no beh aspetta ... io la velocità max l'ho raggiunta 1 o 2 volte... fino a 220 ci arriva velocemente poi anche in ripresa ecc. poi ce la progressione e il suono del 6cil.... ciò che mi impressiona è la velocità max raggiunta nonostante i 40-30 cv in meno.. notevole...
del suono del 6L sicuro!!! fa impazzire pure a me.... per il resto non c'è niente che mi fa dire che il 330 sia una bomba e il 320 in contrario....viste le prestazioni no? Con i consumi idem!
il mio 330 fa lo 0-100 in 7.2 il 320d lo fa in 7.8? e la ripresa è lenta di qualche secondo...col 330d attuale invece c'è un abisso...6 sec (dichiarati bmw) contro 7.8... se tieni conto che la vecchia M3 lo faceva in 5.5 vedi te che razzo...
la differenza tra un 320d e un 335d? no nessuna! solo che con il 320 ci vuole il triplo della strada per raggiungere i 240 e la 335d a 240 sta mettendo la sesta [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=emlFZ8s4c6M&feature=related[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U-QD-W8FEi0&feature=related[/youtube]
Ho il giornale AUTO , vi riporto le sue prove: 320d 163cv ......... 222.3 km/h - 8.36s - 12.04 in V 325d ...................240.6 km/h - 7.12s - 9.59 in V 330d 231cv step ...249.6 km/h - 6.25s - 3.91 in D 330d cabrio = al 325d
Allora ,io ho un 330 ma ho provato i 320 sia di serie che mappate ,di serie io sono arrivato a 238 di contachilometri, mappate ho visto personalmente segnare 255 di contakm a 242 di gps
guardate sopra i rilevamenti... quelli penso siano + reali possibile... per la 177cv aggiungere 6-7km/h ed è fatta
320 177cv immagino.... Cmq in linea con quanto abbiamo detto fino ad ora...240km di tachimetro circa...:wink:
La velocità massima è frutto di un insieme di fattori che, assieme, contribuiscono al risultato. Se sei in autostrada con un 120d originale 177cv, e davanti a te hai un 330d 231cv, alla prima apertura il 330d 231cv comincia subito a guadagnare metri. Che poi in velocità finale un 320d 177cv arrivi a sfiorare i 250 km/h e il 330d 231cv si fermi, si fa per dire, a poco più di 255 km/h indicati, è dovuto solo all'intervento del limitatore di velocità. Non conta la pura velocità, ma il lancio che ne è richiesto. Sopra i 220 km/h una 120d 177cv guadagna velocità davvero lentamente rispetto ad un 330d 231cv. Del resto, ci sono la bellezza di 54 cavalli di differenza! E comunque basta fare un 120 - 180 per vedere, visivamente, l'eclatante differenza di ripresa tra un 320d 177cv e un 330d 231cv - 245cv.
Però c'è da dire che per i "pochi" cavalli che ha, il nuovo 320d cammina veramente tanto...rispetto al vecchio 330cd E46, ho l'impressione che nn ci sia una differenza abissale... Possiamo andare a prendere qualsiasi 2.0d della concorrenza, nn credo che ci sia qlc auto che può impensierire il 320d E92!
Nn ho detto che gli stò dietro, ho detto che nn c'è una differenza abnorme...considerando che una è 2.0 4cilindri e l'altra 3.0 6cilindri!:wink: