Ciao ragazzi!in genere non bazzico molto questa sezione così moderna,ma oggi mi è capitata l'occasione giusta!ero andato a testare alcune modifiche eseguite sulla mia E34,e mi è capitato di confrontarmi in allungo con un 520d touring,E60 mi pare!premetto che io ho una E34 520 benzina 6 cilindri 150cv,con su centralina,filtro,collettori e terminale,oggi giravo a V-Power!ebbene..in allungo..diciamo tra i 140 ed i 180-190km/h mi dava via parecchio in accelerazione!ma è ovvio,la sua è turbo e ha tanta coppia in più!poi però andando oltre..mi pareva avesse davvero il fiato corto!sul filo dei 200 l'ho ripreso e gli sono stato incollato,lui spingeva giù tutto perchè la marmitta faceva delle pippatine nere ma quando io ho spinto ancora,arrivando a 210km/h di GPS,quindi alquanto reali,lui ha messo la freccia,si è messo giù ed io l'ho passato!la cosa mi ha alquanto stupito,io ero quasi al max ma a questo punto credo che anche la sua avesse già il collo più che tirato!Pensavo andasse di più la 520d in allungo!Voi che opinioni avete in merito?comunque...bel viaggio!!
Se era touring era la e61, comunque bisogna vedere se montava il 163 cv o il 177 cv. Il secondo raggiunge i 220 circa. Il primo qualcosina meno.
caspita le fate stiracchiare per bene in allungo voi le vostre bimbe eh ?! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia "ogni tanto" ma di piu in ripresa...statisticamente parlando..!
Ah ho capito,grazie!allora era la E61!secondo me era il 163cv!la 177cv mi sarebbe andata sicuramente via anche oltre i 200km/h!:wink:
Beh calcola che sarà stata una tirata di 4-5 km che oltre i 200km/h fai presto a percorrerli!poi abbiamo mollato!a sensazione credo che sarei potuto arrivare a 220km/h a tavoletta...ma mi è bastata così!calcola che a 210km/h il mio motore gira già a 6200giri in quinta!non mi va di tirarlo a lungo!solo qualche km per vedere a quanto arriva,poi mollo,ed era più di un anno che non lo provavo bene!:wink:
Sarà che la mia Bmw non è un'auto da ripresa,a me non piace tantissimo tirarla nelle marce basse,cioè..si fa volentieri eh..ma il suo pane è l'autostrada!mi piace sfruttarla lì,perchè per questo è stata concepita!:wink:e poi mi piace fare tanta strada in poco tempo,se devo andare da qualche parte!
Vai piano che è meglio!!! Cmq se è una e61 ha il fap e non fuma nemmeno a piangere. I 200 li passa di gran carriera e con facilità, l'ha avuta in mano una settimana un mio commerciante che era solito girare con un 530d, si è meravigliato delle prestazioni con quel motore abbinata alla massa della vettura. Dimenticavo era manuale.
Controllato ora, per la versione touring e modello da 163 cv da una velocità di 218 km/h, 0 a 100 in 8,9 sec. Direi non male..
Forse i 218km/h li fa da nuova o quasi..o forse quella che ho incrociato io era sbudellata..comunque credimi che a 200km/h era già piantata ed a 210km/h ha ceduto il passo...qualche pippatina nera quando spalancava la faceva..forse era chilometrata...ma non credo come la mia!io ho 257.000km!
Non so che dirti, noi come commercianti ritiriamo macchine abbastanza kmetrate, ma con tutto rispetto ti dico una e60 o e61 fappizzata non fuma manco a morire, con il fap non ci si scappa. Sei sicuro fosse una e61? Cmq non è detto che chi guidava abbia pigiato a fondo..
Credimi che ha pigiato a fondo...altro chè...Si si era una E61!su quello son sicuro!comunque 163cv portarsi dietro una carrozzeria del genere...in accelerazione magari va anche ma in allungo tribola!sicuramente però avrà consumato meno della mia durante la volata!ohi..ci son sempre 20 anni di divario tra le 2 tecnologie!