ciao ragazzi, ho avuto modo di tirare per benino la mia car, è un 320D E90 con rimappa che a detta del concessionario che me l ha venduta dai 163cv è stata portata a 190cv. beh secondo voi è possibile che in una strada in piano(poco poco in giù, ma appena visibile) sia arrivato a fondo scala? cioè a 260km/h???
ammazza, e allora saranno stati circa 250km/h reali bei siluretti sti 320d calcolando che venivo da una golf v 2.0tdi 140cv rimappata a 170 e su quella strada di contakm non andavo a piu di 230 segnati!
in caso di rimappa, indipendentemente dal numero dei cavalli, se il rapporto finale resta lo stesso (parlo di trasmisione), ad un determinato numero di giri, corrisponde una velocità precisa... poi magari si può andare un pò "fuori giri", ma quella è un'altra storia. :wink:
ragazzi, per fare 250 all'ora una e90 ha bisogno di almeno 220 CV, una e60 di 230...il resto sn chiacchiere.
e questo non lo so... cmq i cavalli in più di solito servono ad arrivare prima alla velocità massima... e un pò meno a superarla. :wink:
No no il 330d da 245cv si ferma appena prima di 250 effettivi (di tachimetro chissà che indica), pure l'a4 da 233cv non ci arriva, quindi con 190 arriverà appena sopra i 230!
tieni presente che una 177CV è in grado di raggiungere i 230km/h e una 325d con 197Cv si ferma a 235; la 225i, con 218CV è data a 250km/h Ammettendo che il tuo tacho era 260 significa che eri almeno a 245 effettivi...fai due conti a spanne e capisci che per raggiungere quella velocità ti servono circa 210Cv, come minimo.
straquoto , e basta con stè fregnacce , manca solo qualcuno che tocca i trecento poi siamo apposto... con stì 320d trà un'pò si può partecipare in formula1...
non avendo mai provato un auto con tutti quei cavalli e con la limitazione a 250, pensavo che il contakm si fermasse a 250 non che lo superasse(330d). comunque io per mia esperienza posso dirti che con la cavalleria originale non si riesce a tirate tutta la sesta marcia(almeno per la golf) perciò non arrivi alla max velocità di quel rapporto e se con la rimappa ci arrivi guadagni molto in velocità max oltre ad arrivare alle solite velocità più rapidamente.
non ho aperto il thread per dire fregnacce, ma solo per condividere con voi quello che ho visto, che sia il contakm sballato o che sia una velocità inverosimile non mi importa, non sto dicendo che la mia macchina o una 320D in generale sia una monoposto!!!