Velocità max | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Velocità max

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da devilfm, 16 Marzo 2009.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma noooo

    io ci ho creduto :sad::sad::sad:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Davvero?? ](*,)](*,)](*,)](*,)
    Io parlavo sul serio!!!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    eheh, ok seriamente: Maaaaa non paragoniaaamoooliii neancheeee...
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Vabbè vado a vedermi buona la prima...buona serata a tutti...
     
  5. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Buona serata, anche se siamo OT!!!:biggrin:
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Hai ragione scusa, era solo per esser cordiale, non lo faccio più
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    figurati! meglio questi OT che di tutt'altro genere :wink:

    io mi guardo pearl harbor su cinema max :biggrin:
    buona serata
     
  8. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    giusto perchè li ho avuti entrambi son 9 pagine che lo dico, 6cilindri altro pianeta
     
  9. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport

    Quoto, tutto e di più :wink:
    Per quanto sia eccellente il 2000, forse il migliore nella sua cilindrata, ed in grado di competere con cilindrate superiori di altre case, il 6 cilindri è tutto un'altro pianeta :wink:
    Ma tra i 6 cilindri, il x25 non lo guarderei proprio... la mia prossima macchina sarà un 3000, quindi la sigla deve finire con 30, non con 25, che è un ibrido con delle prestazioni più vicine al 320 che non al 330, e dei consumi più vicini al 330 che non al 320 :wink: Tutto IMHO ovviamente, parlo dei MIEI gusti...
    Come diceva Andras (mi pare :-k) sui x25???? :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se dovessi prendere una 3000 con l'intenzione di mapparla, prenderei la 25, così risparmierei un pò di bollo ma avrei comunque il 3000 mappato.:mrgreen:
     
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ma se bisogna mappare per forza, perchè non partire da un bel x30 :mrgreen:
    Così quando acceleri arrotoli l'asfalto :eek:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi sembra che i due motori differiscano solo per la mappa.
     
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    oppure un 335d cosi quando acceleri sciogli l'asfalto :D
     
  14. devilfm

    devilfm Kartista

    204
    1
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120D 177cv
    francè come va la tua bestiolina? non sai quanto mi piacerebbe provare un auto con quei cavalli!!!
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non proprio... questo è sempre stato un luogo comune nei veicoli della stessa cilindrata con potenze diverse... Avevo letto su un sito specialistico, che ad esempio tra il 318d da 122 cv ed il 320d da 163 cv cambiavano, oltre l'elettronica, i pistoni, assi a camme, turbina, cambio, frizione, insomma tutti quei componenti meccanici la quale robustezza deve garantire una eccellente affidabilità con certe coppie e potenze... del resto non penso che un 330d costi quale migliaio di euro in più del 325 (o il 320 più del 318) solo perchè ha una centralina diversa :wink:
    Qualche elaboratore, qui nel forum lo sosteneva, diceva che cambiava solo l'elettronica... quindi mappando un 325 gli dava la potenza del 330... ma mappando il 330? Se veramente cambiasse solo l'elettronica, compro il 325, ci metto sopra la mappa del 330 e rimappo quella, no? :wink: A questa domanda non aveva più risposto... :-k

    un 335 rimappato? Perchè vuoi invertire il senso di rotazione della terra? già quello ha la coppia di un trattore... lo rimappi pure??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2009
  16. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Tanto fra poco faranno le BMW a reazione!!!...
     
  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.423
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non male come idea... i problemi sarebbero i consumi di cherosene per il turboreattore :mrgreen:
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Naaa... cambiano parecchi componenti.. anche la turbina non è la stessa..
     
  19. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Non esistono problemi...a quel punto invece di parlare di moduli, mappature ecc...le modifiche si focalizzeranno sul profilo alare con migliore rendimento naturalmente completi di annessi serbatoi supplementari aerodinamici che all'occorrenza potranno essere sganciabili onde avere miglior spunto in accelerazione!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    io col modulo ho passato i 240 su in 4 con i 16...
    quando avevo il golf IV 130cv ero arrivato a segnare i 210 in 5°...
    se i vari 3 litri fan fatica ad arrivare ai 250 vuol dire che la enorme potenza che hanno non viene pienamente sfruttata agli alti giri!!!
     

Condividi questa Pagina