Ciao a Tutti, ieri notte in un lunghissimo rettilineo autostradale ho affondato l'acceleratore e sono arrivato a 220 in un tempo relativamente breve dopodichè è stata dura salire, sono arrivato a 225, ma che fatica !!!! Ho notato che fino a 4000 giri arriva regolarmente, ma dopo quel regime, in 6° non c'è verso di farlo salire. Considerato che la casa la dà per i 230, almeno i 240 di tachimetro dovrebbero leggersi. ...che sia legata dopo i 4000 giri ???
Re: velocita max 330xd tieni conto che per arrivare alla velocità massima, se i rapporti sono "giusti" serve una discreta distanza. Sono proprio gli ultimi 5-10km/h che ci mettono molto. Diverso invece il caso di rapporti spaziati poco, dove la vmax la prendi a limitatore o poco sotto. Con la 530i, che ha una 5a da 300km/h (teorici a redline) ma una vmax di soli 245 (con 230cv non è che si possa fare tanto meglio!!) fa una fatica bestia a salire sopra i 230. E' il prezzo da pagare per avere bassi consumi ed alto comfort acustico in autostrada: a 130 sta a meno di 2800giri!
Re: velocita max 330xd Nella 330xd la 6° è di potenza infatti infatti a 4000 giri corrispondono i 220 o poco più, ma 4000 giri è il regime dove sviluppa la potenza max. Il discorso stà nella casa che la dichiara per i 230 effettivi e questo non avviene neanche di tachimetro, suppongo che possa avere qualche problemuccio, tipo filtro aria in parte intasato oppure credo che possa essere legata oltre quel regime infatti normalmente non supero i 4000 giri, tieni conto che riprende egregiamente in 6° a 1200 giri, anche se a me piace smanettare con il cambio e quindi tengo sempre il motore in un range compreso tra i 1800 ed i 4000. Solo qualche volta allungo fino a oltre 4500 giri, ma non c'è più di tiro e il motore sembra imballato. Per curiosità il vostro 330d fino a che regime spinge deciso ?? Almeno posso fare un confronto.
Stavo quasi x acquistare un 330xd automatico e nel periodo ke l'ho provata i 220 li vedeva subito ma dopo fativa un pò a scendere,penso ke la TP arrivi molto + in là....
Ho iniziato a far girare il motore a oltre 4000 giri spesso e volentieri, in effetti i 230 sono riuscito a leggerli e probabilmente insistendo riuscivo a leggere qualcosa di più, ma ho deciso di mollare perchè la vettura era parecchio nervosa. E adesso mi chiedo del perchè di tutto questo nervosismo dopo i 220 ??
Ragazzi la scorsa estate è possibile che con il mio 320ci cabrio ho preso 235km/h scappottato????? ho disattivato l'Asc...infatti ero leggermente a rosso...poi ho decelerato nn appena ho fatto mangiare la polvere a un mercedes. P.S= eppure il tachimetro è tarato bene.A quella velocità scappottato nn capisci + nulla anche con i vetri alzati e il frangivento....il vento ti prende a schiaffi la faccia e i timpani!e se non ti metti gli occhiali da sole ti chiude le ciglia automaticamente....per non parlare di chi si siede dietro...si fa male!!ti sballonzola la testa da una parte all'altra!PROVARE PER CREDERE!
se hai il 170cv penso sia abbondantemente possibile (d'altronde c'era tempo fa Coupèmania che col 323ci da 170cv appunto diceva di finirlo il tachimetro della serie:"mi ha detto mio cugggggggino che una volta da bambino è moooooorto......" )
chiudere il tachimetro...nn so!! la mia bimba "VOTTAVA" ancora...credo che qualcosa in più di 240 l'avrebbe fatto!però ero a rosso!
pochini... fai vedere il debimetro.. anche se pero é un xd quindi... cmq metti un bel modulino della dipa sport..... io adesso 230 li prendo subito e anche in leggera salita poi a 238 si blocca tutto perché entra il limitatore