Ciao....era da un po' che non passavi dalle nostre parti!!!:wink::wink: Ti confermo che l'indicazione a tachimetro deve essere maggiore rispetto alla velocità reale ed effettiva. Ps. Grande filmato e....grande potenza!!!! Ma io rimango sempre dell'idea che lasciarsi trasportare dal vento anche se ci potessimo permettere 2000 hp.....non ha prezzo!!!!
ciao Louis bentrovato anche a te...vengo da un periodaccio...accio...accio. L'estate è passata in men che non si dica tra vela e motori sono già a rimpiangerla!!!...ed a rimessare i motori per l'inverno. Come sai veleggio e motoreggio...quest'anno più la seconda e ci siamo sfiziati parecchio a dare manetta con due motori da 510 hp l'uno! Credimi ci vuole coraggio ad aprire tutta la manetta...sembra non finire mai con la velocità che aumenta...ed aumenta e sull'acqua la velocità si sente. Poi per toglierci un altro sfizio abbiamo messo nel nostro parco mezzi uno yamaha waverunner due tempi, 1300cc 165 hp!!! credimi ti strappa le braccia, fai salti lunghi dieci metri e passa!!! Ho toccato "solo" i 120km/h non ho avuto coraggio (anche perchè non beccavo ilm are giusto) di andare oltre. BUone cose e ...buon vento ;-))
Bisogna sempre iniziare da quelle del ventilatore e man mano passare ai livelli successivi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
... Ma nemmeno tanto stabile aggiungerei... La mia a 180-190 di tachimetro necessita comunque di continui aggiustamenti sul volante per tenerla dritta...
A me lo fa soprattutto con le termiche.... Già verificata la bilanciatura ma il problema persiste... Non che sia un grosso problema perché a quelle velocità non ci vado mai... Comunque devo apportare continue micro correzioni con il volante... Vabbe' nulla di grave... Magari e' dovuto alla carcassa struttura della gomma... Vediamo se lo farà anche sulla F31 visto che utilizzerò le stesse gomme invernali...
Secondo me e' una discussione che lascia il tempo che trova, ci sono diverse variabili che influenzano la velocita' massima come vento, temperatura, pressione atmosferica, inclinazione della strada, pesi a bordo, pneumatici e nel caso della X1 il tipo di trazione e penetrazione aerodimanica che non e' il massimo per ottenere velocita' massime elevate. Continuo a dire che la cosa piu' importante (nell' X1) non e' la quantita' di cavalli ma l'erogazione della coppia. Nel mio caso, complici i rapporti cortissimi e la trazione integrale che assorbe parecchi cavalli, non vado oltre i 240km/h di massima una 20d Sdrive con cambio manuale e 30 cavalli meno della mia in allungo mi passa senza problemi.
La X1 2.0d sDrive del mio capo di tachimetro mi ha detto che non va oltre i 220-225... (Monta i 17") Non capisco veramente, con tutte le variabili a favore, come possa raggiungere quasi i 240 all'ora di tachimetro... (Non parlo della tua Piero...)
Mappata con diciamo.....230 cv e cambio manuale con la mia sono vicinissimo ai 270cv ma tra cambio, trazione integrale e 19" non vado oltre i 240.
Infatti... Ci sta.... E stiamo parlando di 100cv in più del 177... Il post iniziale di questo thread parla di una vel MAX di 235.... Scusate ma non ci credo manco morto....
Già...la mia 18xd raggiunge i 260 Km/h in caduta libera dal 100° piano di un grattacielo e frena da 260 Km/h a 0 Km/h in 1 sec (quando tocca terra!). Sfido qualcuno a fare di meglio! Comunque posso dire che l'unica volta che ho toccato i 185 Km/h non credo potesse fare molto di più. Credo al massimo 10-15 Km/h (di tachimetro si intende). L'ho lanciata in autostrada in discesa e passati i 180 Km/h ho sollevato il piede dall'acceleratore. Come ho già detto, a me la velocità spaventa...sob... Ciao!
La mia 18Sd in autostrada con leggera discesa ha toccato qualcosa più dei 200 di tachimetro. In leggera discesa però... :wink: .... Oltre non andava manco spingendola
La mia i 210 li ha visti eccome ^___^...autostrada roma napoli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....