BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Velocita massima autolimitata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Velocita massima autolimitata

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da 428if32, 25 Aprile 2022.

  1. 428if32

    428if32 Kartista

    53
    7
    4 Aprile 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    -9.233.549
    428i coupe sport 2015 automatica
    Sarebbe fantastico anche perché avere 245 cv e fare 210 e un po frustrante
     
    A Fede84 e AdamantioGian piace questo messaggio.
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.990
    1.135
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.370
    bmw
    Si ma solo azzerando le ore di utilizzo, cambiano delle codifiche che non puoi cambiare senza azzerare le ore
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.990
    1.135
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.370
    bmw
    In un file americano cambia ben altro oltre che il limite di velocità
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.161
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma vale la pena/e' possibile caricare una delle "solite" mappe, tipo quella di Biesse, su una "base" ammereghana? Perche' se fosse possibile forse sarebbe la soluzione piu' semplice ed economica.
     
  5. 428if32

    428if32 Kartista

    53
    7
    4 Aprile 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    -9.233.549
    428i coupe sport 2015 automatica
    Cosa dovrebbe cambiare io so che la differenza più grande sono le emissioni..quella americana inquina molto di più infatti pago una tassa di 50€in più alla versione europea ..credo che cambi lo scarico ...credo faccia anche più casino hahaha
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    oddio BiesseRacing soluzione economica non credo. La soluzione più economica, se si ha un portatile ed un po’ di manualità, è quella di comprare il cavo e farsi in autonomia il flash sulla DDE. Ma non conosco la procedura esatta.

    In alternativa dato che al nostro amico serve solo eliminare il limitatore di velocità, una buona mappatura come da te suggerito potrebbe essere un’ottima soluzione.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.161
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia ignoranza e' abissale in merito pero' non mi sembrano tanto 500/1.000 euro per fare un lavoro del genere e doverlo anche garantire.
     
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.990
    1.135
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.370
    bmw
    In realtà il contrario, la versione americana ha addirittura il riscaldamento dei catalizzatori per non inquinare....
     
  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.990
    1.135
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.370
    bmw
    Non è possibile, cambiano le codifiche tipo powerclass e speed governor che puoi cambiare solo con zero ore nella eeprom, va programmata esternamente ai sistemi bmw....
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Meno male che ti abbiamo taggato allora. Mi sa che la soluzione migliore per il nostro amico è rivolgersi a te o ad un tuners.
     
  11. 428if32

    428if32 Kartista

    53
    7
    4 Aprile 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    -9.233.549
    428i coupe sport 2015 automatica
    Ti sbagli ..qui in germania non si paga il bollo o super bollo ma si paga la tassa inquinamento,sulla 428i coupe versione EU pagherei 250€ io ne pago 310€ perché inquina di più
     
  12. 428if32

    428if32 Kartista

    53
    7
    4 Aprile 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    -9.233.549
    428i coupe sport 2015 automatica
    Comunque si dovrò mappare..farò tutto quando faccio donwpipe e terminale
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.990
    1.135
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.370
    bmw
    https://www.trueinitiative.org/blog/2021/april/guest-blog-comparing-us-and-eu-ldv-emissions#:~:text=One thing this data shows,higher than the U.S. standards.


    Inquinano meno i file americani, sono limitati in prestazioni e in velocità, tutti in America fanno i flash europei per sbloccarli, Pensa che addirittura a motore freddo fanno il riscaldamento dei catalizzatori tramite strategia ecu, cosa che in Europa Non esiste. Paghi più bollo perché la legge è generica e se ti pigli una macchina extra UE è così, indipendentemente se inquina di più o meno
     

    Files Allegati:

    A Fede84 e rsturial piace questo messaggio.
  14. 428if32

    428if32 Kartista

    53
    7
    4 Aprile 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    -9.233.549
    428i coupe sport 2015 automatica
    Nel libretto ho scritto che inquina 230 mentre su internet leggo che la 428i coupe EU inquina 159
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    cicli di omologazione differenti
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  16. 428if32

    428if32 Kartista

    53
    7
    4 Aprile 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    -9.233.549
    428i coupe sport 2015 automatica
    Non ho capito ,in che senso cicli di omologazione?
     
  17. NicolasE82

    NicolasE82 Aspirante Pilota

    17
    1
    1 Aprile 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW E82 120D
    tutto dipende dall'anno di produzione.
    I cicli di omologazione (NEDC e WLTC e RDE) portano una risutante di g/km di inquinamento ovviamente differente perchè sono cicli diversi come velocità durata ecc
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    ma quante volte hai necessità di viaggiare a oltre 220km/h in realtà?

    tralasciando il fatto che in teoria non sarebbe permesso, e che andare a quella velocità quando le altre auto a fianco a te vanno magari a 130, con tutta la pericolosità che ne consegue, mi domando:

    per uno sfizio forse?

    comprensibile.

    ma poi oltre i 220 all'ora magari non ci vai mai comunque.
    Risulterebbe un esercizio di stile dunque tentare di bypassare il limitatore.

    220 all'ora in fondo non sono mica pochi.
    (a meno che non usi l'auto anche in pista. in quel caso potrei capire)
     
  19. 428if32

    428if32 Kartista

    53
    7
    4 Aprile 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    -9.233.549
    428i coupe sport 2015 automatica
    Per pure sfizio...poi vivo in germania dove ci sono le strade senza limiti...il fatto e che mi sta sul cazzo la velocita max di 210 quando auto molto meno potenti della mia e pou vecchie fanno 240. Poi conta che lauto lho presa per divertimento non per spostarmi :)
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.161
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono tanti. Anche perche' oltre alla sgroppata (noiosissima dopo 3 min) cercando di incastonare il pedale nella moquette, non serve ad una cippa ne come tempo di percorrenza ne come soddisfazione. Pero' capisco che uno voglia poterlo fare, sempre alla condizione "money no object".
     

Condividi questa Pagina