Velocita' massima impressionante

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da testasecca, 7 Novembre 2009.

1. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Il regolamento non vieta (giustamente imho) l'inserimento di questo tipo di immagini che non possono fare altro che eventualmente ledere chi le pubblica ed essere punto di riflessione per tanti altri.:wink:

2. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Compito del pool mod è "cercare" di far rispettare le regole del forum.
    La censura dei post e/o delle immagini in essi contenuti è prevista nel caso questi risultino offensivi e/o palesemente contrari alle regole del forum.
    :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Scherzi? Da qualche parte dovrei avere anch'io una foto scattata sulla 535d, è perfetta, solo che andavo un pò più veloce.

4. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Sono d'accordo, e poi non capisco la logica del regolmento, si censurano farsi offensive ecc...

Non si censurano foto che violino palesemente la legge italiana? :-k

Non vorrei estremizzare ma io quella foto, avendo perso amici per strada (in strada) la trovo terribilmente offensiva, del decoro, della dignità di chi per strada ci vive e ci fa chilometri, x chi ha una moglie che gira con una neonata in auto e sa che può incrociare una simile testa di ca....volo!

Allora vi posto una foto di un omicidio...e poi mi dite la differenza.....(diversità di violazione, pena ecc)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2009
  5. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    IMHO se viene chiuso il gruppo su Facebook che si chiama "uccidete Berlusconi" (ed é tutto da provare che stiano parlando seriamente) in ugual misura si sarebbe dovuti intervenire in questa discussione.

Non per una questione di regole del forum (io sono a mia volta moderatore in un forum di motociclisti) quanto per un codice etico che non so se Bmwpassion ha emanato.

Torno alla mia attività :popcorn::popcorn:

:ciaotutti

6. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

ma non esageriamo su!!! #-o

Ma in un forum automobilistico di cosa volete che si parli, se non di prestazioni delle stesse auto che tanto adoriamo???

Poi una foto di un cruscotto che indica una velocità non ha nulla contro questo o quell'altro. Chi ci dice che non fosse in pista? O che non fosse in Germania?

Tutti abbiamo perso qualcuno per strada, me compreso, ma la velocità in senso assoluto non dice nulla, poteva essere in un rettilineo di 4 corsie deserte, dove poteva andare anche a 350/h senza problemi.

Il problema forse è proprio quello, che si guarda troppo il tachimetro e non le strade che percorriamo.

Lo ripeterò fino alla stanchezza, 100/h in città sono 1000 volte più pericolosi dei 300 in autostrada (con le dovute condizioni favorevoli, naturalmente).

7. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    quoto=D>=D>=D>=D>=D>
    io faccio 30/35 k km anno e mi devo trovare gente che fa ste cose!!!!!
    complimenti!!

8. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    Rox qui non stiamo discutendo di prestazioni, cavalli, tenuta di strada ecc. ecc. ma stiamo parlando di una foto (mettiamo sia vera...) scattata da chi guida a 260 orari!!!, io sono il primo a parlare di prestazioni, come hai detto tu siamo in un forum di auto, ma questo è diverso......

9. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    E supponiamo che la foto sia stata scattata in una pista. Ti saresti offeso per nulla!!!!:wink: Prima di sentenziare sarebbe bene sapere il perchè. Lui ha messo la foto ma non ha minimamente detto dove è stata rilevata quella velocità, pertanto te puoi avere il dubbio che sia stato fatto per strada ma non hai la certezza e quindi non hai il diritto di emettere una sentenza sulle tue supposizioni, così come non lo possono fare i moderatori.:wink:

10. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Non sono d'accordo, non si può intervenire, non sappiamo dove ha raggiunto questa velocità, può darsi che l'abbia raggiunta sull'autobhan, quindi non ha infranto nessuna norma, cosa diversa se invece nella foto si vedeva che era in un autostrada italiana.

11. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

si ma è ipocrita non ammettere che la tiratina qua dentro, chi più chi meno, l'abbiamo fatta tutti... :wink:

Ci sono centinaia di video su youtube, anche postate qui dentro, con accelerazioni fino ai 200 e passa orari. O peggio di accelerazioni in centri urbani.

Allora cosa cambia fra quelle e questa foto?

Io sono sicuro che un 320d per arrivare 250 ha bisogno di talmente tanta strada che per forza stava in un lungo rettilineo. E questo lo considero più sicuro di tanti altri comportamenti stradali...

12. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Credo che se l'avesse scattata in pista l'avrebbe detto, se poi dobbiamo sempre trovare la pezza a colori ok, avete ragione non so cosa dirvi.passo e chiudo

p.s. non sono per nulla offeso, xchè non sono io che faccio ste minkate

13. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    forse non ci capiamo bene!!#-o quello che io dico è quello che a queste velocità non si possono scattare foto:evil:, anche io posso dire di essere andato a 250 orari in germania e che al Mugello in pista con la mia moto stacco a 280 orari, ma sicuramente non sto li a fotografare l'evento!!! lasciamo stare YouTube che per me è una grande me.da:wink:

14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

ah beh, questo è un altro discorso, è sono assolutamente daccordo, in questi casi certo è molto meglio usare apparati fissi, che svolgano in tranquillità il loro compito e tenere le mani al volante.

15. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    nella sicurezza altrui io a 250 mi leggerei anche il giornale...

perche ne conosco tanti moralisti...

ohh si tanti...
    che mi fan la "cogli..a" ...EH...MA TE CORRI...

eppoi il sabato sera diventano marci dall alcool... o...

ancor meglio... CONOSCONO SOLO PISTE NOTTURNE....

quindi... chi vuole condivida il suo pensiero... ma nulla piu
    :wink:

16. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si..ma nn capisco dove stia il tuo dubbio!!ripeto....la foto la si puo scattare senza problemi!!..nn capisco quale sia l'impossibilita di farlo...nn sta spingendolui la macchina!!è comodamente seduto in una poltrona che supera di gran lunga i 50 milioni delle vecchie lire!!!!cosa gli costa fare un clic!!#-o...poi sentite il nostro amico Nicola Spinazzola che lui di macchine ne ha guidate e ha affermato di aver fatto la foto del cruscotto a velocita nettamente superiori!...e se lo dice lui ci credo...!senza contare che...vedete i video su you tube....riescono a fare i video a velocita spropositate e nn sarebbe possibile una foto?#-o

17. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non riesco ad inquadrare:mrgreen: bene il problema.

Che cosa vi infastidisce?

Che va a 260?
    Che va a 260 e scatta una foto?

Allora non entrare in questo sito, altrimenti non guidate più la macchina e vi chiudete dentro casa.:mrgreen:

Toh..c'è anche la mia, per i deboli di cuore, ero in autobahn al ritorno dal ring ed avevo entrambe le mani sul volante, ho fissato la videocamera sul volante ed ho isolato un fotogramma del video.

http://www.need4speed.ws/top-speed/Nik1203-M3e92_326/BMW-M3-V8-e92-delimited-326-kmh.html

18. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46

Guarda che puoi dire quello che vuoi, ma non chiamare in causa i moderatori o criticare il regolamento perchè te credi che la foto l'abbia fatta per strada!!:wink:

Che ti devo dire, anche io penso che l'abbia fatta per strada, ma non ho prove e quindi mi limito a cercare di discutere sul fatto che la 320d è arrivata a 250 e non intervengo in un 3D di questo tipo solo per "offendere" chi ha fatto la foto, peraltro provocazione passibile di sanzione se leggi il regolamento.:wink:

P.S. x tutti: La foto ha detto di averla fatta con la digitale fissata, non in mano!!!:wink:

PPS: smettiamola di fare i moralisti e cerchiamo di rimanere in topic!!!!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
  19. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mah, questa discussione mi lascia un po' perplesso...

Siam d'accordo che i moderatori non possono -e probabilmente non hanno la funzione- di censurare ogni discussione che riveli infrazioni al C.d.S., però a leggere tutto l'argomento sembra quasi che venga considerata una cosa positiva fare 240 e passa all'ora su strade aperte al pubblico:-k

Ma ancora più perplesso mi lascia leggere che persone maggiorenni e vaccinate ancora si emozionano per la prestazione velocistica -vera o presunta- raggiunta da veicoli che, di sportivo, han poco o nulla -se non la rimappa-.

E, all'emozione, segue la gara a "chi ce l'ha più lungo". Però, mentre ho letto di tanti che hanno raggiunto velocità nemmeno lontanamente contemplate dal codice della strada, e prima ancora dal buon senso, noto che la maggioranza, mentre tesse le lodi delle rimappe e delle acquisite velocità, oltre all'eliminazione dei limitatori -questione tecnica peraltro interessante-, ha minimamente accennato ad essersi attrezzato per fermarsi a quelle velocità: quasi tutte auto di serie con freni di serie è lecito supporre. Se così fosse, bella storia=D>=D>=D>

E, per quanto ho potuto capire, ma magari sbaglio,il tutto avviene, sempre nella maggior parte dei casi, sulle notoriamente sgombre autostrade del Regno. Dove notoriamente i tratti liberi devono durare per decine di km -perchè il 2 litri diesel, sempre 2 litri è e ci mette il suo tempo...-. Con in più qualcuno che ritiene migliori quelli che superano a 200 rispetto a chi viaggia ad 80. Pochi, pochissimi citano piste o autostrade tedesche. Bravi=D>=D>=D>

Mi sembra di essere tornato ai tempi in cui cambiavo le marmitte al cinquantino come fossero fazzoletti da naso e con gli amici ci si aggiornava ogni mattina "oh, la giannelli quanti km da?":-k:-k:-k

Non che io sia uno particolarmente santo quanto a rispetto del C.d.S., ma quì mi pare che si esageri. Il forum è pubblico, non è una discussione da bar, e dato che ha -meritatamente- buona fama, si da l'esempio sbagliato, mi pare.

Personalmente poi, credo che in una vettura la velocità massima, magari raggiunta dopo 5 km di lancio, sia il dato meno rilevante e meno appagante. Che te ne fai, per dire, di un 320 touring che segna 250 -empre se li fa e non è come quando si va a pasca, che la trota da un etto diventa la balena...- sul dritto ma alla prima curva ti costringe ad attaccarti ai freni, per farti sorpassare da una panda 100hp? Nulla.

Tutto quanto sopra IMHO: non è Vangelo, è solo l'impressione di un utente del forum.

20. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina

Condividi questa Pagina