e forse perchè in VI a quella velocità non consuma oltre i 15/lt 100 km ...possibile che non ci sei arrivato?
No, argomento gia trattato con chi aveva il 2.0d tempo fa, non c'è nulla di strano, il 2.0d consuma nettamente meno e con la marcia piu lunga l'econometro non va a fondo scala.
Scusa intendevo dire un altra cosa, io parlo della lancetta, non puo' segnare i 240 il 520d originale in pianura. Ps, hai un PM
Ti ho gia mandato la mail!! Con lo scarto li passa pure, tieni presente che quello del filmato è una berlina, quindi piu performante sulla carta rispetto alla scopescion wagon che viene data per 218 km/h, la 163, questa è pure una 177 e va di piu!!!!:wink:
163 o 177 non c'è molta differenza, gia la 163 la danno a 218 sulla touring, ed è risaputo che la touring è piu lenta!
Ok ma qui stiamo parlando di 240hp segnati a tachimetro!!! la mia Subby segna i 260 ed ha il doppi quasi dei cavalli!!
E allora ci siamo cn i 10km/h di scarto...Infatti io mi ricordavo di più x la 520d xkè la mia vecchia 320d la davano x 220...
scusate ma se un 520d fa 240km/h di tachimetro la mia 530 con 50cv in più quanto dovrebbe fare ?! a me sembra veramente troppo come velocità, o era in discesa o era sicuramente mappato. poi bisogna ricordare una cosa, che i dati dichiarati dalla casa sono testati in condizioni ottimali e a volte(il più delle volte) sul banco e su strada la cosa cambia di parecchio.
Se la casa la da a 231 km/h non vedo perchè sia cosi strano che possa toccare i 240 di lancetta, senza contare che il 2 litri ha 2 cilindri in meno e molto peso in meno rispetto al 6 cilindri!! Non capisco la perplessità!!!