più rapido e il motore risponde meglio all' acceleratore mi sono trovato bene anche col sequenziale, intuitivo e veloce il motore è molto più sfruttabile, quello che ha ti dà, non ti lascia deluso, il proprietario mi ha detto che il motore era rimappato in bmw, da 163 a 202cv, (2 turbine cambiate) tuttavia non ho sentito la spinta della coppia e dei cv di un 2.0d rimappato sarà che l' ho guidata poco e non ho avuto occasione di tirate 2-3 marce di fila dopo i test di oggi, direi che il 25i non fa per me, anche perchè fare i 10km/l andando piano e dover fare i 6km/l per sfruttare i cv , non ha molto senso di un 20d mi potrei accontentare, ma penso che l ' auto per me sia il 30d curioso di provare anche il 30i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> penso che il fatto di essere delusi o soddisfatti dipenda molto dalle aspettative che si ha da un motore...
La sensazione di spinta che dà il 320d non la troverai neppure nel 330i se per quello...comunque il 325i tralasciando le sensazioni va di più di un 320d :wink:.....e non di poco.....solo che essendo un aspirato sembra che non tiri mai a sensazione.....devi andare sul 335i per sentire il calcio nella schiena.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque con un 30d risolvi tutti i problemi.....consumi,no 4L e prestazioni notevoli.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il 325i magari si sposa meglio con l' automatico, cosi ci pensa l' elettronica a far le grandi cambiate e a trovare marcia e regime giusto la difficoltà di sfruttare il 25i secondo me è accentuata dalle marce un pò lunghe. è quindi più difficile tenerlo in coppia penso che il mio motore ideale sarebbe un turbo benzina.. se riesco più per curiosità, ma non si sa mai, provo un 2.0tfsi 200cv, anche se consuma parecchio
forse questa ti potrebbe interessare http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Auto_straniere/Bmw/m-bmw-330-d-2006-0ID2010088040301
i sedili e il volante sono il primo inganno delle bmw. il volante lo sanno cambiare tutti . il sedile se pesi 50 kg manco lo segni se usi i prodotti ogni tanto . consigliasi storico alla bmw........sempre! e un 330d!
guardate che bella questa 330i http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184648428 mio padre però si vergognerebbe un pò ad andarci in giro ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questa 330d è perfetta, ma un pò troppo cara: /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184285288
Un pò esagerato il 30i per i miei gusti.....i cerchi sono fin troppo vistosi e i 2 scarichi dietro stile 335i/d ..stanno bene solo su quest'ultimi.....:wink: Il 330d invece è perfetto veramente....il prezzo è di poco alto peccato.......forse tirando un pò.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184285288 quale pensate sia il prezzo corretto per questa? ha tutto e mi piace parecchio.. secondo voi quanto può valere nel 2016 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> : #un 330d con navi-autom-pdc del 2006 con 190-220.000km #un 330i con navi-autom-pdc-sens-pelle del 2005 con 150.000km entrambi ben tenuti e con tutti i tagliandi regolari documentati
20000€ è un prezzo IGNOBILE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intorno ai 16 massimo 17000€ circa.....sicuramente non di più..... Sembra bella comunque..... Per la quotazione nel 2016 .................... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' impossibile fare previsioni.....ma un'auto di 11 anni è meglio che non guardi quanto ti daranno
anno 2006 100 k km alla bmw 17 mila con un anno di premium selection.....touring. pelle xeno navi automatica 18 attiva.
Quindi direi che per quella già 16000€ sono tanti....metterla in vendita a 20000€ vuol dire che se la vuole tenere in pratica