velocità,stabilità,frenata=sicurezza=divertimento

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da road train, 1 Novembre 2009.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si è rotto lo scarico :mrgreen:
    No io non ho paura neanche di girare col rollbar,non avevo paura di girare con la moto da cross,di girare con la sti con 100cv in più popoff etc

Noi siamo nella "terra di'mutòr" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pensa che io stavo pensando di trapiantare un motore da M5 e34 nel 316 compact :cool::mrgreen:

2. road train

road train Secondo Pilota

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    pizzo come dicono a frara: MAIAL AT DISGRAZIAT CA TIE!!!!

3. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    cosa dici mai???? un m/e34 dentro il compact, si togli i sedili davanti e guida stando su quelli ditro dopo,poi devi chiudere le porte con una cinghia trasversale all'interno, altrimenti come dai gas, fai una categoria open,perchè volano via le porte Ahhhhh, be comunque se pò fà se pò fà,come dicono a bolzano sud. se lo fai poi mi prometti un hot run ,al volante? nuova canzone di ligabue: una vita con il freno a mano, a fare fumo sui curvoni, poi devo finirla cercare altre rimeeee!

4. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    ha poi mi dimentico però pizzo và blisten, ma con cosa freniiii? di serie nn penso so per certo che va in crisi con i sui freni, o sbaglio? poi mi spieghi le differenze tra le varie tarature di comp/ rilascio poi quando ci troviamo se nn vuoi far scoprire troppi segretiiiiii! vedi tu ciao

5. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    azzz matteo, anch'io all'inizio della fase sperimentale, avevo paura, se il mio povero babbo , aveese visto i distanziali che il mio vicino mi aveva aplicato sulle ruote post del triciclo nuovo aveva 2 settimane di vita, c^^^ però sai i curvoni in fondo alla rampa dei garages. Poi dopo un annetto sbagliando un attacco di freno a mano, durante un traverso fumante, si è aperto in due ho ruzzolato x bene. Li decisì basta tre ruote, andaì sempre con il povero babbo al negozio dei giochi, x mè (il concessionario) e dopo una estenuante trattativa sul prezzo/colore/opt, uscimmo con una spendida bmw 1602 rosso fuoco a pedali ovviamente me lo ricordo bene era inizio anni 70. Ok questo è un pò il mio inizio da spiantonato.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Freno con i suoi originali,nel drift basta tenergli con l'olio fresco e fanno il loro lavoro,il freno a mano invece ha la leva e qualche aggiustamento by Inghemar Benazzi :mrgreen:

7. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    voi mi tentate!!! vedrete la prima ///M3 e46 touring :mrgreen:

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per quanto mi riguarda ho sempre dato molto importanza alla preparazione tecnica di chi prepara le macchine più che hai prodotti finiti.

Ho la fortuna di avere il miglior ammortizzatorista dell'italia centrale a due passi da casa, quindi se devo farmi un assetto lo faccio fare da lui su mie specifiche.

Ora sto verificando la possibilità di adeguare gli ammortizzatori elettronici della mia M3 alle mie esigenze.

Per adesso ho solo fatto abbassare le molle con il metodo della scaldatura, in modo da mantenere intatte e carateristiche dinamiche della molla originale.

Se dovessi riuscire a modificare la taratura degli ammortizzatori originali, prenderò le H&R Race per la M3.

9. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    grazie Nicola, questo è proprio lo scopo, della nascita di questo angolo , l'ho creato nn perchè mi reputo il meglio disprezzando altri, oppure x fare casini, questa sarà la mia enciclopedia, piena delle vostre esperienze,consigli ecc. Davvero grazie ha tutti, coloro che diranno la propria idea, niente verrà scartato, tutto fà brodo, per esempio delle e90/92/93 ne so poco, per mè sono ancora da scoprire!!!!! Perciò, quella di nicola è la prima chicca.

10. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    Hai matteo sarà mica un doppione, un pò più bombato? tanti ridono ma il campione europeo, nel drift usa una touring come la mia, vero pizzo?

11. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    o cacchio, non avevo fatto caso che avevi una touring ! sei un mito! allora sarei il secondo :sad: :mrgreen:!!
    ti stimo!
    hai apportato modifiche per aumentare la rigidità torsionale?

12. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    il primo,perlomeno famoso,è Vlasblom
    Poi Road Train dopo il corso di drift by Team Neri e Incazzati lo ha voluto emulare!:mrgreen:

13. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    no Matteo , la auto nn ha subito stravolgimenti strani,ai livelli di carozzeria è prettamente di serie, la uso tutti i giorni nn deve dare nell'occhio!!! Ti dirò di + io la conosco bene ci sto sopra dal 2001, le racchettate che spara quando la intraversi, nn sono quelle dei coupe, io sono del parere che se tieni la sw in controllo perfetto puoi fare quello che vuoi, pizzo potrà spiegare meglio, io sono un pò allergico alla teoria.... Ci salgo sopra la sento nella schiena attraverso il sedile, e capisco subito devo anticipare molto le manovre per controllare le reazioni a volte molto agressive, rimane da dire, cmq che è sempre molto precisa, diciamo nn ci litigo quasi mai , mi aiuta molto nel drift, per adesso che sono aliemo va bene così faccio un passo alla volta, + avanti vedro, magari rubo l'asseto del pizzo ci vado di notte... ahhhh

14. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    Poi se vuoi vederla molto probabilmente a Castelletto il 28 guarda dove c'è pizzodrift che mi trovi subito.

15. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    Cazzzzzzzzzzzzzzz come fuma l'olandese volante!!!!!!!! allontanarsi dal 1 binario sw in transito fuocooooooooooooooooo ecco qua già scatta il morbo di parchinsonnnnnn nnnn nn n nnn, quando vedo certe cose noooon mi corntrollo, anzi ho sbagliato è l'olandese al volante che vola con m3 c'è solo il bandito360, l'unico capace anche di certi sorpassi anomaliiii.

16. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    dico la mia: l'assetto è in funzione del tipo di strada in cui si vuole il massimo dalla vettura, e più è raffinato il telaio (distribuzione pesi, rigidità, sospensioni), più si può raggiungere un compromesso che soddisfi gran parte delle situazioni...

17. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    vediamo un pò cosa si può fare, caccia fuori l'atrezzo, facce vede, cmq in risp. dico giusta osservazione la tua luigi, son modifiche molto soggetive, nn solo x i percorsi + o - impegnativi, ma anche riguardo la guida, esempio stessa auto, stesso assetto , stesse tarature, due persone che ci provano, uno dei due sfrutterà meglio i ferri del mestiere,nn x esperienza ma xchè ci si trova bene subito l'altro magari deve aggiustare lw molle oppure adirittura tarare in altro modo il tutto mio modesto parere. Ciao egrazie del tuo intervento,quando nn sai dove scrivere io sono qua bye bye

18. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    ciao luigi, fatti vivo mostraci qualche foto e92 , guardiamo un pò il tuo ferro!!! magari posso vedere di fare girare la voce. Di che anno è? km? colore opt? insomma dico io, se nn esponi la merce diventa difficile vendere o mi sbaglio. Chi lo sà magari mi puo interessare cosè sw/ berlina/ coupe??? Sei anche delle mie zone, magari ci possiamo anche vedere prendiamo un caffè e ci facciamo 2 risate. Cosa ne dicitu??

19. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ciao. L'auto l'ho venduta in settimana, nel Forum Generale trovi la mia discussione sul mio nuovo acquisto. :)

20. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    Ok allora già partita speriamo che siain buone mani, sarebbe un peccato altrimenti!!! Verrò a fare una visita x vedere ciao

Condividi questa Pagina