CIAO RAGAZZI ....volevo farvi una semplicissima domandina , quanto vi fa la vostra zetina alla velocita massima ?? io ieri per la seconda volta sono andato in autostrada e fino ai 180 tutto bene 190 ci mette un po' di piu', mentre i 200 li prende in 3 4 km credo; quello ke nn capisco e che nn dovrebbe fare i 240????? la macchina ha 25000 km secondo voi deve "mollarsi"??? ciao e grazie
i 240 mi sembrano un pò troppo ottimisti.....la 2.0 dovrebbe essere 220 dichiarati..... io ho la 177cv e non l'ho mai tirata al massimo, quindi non so
La 2.0 ha il 4 cilindri da 150 cavalli, giusto? Stando così le cose, dovrebbe toccare i 220-225 tachimetrici, d'altronde la 2.2 con 170 cavalli provata da auto faceva 226 effettivi.
Beh, di certo non ci arriva in un attimo a 200 e passa, ci vuole un certo lancio! Poi magari se c'è qualche altro possessore di z4 2.0 ti saprà dire con più precisione! La velocità massima la prendi in V, vero?
Non so come è rapportato il cambio della 2.0, ma probabilmente la velocità massima si raggiunge in V! Non è che ti ricordi per caso a quanti giri eri? O magari ti ricordi una determinata velocità in V e VI e il corrispondente regime di giri?
Non ho molta voglia di spacchettare il file, pero' avevo uploadato la prova su strada della Z4 2.0 qui: http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=14024 Magari c'è qualche dato interessante.
la velocità dichiarata dalla casa per il 2.0 è di 220km/h, io di tachimetro sono arrivato a 225 km/h, di più non faceva. Per la cronaca, ho raggiunto questa velocità in VI, in V al limitatore fa ca. 210-215.
be mi sembra gia un'altra velocita' 225 dai miei 2oo ...per carita' nn è ke ogni volta ke vado in autostrada devo andare a 225 per forza ma mi sembra strano ke la velocità max della zetina si discosti cosi tanto dai numeri che danno riviste magari si deve mollare????? 25000 km nn sono tanti .... puo' essere ke si sia starata la centralina ??? (sono domande ke mi passano per la mente)
Magari prova a tirare di più la V, così metti la VI a un regime più alto e la progressione dovrebbe essere un po più veloce! In 25000km il motore ormai è bello che rodato! @Ale_72: grazie dei link, ma purtroppo bisgona essere iscritti per poter scaricare i files!
se arrivi faticosamente a 200 indicati dal tachimetro, quindi 190/195 effettivi, IMHO qualche problemino c'è.....
quindi, conti alla mano, se trovo un z4, la quinta non c'è bisogno di metterla, mi basterà la quarta, scherzo, non ho idea delle velocità di un benza, ma di sicuro sò che la mia opel corsa (pace all'anima sua) 1.4 16v, 90 cavalli, i 200 li prendeva, quidi di conseguenza un z4 2000 di cilindrata che già a 190 inizia a dubitare...ha di sicuro un problema.....
Se metti la VI quando sei solo a 5.000rpm in V, direi che il problema è anche questo. Prova a tirare di più la V in modo da avere un regime di rotazione maggiore quando metti la VI... Se anche così non va, una controllatina non sarebbe una brutta idea. Federico