Velocita' Massima di tachimetro | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Velocita' Massima di tachimetro

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ///MCarbonSchwarz, 27 Ottobre 2006.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Scusa non capisco come fai a dire con tanta sicurezza che la M3 E46 non ha più di 315 cv al motore.

    Hai provato per caso un motore al banco o hai fatto solo prove sui rulli ?

    Come hai misurato il rendimento della trasmissione ?
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Sai che non lo sò!!! Potrebbe esserci anche qualche sensore sul volano o su qualche organo della trasmissione. Devo indagare :mrgreen:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Assolutamente si xchè 120cv in + nn sono bruscolini!!!:wink:
     
  4. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Certo che se ne leggono di castronate pero'.... Stai a vedere che adesso con una M (fatta dalla Motorsport!) non posso più nemmeno andarci in pista! Se mi dite che magari Alex poteva evitare di andare in pista dopo che il battito era aumentato, puo' anche andare bene, ma che una M3 sia da usare per andare a passeggio, siamo veramente finiti in basso. Se devo andare a passeggio mi compro un 318 cabrio. Comunque Zio ribadisco che devi insistere per la garanzia! La modifica della vettura deve aver inciso sul danno, per la perdita della garanzia, se io cambio i freni e mi si rompe la regolazione elettrica dei sedili... Inoltre puoi sempre dire che i ricambi sono equivalenti agli originali, il decreto Monti ha chiarito che si possono usare ANCHE ricambi non prodotti dal costruttore e che questo non deve invalidare la garanzia.
    Sauro, auguri per domani, anzi, per oggi, certo che dopo tutto il casino di modifiche e lavori che hai fatto, solo 280 cv... E una cortesia, non e' che puoi ridurre la firma? Due post tuoi fanno una sola pagina...
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    ma che scherzi?:mrgreen: Sono solo già nero per la macchina e sentirmi dire che è colpa mia che la uso in pista quando lo fanno in tantissimi mi rovinava ancora di più la giornata!
    Scrivi quello che vuoi che lo leggo volentieri ci mancherebbe altro:wink:
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Hai ragione sul decreto Monti ma prima che le ditte lo applichino sul serio.La BMW dice che la macchina non è originale e non ripara in garanzia.Fosse stato tutto da fare in concessionaria o k ma siccome per questi danni entra in merito anche la bmw italia non c'è niente da fare a meno di andare per vie legali ma non posos riavere la macchina tra un anno:sad:
    Forse però ho trovato un motore con pochssimi km da mettere per intero tranne il vanos che è danneggiato,costerebbe meno del pezzo e la manodopera si ridurrebbe in modo sostanziale!
     
  7. M3GTA

    M3GTA Kartista

    93
    0
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    M3 E36 SMG-Race-
    Provato oggi in 6° entra limitatore a 259 Km/h effettivi da Gps (TomTom), indicati 263 circa.....

    M3 3.2 321cv SMG my1998 (filtro a pannello BMC)

    Ciauz
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ottimo lo scarto al tachimetro!!:wink:
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ragazzi non diciamone troppe però. Se l'M3 fosse fatta per correre avrebbe dei freni decenti, un assetto decente, nulla elettronica e sedili all'altezza della situazione.

    L'unica M3 fatta per correre è il CSL (e nn ne sono troppo sicuro), tutte le altre sono macchine stradali ad alte prestazioni. Una GT3 è una macchina per correre (sopratutto nella versione RS) un 4S assolutamente no.

    Zio Alex io non ho detto che è colpa tua se la macchina ti si è rotta, ho solo detto che a strapazzarla di meno probabilmente il problema non si sarebbe mai presentato oppure si sarebbe presentato più avanti. I motori delle nostre M per quanto siano raffinati non sono cosi artigianalmente costruiti (vedi tolleranze) da poter garantire affidabilità anche dopo lunghi periodi sotto sforzo.
    Cavolo anche fossero solo 5'000Km di pista (su 60'000) il motore è stato stressato come forse in nemmeno 40'000Km sarebbe mai stato fatto.
     
  10. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    :wink:
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Un problema come quello di Alex non nasce dall' usura.

    Se effettivamente il motore detonava ( battito in testa ) c'era un problema elettronico grave alla base.
    Altrimenti un motore come questo non può autodistruggersi in quel modo
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se stiamo a guardare a lui è saltata la guarnizione della testa, e ciò non è sicuramente dovuto all'elettronica. Il battito in testa è una conseguenza.
    La guarnizione di testa in genere parte dopo una scaldata bella tosta, ma potrebbe benissimo essere stata difettosa e, dopo un lungo utilizzo sotto sforzo, può aver ceduto causando il problema del battito in testa (dovuto probabilmente alla presenza di acqua in camera di scoppio).

    Questa è una mia ipotesi.
     
  13. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    L'ipotesi fatta è questa,pezzo difettoso/debole(successa la stessa cosa ad un mio conoscente con un csl l'anno scorso con gli stessi chilometri...) e macchina ben sfruttata,prima o poi comunque sarebbe saltata fuori.Ci sono le M3 di Stohr che non fanno il rodaggio e cominciano subito ad essere tirate a 8000 da nuove e durano una vita,se sono sane per me non deve succedere:wink:
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh se dici che è un difetto allora può anche starci la sfiga, probabilmente se si fossero accorti prima che il battito in testa era dovuto alla guarnizione ti saresti risparmiato parecchie noie.
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se non sbaglio la guarnizione di testa è anche abbastanza sensibile a eventuali tirate a freddo...

    la macchina l'hai sempre usata tu o l'hai presa di seconda mano?
     
  16. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Presa nuova e usata con grande rispetto,non la tiro finchè non è proprio in temperatura(olio) e aspetto comunque un pò di più.L'unica cosa che faccio è che la sfrutto bene ok,ma sempre trattata benissimo,olio ogni 7000 km,...è questo che mi fa impazzire.Se poi ai tagliandi la prendono e tirano a freddo è un altro discorso,considerando che una volta li ho beccati in giro con la mia macchina per Milano e in un altro concessionario mi hanno piegato un braccetto:evil: :evil:
     
  17. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    Con la mia m3 originale ma senza il chip di limitazione ho toccato i 300km di tachimetro quindi 285km/h penso.
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In linea con le potenzialità del bolide!!!!:wink:
     

Condividi questa Pagina