Velocita' Massima di tachimetro | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Velocita' Massima di tachimetro

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ///MCarbonSchwarz, 27 Ottobre 2006.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Soprattutto quando ti hanno detto che è tutto ok e di segnalare solo eventuali peggioramenti perchè non si può tirar giù il motore per un live ticchettio.A quel punto avrei dovuto usarla solo in città magari per 2 anni per vedere se sarebbe peggiorata?:mrgreen:
    Scusami ma se devi dare dei consigli sono contento di ascoltarli ed eventualmente seguirli,se devi fare il saputello su cose che non conosci(è evidente visto che non sai come si sono svolte le cose esattamente),ti chiederei molto gentilmente di lasciar perdere,sono già abbastanza giù di mio e non ho sbiellato per un fuorigiri,per cui le mie colpe sono meno di zero.
     
  2. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Bene,allora io compro una M3 da 65 mila euro per farne un uso non sportivo e non tirare mai le marce.Il GT3 è ben altra cosa come ho scritto ma come saprai non tutti possono spendere 100 e passa mila per una macchina da divertimento o almeno non al momento:wink:
    Le piste sono piene di Golf,Audi,Punto,Mini e a salire S2000,M3,CarreraS,...non sono macchine "da pista" ma non tutti possono avere una lotus o un gt3 da usare solo per divertimento.
    Se salta la guarnizione della testa a quel chilometraggio su una macchina trattata bene direi che c'è qualcosina che non va...
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ragazzi.. lasciate perdere Franco Alosa... credetemi... per esperienza diretta... sull'auto di Primiano qui del forum un 328 E46 al quale ha consigliato di montare un centrifugo (già li un consiglio errato in pieno) e che ascoltatemi bene ancor oggi non ha ancora capito che la vera curva di benzina ancora non l'ha trovata... Mi speigo meglio... lui è convinto di andare a modificare la curva benzina quando invece tocca dei parametri che non ci incatsrno una mazza... eppure sarebbe così semplice diagnosticare che quello che modifica non ci incatsra niente con la curva di benzina... se lo mettesse a 0 si accorgerebbe che a livello di rapporto stechiometrico analizzato co wide band non cambierebbe un cavolo dal metterlo a tutte FFF...
    E lo sapete perchè sono sicuro di ciò che vi sto dicendo?! Perchè ho avuto modo di parlare con Alosa il quale mi ha riefrito che l'auto di primiano che in ultimo era stata messa sotto le cure di Penso aveva sempre la sua medeisma mappa... è si... è vero.. se continuava a scambiare dei parametri errati pe rla curva benzina....

    Ecco... ora, visto che il parametro pricipale al fine di determinare la max vel.è la potenza max, ciò non vi pensare che effettivamente i cv dichiarati dalla casa sono un po' ottimistici? Si perchè se Porsce 993 con 280 cv arrivavano a 275 km/h effettivi...
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No assolutamente.... già il fatto che fa pubblicictà dicendo di non fidarsi dei banchi.... e come il loro è invece d'oro?](*,)
    E poi, visto personalmente come è facile taroccare i dati di rilevamento con un semplice click... ragazzi con i banchi a rulli si può far vedere ciò che si vuole...:rolleyes:
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma non ti riferisci vero al fatto che andav sul banco in protezione no? Tra laltro poi Mirko si è informato sul ocme evitare di farla andare in protezione.. Sul discorso potenza credimi... 310 cv di serie sono proprio il massimo... Allora la mia con carburazione al top fatta sul banco e sonda wide-band lo sai quanti cv ha veri? 280 tondi! e 31,6 kgm di coppia a circa 3400 giri/m... E davvero, fidati, va forte! E cmq venerdì sera vi farò avere tutti i rilevamenti struementali e la rullata sul banco di Elaborare....

    Se vuoi un motore della E46 3.2 mirko ne ha uno sottomano in ottime condizioni... ne parlava proprio oggi al telefono.. Io fossi in te ci sbatterei sopra un bel volumetrico!! 400 cv veri! E tanta tanta coppia in basso!
    A gennaio intraprenderò i lavori sulla mia!
    Davvero, mi spiace per il tuo danno... ci avrei quasi giurato che fosse il debimetro....
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No, non mi trovi d'accordo...tanto più che il motore della M3 è nato dal reparto corse BMW... Insomma, la pista provocherà una maggiore usura del motore datoc he lavora constantemente a elevati regimi, ma ciò non significa che deve cedere un motore...
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Zio, capisco la tua incazzatura... ma credimi il motore della M3 a livello di affidabilità non ha tanto da invidiare a Porsche... E credo che già in questo forum te lo possano in diversi confermare... Certo, è un motore che frulla a regimi molto più elevati di Porsche o meglio dà il meglio a regimi molto più elevati di Porsche cmq ha una pressione media effettiva dei pistoni superiori a Porsche e una vel. media maggiore.... è ovvio che sia più tirato e quindi più soggetto a rotture in condizioni di guida esasperate...
    Prendi il 3.4 Porsceh che equipaggiava le 911... ecco quello è stato un palese esempio di un motore concepito male e quello che ancor a più ha fatto incavolare è che Porsche non ha tutelato minimamente il cliente.. a differenza di BMW che ha subito risolto con i problemi di bronzine sulla E46...
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mah.. sei sicuro che il il battere in testa era il sintomo della guarnizione della testa che stava cedendo!? E cmq c'eri anche tu quando Penso, dando più benzina aveva diagnosticato un miglioramento... e con 315 cv trovati è difficile pensare che il motore avrebbe da li ha poco ceduto completamente...

    Ti capisco perfettamente e anch'io mi sraei comportato come te...
    Ora vorrei capire con certezza le cause che hanno poratto a tale danno.
     
  9. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Scusa se insisto (non ho uno scarico supersprint) :mrgreen:

    La supersrint prova una M3 e36 3.0

    dichiarati bmw 286 cv
    al banco 295.5 cv
    terminale 302 cv
    scatalizata terminale 304.6 cv

    Poi prova una M3 e36 3.2

    dichiarati bmw 321 cv
    al banco 299,2 cv
    terminale 302 cv
    scatalizzata+terminale 302 cv

    Se volevano giocare a favore loro avrebbero potuto farlo alla grande con il 3.0
    Sul 3.2 avevo gia' sentito un pai di persone su qualche forum che provando sul banco avevano dato +o- poco piu' di 300 qualcuno diceva che per ottenere i cv dichiarati bisognava fare girare il motore per circa una settimana con la Vpower

    comunque sul sito ci sono i grafici con i giri e altre cose che non conosco io
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ok, però scusami tanto... non ci sono manco 4 cv di differenza tra 3.2 e 3.0 un peso che praticamente è identico se non in leggero vantaggio per il 3.0 e lasciando perdere il classico 0-100 km/h ch econcorrono dverse variabili, nei 400 e 1000 metri soprattutto c'è un netto vantagggio del 3.2 in qualsisi rilevamento strumentale... come mai? Tr l'altro il 3.0 è anche più scorrevole grazie a pneumatici di dimensioni + ridotte..
    Poi, dire che bisognerebbe girare con la V-Power per una settimana capirai bene che è una vera leggenda metropolitana...
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mi sembra però che non consideriate in tutto ciò anche la penetrazione aerodinamica differente tra i due veicoli....:rolleyes:
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Appunto la penetrazione aereodinamica è a vantaggio del porsche che persino ha una potenza superiore ed arriva a 292 km/h... quindi è impossibile che superi i 280 km/h una E46... anzi diciamo che è + vicina ai 275 km/h..
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io nn posso credere ke tra un 325ci da 216.6cv rilevati al banco di Automobilismo faccia solo 25km in meno della M3 con 120cv in meno!![-X
    Ok ke la nuova Serie 3 coupè ha un'aerodinamica assurda, ma nn sono possibili così pochi km di differenza!!!:rolleyes:
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma tisembrano pochi 25 km/h in + a quella velocità? Anzi, calcolato che una E46 di cavalli non va oltre i 315 effettivi al motore direi che forse sono anche troppi!
    mi riepto, per la cronaca, la mia E36 3.2 mappata con sonda wide band (quindi con carburazione ad hoc) filtro a panello e finti kat Supersprint, volano in alluminio (che non dovrebbe contare una mazza a livello dipotenza) ha 280 cv veri.....
    Ora, voi mi direte è la mia che ha probelmi.. ok... benisismo... domani sarò ad Anagni dove eseguiremo tutti i rilevamenti strumentali sulla mia auto...
    Poi tireremo le somme!
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Tieni conto che M3 3.0 e 3.2 hanno il cambio diverso, il 3.2 ha le marce più corte, potrebbe aiutare.
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No pare che cambi solo la circonferenza di rotolamento delle gomme.. e il fatto di avere la 6°....
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Chiedo scusa se ho offeso qualcuno con i miei post, non volevo assolutamente farlo..

    eviterò di scrivere ancora in questo post per non andare contro a coloro che nn vogliono sentire certe cose.

    Mi spiace e mi scuso

    Ciao,
    Alex
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    No no, il 3.0 ha la quinta con rapporto 1:1, il 3.2 la 6 e in più ha un rapporto al ponte differente (più corto).
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ma è + corto per compensare la circonferenza di rotolamento maggiore...
    infatti il 3.2 la max vel. la ottiene in 5° marcia... anche tolto il limitatore.
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Dimmi una cosa ma la vel da dove la legge la nostra M3? dallaruota finica dell'abs sulel ruote anteriori?
     

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