Non so quelli delle E36, la 1er a 235 Km/h di lancetta, segna 223 km/h di velocità effettiva nel menù segreto. Ciaooo!
ha, come sempre, ragione Iron(ma dai???)..provato col gps il contachilometri del mio 320 del 94 scarta 4 kmh fino a 110 poi circa 7
ricordo che il evcchio 155 ne rubava 12 o 15 arrivato in alto.. ah l'alfone tarocccato..ben altra cosa le nostre 3er
azz è il 2.0 finiva il contachilometri? comunque la 75 è ben altra cosa rispetto al 155..catorcione (al quale sono affezionato, avendone avuta una)
allora la mia bimba è 1.6 sulla carta la cilindrata ora è di circa 1.9,monto una cammes colombo e barianai,filtro scarico(tranne i collettori)una mappa che non guasta mai,e il ponte posteriore è stato mutuato da un 320 però mi sembra che il rapporto della coppia conica è uguale all'originale mio(chiedo chiarimenti a iron a tal proposito)in quell'occasione montavo i cerchi da 16",faccio presente che il lavoro meccanico l'ho effettuato 187.000 km fà....cmq a sensazione anche se segnava 220 km/h mi pareva di non essere sopra i 200,se dividiamo la spesa passo davanti al velox vicino casa mia che è dopo 5 km di rettifilo ahahahah
ora non mi ricordo la spesa effettiva perchè a parte la mappatura il resto l'ho fatto da solo,cmq di pezzi non sono arrivato a 3 milioni...quindi oggi sono 3000€....però son quasi sicuro che la cammes l'avevo pagata + dei pistoni...si il ponte l'avevo preso sopratutto per quel motivo,la frenata non mi piaceva per nulla coi tamburi,e poi diciamola tutta erano orrendi da vedere dietro i cerchi....
ah ora ho capito, pensavo che avessi montato il ponte del 320 con la coppia conica originale se non sbaglio quella del 320 è un po allungata, mentre quella del 316 è uguale a quelle di 318i e 318is... se la memoria non mi inganna
316i, 318i, 318is M42 e 320i montavano al ponte una coppia conica a 3.45. Il 318is M44 a 3.38. E via riducendo i 6 cilindri più potenti.
iron scusa quindi pure il 320 6L. dalla quale ho preso il ponte ha la stessa rapportatura???poi il ponte l'avevo trovato intero e completo,di sicuro impiegavo + tempo a passare i pezzi dell'uno all'altro,invece in questo modo in un paio d'ore ho effettuato la sostituzione