Ciao a tutti , stasera ho fatto una ventina di km in autostrada , e siccome non l'avevo mai provato , ho inchiodato il piede al tappetino......... Devo dire che ho visto con una certa facilità i 190 , poi mi è venuto un colpo di buonsenso e ho mollato..... ho sentito però che il motore saliva ancora , voi più o meno che vel.max avete mai raggiunto coi vostri mezzi? ( Ricordo che possiedo un 318i del 93 con all'attivo circa 100000 km)
che gomme monti? io col 318 ero riuscito a toccare i 200 con i 15", poi quando ho messo i 18" vedevo a fatica i 190 (dopo i 180 saliva molto lentamente) con l'M finora sono arrivato a 230 poi ho dovuto mollare..
Monto le gomme di serie (205/60-15) . Pensi quindi che se montassi le 225/50-16 il dato peggiorerebbe molto?
Peggiora sicuramente un pò, perchè avresti la gomma leggermente più larga, cioè maggior attrito e resistenza all'aria. Comunque al massimo perderai 4-5Km/h o anche meno
(su autobahn) ha preso il limitatore in V, (225 kh/h al tachimetro, 216 con gps), ma si sentiva che senza il limitatore sarebbe salita ancora un altro pochetto...
265 pero' adesso ho tolto finalmente il limitatore di velocita' e vediamo dove arriva visto che prima murava
vabbè, già che postano pure i "non E36" 280kmh di tachimetro, ho mollato per il traffico ce n'era quanta ne serviva per arrivare a 300kmh, forse addirittura di piùùùù yu-uh-uuuuuuuuh
meno male che, quando l'acquistai invece di farmi una ///M3 E46, qualcuno mi disse "beve come un'anatra, non va un caxxo ed ha problemi di affidabilità" direi piuttosto che 1) beve come un lavandino (d'altronde non è una panda fire ) 2) sul dritto la batte solo roba MOLTO seria (Turbo/GT3/etc, i Carrera stanno dietro, e manco poco ), ma non preoccuparti, arriverà il solito profeta dell'autobloccante a dire che se ha preso 8 secondi dall'///M3 sull'anello lungo del Ring è una macchina del caxxo 3) affidabilità: beh non è la C32 ad aver fatto più richiami di un cacciatore durante una battuta di caccia (ed in ogni caso megasgratttttt!!!!) :wink:
220 pieni di tachimetro..con ancora qualche giro disponibile.. a fondo pieno non sono mai arrivato.daltronde ci vuole anche la fortuna di aver la strada libera...oltre ad avere un minimo di certezza che non siano in giro le pattuglie della stradale! cose che qui mancano spessissimo